In Rilievo Discussione su Tim

Se vai indietro di qualche pagina, capisci il perché: parlo per esperienza personale, da utente rientrato in TIM dopo essere stato con TRE.. ebbene, con TIM ho una connessione dati lentissima, che raggiunge a malapena 1/100 di quella dichiarata. E l'assistenza fa orecchio da mercante.
ok leggerò.

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Ma chissenefrega del 4G. La rete H+ è a 21Mbps o a 42Mbps sulla carta e a 0,10 Mbps nella realtà. Sono dei -cut-
Certe terminologie CR92 non le ammetto, se vuoi ti assumi le tue responsabilità e gli fai una segnalazione scritta all'800.600.119 (numero per connessione mobile) con quella frase.
 
Certe terminologie CR92 non le ammetto, se vuoi ti assumi le tue responsabilità e gli fai una segnalazione scritta all'800.600.119 (numero per connessione mobile) con quella frase.

Non trovo altra definizione per chi pubblicizza un servizio, che poi in concreto non esiste. Se ne conosci una tu, prego!
E se poi consideriamo il fatto che i primi operatori del 119 con cui ho parlato davano colpa al mio smartphone, invitandomi a chiamare un numero per l'assistenza A PAGAMENTO, la cosa è ancor più grave.

Ah perché rispondono? Sto ancora aspettando la risposta alla mail inviata oltre una settimana fa a 119@telecomitalia.it.


Stai pur tranquillo che su Twitter hanno già ricevuto sia privatamente che pubblicamente gli epiteti che si meritano. E non ne mancheranno altri.
 
Ultima modifica:
Tim fisso non siamo piu clienti da ottobre 2016.
Avevano il mio cellulare collegato al fisso dove arrivava ad esempio sms ad emissione di ogni nuova bolletta. Ora continuano a tempestarmi di chiamate x attivare una nuova linea dopo che piu volte ho fatto presente che nn volevo essere richiamato e diverse volte ho chiamato il 187 per chiedere la cancellazione delmio numero. Recentemente non sono stati condannati dal tribunale di milano e nn possono chiamare piu gli ex clienti?
 
Purtroppo sulla questione telefonate indesiderate, non ci si può fare niente neanche se ci sono interventi legislativi. fortunatamente a me chiamano poche volte, e gli dico gentilmente di non essere interessato. (Anche io ex cliente TIM). Cr92, capisco il tuo stato d'animo, se viene offerto e pubblicizzato un servizio a certe modalità, quello deve essere, altrimenti il gestore deve dire chiaramente, che in caso di congestione non viene garantita la velocità minima, e per il fisso non ne parliamo, visto che pubblicizzano il 5g, la fibra a 1 giga e almeno il 25% dei clienti ancora viaggiano a 7 mega
 
Tim fisso non siamo piu clienti da ottobre 2016.
Avevano il mio cellulare collegato al fisso dove arrivava ad esempio sms ad emissione di ogni nuova bolletta. Ora continuano a tempestarmi di chiamate x attivare una nuova linea dopo che piu volte ho fatto presente che nn volevo essere richiamato e diverse volte ho chiamato il 187 per chiedere la cancellazione delmio numero. Recentemente non sono stati condannati dal tribunale di milano e nn possono chiamare piu gli ex clienti?
Prova a mandare una richiesta di rimozione dei tuoi dati personali dai loro database. Per legge sono obbligati a farlo. Almeno dei tuoi recapiti personali.
 
Perché vuoi rientrare? Te lo sconsiglio.. sono dei -cut-
Se però proprio vuoi, per il thetering devi verificare nella descrizione della tua offerta se è consentito. Comunque, se è la TIM TEN GO, è possibile

per cortesia, oltre ad omettere le parolacce, ometti pure di sputare il tuo rammarico su tutto.... se tu nella tua piccola borgata c'è un problema, non vuol dire che in tutto il mondo c'è il problema... se hai capito che con tim non va bene, cambia operatore.... io con tre ho pagato 186 euro di penale per togliere il vincolo ma ho cambiato operatore e tanto meno non dico che H3G sono dei co....Facile la cosa vero ?
 
pubblicizzano il 5g, la fibra a 1 giga e almeno il 25% dei clienti ancora viaggiano a 7 mega
Le nuove reti saranno rese disponibili a poco a poco nei prossimi anni, quindi è normale che ad oggi ancora non tutti possono beneficiare della fibra o del 4G. Poiché la copertura non è ancora completa, in TIM non dovrebbero forse pubblicizzare le nuove reti? Sarebbe meglio aspettare di coprire il 100% del territorio prima di poter promuovere le nuove tecnologie? E tutte le persone che invece sono coperte già oggi? Non hanno diritto ad essere informati sulla disponibilità nella propria zona di una connessione più prestazionale? Sembra una critica un po' inconsistente quella di menzionare sempre chi naviga con pochi mega per sminuire i progressi che la rete di telecomunicazioni italiana sta facendo in questi anni. Ovviamente, a mio parere personale.

Cambiando discorso, vorrei sottolineare che mi sembra scorretto sconsigliare a un utente su un forum di passare a TIM solo perché nella zona di un altro utente ci sono problemi alla rete mobile. Quando si tratta di problemi isolati e limitati a ripetitori ben precisi non si deve generalizzare, anche perché allo stesso tempo si potrebbero portare tanti esempi di clienti in zone ben coperte che su rete TIM navigano senza difficoltà e ad alta velocità. Le esperienze personali sono sicuramente utili ed è giusto riportarle, ma non vanno usate per trarre conclusioni generali come se quello che avviene nella propria zona valesse per tutto il territorio nazionale. Facendo così si influenzano fuorviando le decisioni di legge e questo non significa rendere un buon servizio a chi scrive qui per chiedere consiglio.
 
per cortesia, oltre ad omettere le parolacce, ometti pure di sputare il tuo rammarico su tutto.... se tu nella tua piccola borgata c'è un problema, non vuol dire che in tutto il mondo c'è il problema... se hai capito che con tim non va bene, cambia operatore.... io con tre ho pagato 186 euro di penale per togliere il vincolo ma ho cambiato operatore e tanto meno non dico che H3G sono dei co....Facile la cosa vero ?

Io non ho omesso nulla, né scritto parolacce. Mi è stata censurata una parola, che di parolaccia non ha nulla.
Se uno ti vende un servizio che non esiste, è chiaro quello che è... (Non lo riscrivo, perché tanto mi verrebbe nuovamente censurato)
 
Cambiando discorso, vorrei sottolineare che mi sembra scorretto sconsigliare a un utente su un forum di passare a TIM solo perché nella zona di un altro utente ci sono problemi alla rete mobile. Quando si tratta di problemi isolati e limitati a ripetitori ben precisi non si deve generalizzare, anche perché allo stesso tempo si potrebbero portare tanti esempi di clienti in zone ben coperte che su rete TIM navigano senza difficoltà e ad alta velocità. Le esperienze personali sono sicuramente utili ed è giusto riportarle, ma non vanno usate per trarre conclusioni generali come se quello che avviene nella propria zona valesse per tutto il territorio nazionale. Facendo così si influenzano fuorviando le decisioni di legge e questo non significa rendere un buon servizio a chi scrive qui per chiedere consiglio.
Se tu mi vendi un servizio con delle caratteristiche ben precise, permetti che se non le ha, mi lamento e ho il diritto di pretendere in primis una spiegazione e poi la risoluzione del problema. Se l'assistenza non è in grado di fare né l'una, né l'altra cosa, non si tratta di un problema limitato, ma generale, visto che se questa è la prassi, la prassi è uguale per tutti.
L'efficienza di un'operatore la si vede anche nel rapporto con il cliente e la gestione dei problemi. Qui l'efficienza è ZERO.
Come puoi venirmi a dire che sono coperto da BTS in lontananza, quando ce n'è una a 800m dall'indirizzo che ti ho fornito?
 
Io non ho omesso nulla, né scritto parolacce. Mi è stata censurata una parola, che di parolaccia non ha nulla.
Se uno ti vende un servizio che non esiste, è chiaro quello che è... (Non lo riscrivo, perché tanto mi verrebbe nuovamente censurato)

certamente, se è stata censurata c'è un motivo, pero' mettiti nei panni di tutti noi che leggiamo da 10 giorni solo i tuoi post di lamentele e non possiamo far nulla... alla fine è uno sfogatoio questo ?
 
Io motivi non ne vedo, anche perché descrive chiaramente il tipo di comportamento della TIM.
Oltretutto io sto ancora aspettando che chi qui mi ha detto di segnalare il problema a TIM, mi confermi se i canali che ho utilizzato siano quelli corretti o se ce ne siano altri...
 
Ultima modifica:
Se fosse per me, continuerei con telefonate e Fax, del resto sono numeri gratuiti, per me i social valgono meno di zero, e insisti.
Se non ci riescono, minacciali di disdetta/cambio operatore e se ancora nulla, come detto da landtool cambia operatore.
Noi qui non possiamo fare nulla.
 
Allora come saprete, una volta fatta segnalazione, non c'è più possibilità di parlare con un tecnico al 187 quindi è un po' difficile...
Sono senza telefono da lunedì (una settimana) e internet ha problemi. Non solo io ma mezzo quartiere. Nel frattempo dato le segnalazioni dei vari residenti, mi sono trovato con 3 tecnici di zona a parlare (lasciamo perdere il 187 che mi chiedeva se fosse andata via la luce e magari si fosse bruciato il filtro ADSL).
Il primo (su mia segnalazione) ha detto che c'è un problema di infiltrazioni (dopo 3 mesi che non piove e dalla sera alla mattina, mi sembra strano). Il giorno dopo c'è stato un altro su segnalazione di un vicino, ha detto "il sorcio se sta a magna i fili"... il terzo ha detto che se c'è un problema e c'è bisogno di scavare per trovarlo, ci vorrà un bel po'...
Intanto sono con il telefono fuori uso e ricevo chiamate destinate ai vicini e viceversa.
La cosa brutta è che non posso chiedere neanche un indennizzo perché a loro dire il problema è loro, ma le tempistiche non sono loro (autorizzazioni per procedere allo scavo)
Ma il problema è sicuramente un altro (il tutto è cominciato il giorno che un tecnico ha lavorato in una chiostrina qui davanti)... e nessuno si è degnato ad aprila nonostante a tutti e 3 avessi fatto presente questa cosa
 
Ho attivato tim special unlimited web. Ai 6gb mi sono stati aggiunti in un primo tempo un bonus mensile di 5gb. Poi e stato disattivato senza alcun chiarimento e sostituito da un bonus annuale di 5gb. Mi sembra scorretto perché nell' offerta non comparivano limitazioni ai 5gb aggiuntivi mensili. Spero in un disguido. Sicuramente continuerò a reclamare visto il costo non indifferente della tariffa
 
Allora come saprete, una volta fatta segnalazione, non c'è più possibilità di parlare con un tecnico al 187 quindi è un po' difficile...
Sono senza telefono da lunedì (una settimana) e internet ha problemi. Non solo io ma mezzo quartiere. Nel frattempo dato le segnalazioni dei vari residenti, mi sono trovato con 3 tecnici di zona a parlare (lasciamo perdere il 187 che mi chiedeva se fosse andata via la luce e magari si fosse bruciato il filtro ADSL).
Il primo (su mia segnalazione) ha detto che c'è un problema di infiltrazioni (dopo 3 mesi che non piove e dalla sera alla mattina, mi sembra strano). Il giorno dopo c'è stato un altro su segnalazione di un vicino, ha detto "il sorcio se sta a magna i fili"... il terzo ha detto che se c'è un problema e c'è bisogno di scavare per trovarlo, ci vorrà un bel po'...
Intanto sono con il telefono fuori uso e ricevo chiamate destinate ai vicini e viceversa.
La cosa brutta è che non posso chiedere neanche un indennizzo perché a loro dire il problema è loro, ma le tempistiche non sono loro (autorizzazioni per procedere allo scavo)
Ma il problema è sicuramente un altro (il tutto è cominciato il giorno che un tecnico ha lavorato in una chiostrina qui davanti)... e nessuno si è degnato ad aprila nonostante a tutti e 3 avessi fatto presente questa cosa

ma a chi hai segnalato la cosa ?
 
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