landtools
Digital-Forum Platinum Master
Associazione, Modifica e Sostituzione carta di credito
Una volta attivato il servizio TIMpersonal sulla APP TIMpersonal compare l’invito ad associare sul servizio i dati della tua carta di credito. Oltre alla carta di credito (solo VISA /Mastercard), è accettata anche la Carta Ricaricabile (prepagata) ma deve essere nominativa e con scadenza maggiore o uguale a 1 mese. I campi da inserire sono:
Nome Cognome intestatario carta
Numero carta ( 16 cifre)
Scadenza (mm/aa)
CVV
Occorre inoltre confermare che l’intestatario della Carta di Credito corrisponda all’intestatario della SIM. L’associazione della carta di credito non è tecnicamente vincolante alla creazione e alla fruizione del servizio TIMpersonal ma di fatto questo passaggio serve per fruire al meglio di tutti i vantaggi correlati al servizio stesso. Al momento è possibile associare su una linea solamente una carta di credito a TIMpersonal per effettuare pagamenti online.
Contestualmente al primo inserimento della carta di credito, sarà avviato un processo di verifica validità della carta di credito, anche per la tua garanzia, tramite un’operazione di addebito (preordine di un valore casuale massimo di 1,50€. che viene poi stornato). Hai tempo fino ad un massimo di 30 giorni per confermare l’importo, che troverai addebitato sull’estratto conto, nella schermata di verifica Carta di Credito su TIMpersonal (apposito campo presente sull’APP stessa). Se non termina il processo di verifica ti verrà comunque riaccreditato l’importo (al termine dei 30 giorni) e dovrai ripetere l’operazione dall’inizio. Al termine del processo di verifica, l’importo sarà completamente riaccreditato in automatico, non ci sarà quindi alcun costo aggiuntivo per l’inserimento della Carta di Credito.
Hai anche la possibilità di modificare in self caring la scadenza della Carta di Credito sulla APP TIMpersonal, dal menù ID e Carte ed accedendo alla sezione Strumenti di Pagamento. Cliccando su Aggiorna Data Scadenza e seguendo le semplici indicazioni presenti sullo Smartphone, potrai quindi modificare la data di scadenza della Carta di Credito su TIMpersonal.
Per sostituire la carta di credito, dovrai accedere sempre nel menù ID e Carte alla sezione Strumenti di Pagamento. Cliccando su Elimina Carta potrai confermare l’operazione per eliminare la Carta di Credito da TIMpersonal e poi seguendo le indicazioni sullo smartphone, aggiungere una nuova Carta di Credito a TIMpersonal.
Non ho capito, per TIM Pay serve la carta di credito altrimenti non si può utilizzare per il rinnovo automatico delle offerte e ricarica automatica?
Edit: ho già attivi questi servizi(ricorica automatica e rinnovo automatico) ma non su una carta mia, quindi vorrei passare a TIM Pay per utilizzare una carta mia e vorrei capire se c’è comunque il vincolo della carta di credito
certo, se non c'è una carta di credito abbinata, come funziona ?