In Rilievo Discussione su Tim

Ma se abbiamo il sospetto (quasi certezza) che anche la Tim Base New subirà gli 1,99 in assenza di altre offerte, perché ritieni che invece la Tim Facile sarà esentata?

La Tim Facile é un opzione senza canone messa sul sito il 27 Gennaio e che se non sbaglio a qualcuno nell'SMS era stata inserita se si voleva continuare a non pagare [guardate sul sito da quando partono le condizioni contrattuali della Tim Facile]

L'invio degli sms sembra fatto in modo graduale, potrebbe magari arrivare anche tra qualche giorno.

Ma quando mai... io ho la TIM Base New (solo 1 giga regalato da TIM perché cliente di TIM Fisso) e non ho ricevuto nessun SMS. Non puoi basare sulla singola testimonianza di un utente... dovrebbero essere tanti clienti di TIM Base New a ricevere quel SMS.

Nel tuo caso da quello che capisco é attiva un'opzione giga peró.

La rimodulazione é per chi non ha opzioni di minuti o giga attive

alla fine chi fa poche chiamate , il male peggiore è pagare i 2 euro di canone mensile. Ho scoperto che anche le altre principali compagnie lo hanno appllicato. Si sono messe d'accordo? Cioè concorrenza sarebbe che se io ti metto il canone, tu concorrente non me le metti, invece..accade l'esatto contrario. Parte una compagnia, se non ci sono proteste, le altre si allineano..

No, perché?
Anche mio padre ha la tim a secondi (senza l'aggiunta di altre opzioni) e non gli è (ancora) arrivato l'sms di rimodulazione, ma facendo il 409168 è partito lo stesso messaggio che hai avuto tu. Ma non è la stessa cosa della rimodulazione. Quella dei 0,90 centesimi per due giorni è una cosa che c'è già da un po' di tempo e, credo, per diversi piani tariffari (anche io che ho un altro piano base, ma con aggiunta di opzione giga, a suo tempo ho avuto l'sms per la questione dei 0,90 centesimi per due giorni in assenza di credito).
Edit: sono andata a controllare e l'sms arrivò il 6 aprile dell'anno scorso (anche se, un po' furbescamente, scrissero questa cosa nell'sms che mandano quando si effettua la ricarica).
Ah ok, st effettivamente la voce parlava di aprile 2019, non me ne sono mai accorto perché su quella SIM c'è sempre stato il credito telefonico, per cui forse non ho mai ricevuto il messaggio che hai letto Tu

Meglio così allora

alla fine chi fa poche chiamate , il male peggiore è pagare i 2 euro di canone mensile. Ho scoperto che anche le altre principali compagnie lo hanno appllicato. Si sono messe d'accordo? Cioè concorrenza sarebbe che se io ti metto il canone, tu concorrente non me le metti, invece..accade l'esatto contrario. Parte una compagnia, se non ci sono proteste, le altre si allineano..

Aveva iniziato Vodafone

Ah ok, st effettivamente la voce parlava di aprile 2019, non me ne sono mai accorto perché su quella SIM c'è sempre stato il credito telefonico, per cui forse non ho mai ricevuto il messaggio che hai letto Tu

Meglio così allora

Che poi non vuol dire che l'sms di rimodulazione non possa ancora arrivare (ma spero di no). Infatti tutti i giorni dò un'occhiata al cellulare di mio padre (e magari oggi riprovo ancora a fare il 409168). Speriamo bene...

Nel tuo caso da quello che capisco é attiva un'opzione giga peró.

La rimodulazione é per chi non ha opzioni di minuti o giga attive
Allora mi consigli di passare a Tim Facile già adesso? Perché se un giorno uno dei due (io o Tim, probabilmente loro) disattiverà 1 GB gratuito potrebbe iniziare a pagare i 2 euro mensili se si mantiene il piano Tim Base New.

Che poi non vuol dire che l'sms di rimodulazione non possa ancora arrivare (ma spero di no). Infatti tutti i giorni dò un'occhiata al cellulare di mio padre (e magari oggi riprovo ancora a fare il 409168). Speriamo bene...
Vediamo, Altrimenti sarò costretto a dismettere la seconda SIM che uso dove ho l'opzione tariffaria con chiamate giga e sms e vedrò disattivare un'offerta conveniente sulla SIM storica

Mia esperienza.

Nessun SMS ricevuto a oggi

Tim Base New presente su una Sim utilizzata per antifurto.

Collegandomi al sito Tim avevo l'opzione gratuita di Tim Facile, cosa che ho fatto.

Amen.

Mia esperienza.

Nessun SMS ricevuto a oggi

Tim Base New presente su una Sim utilizzata per antifurto.

Collegandomi al sito Tim avevo l'opzione gratuita di Tim Facile, cosa che ho fatto.

Amen.

Nel tuo caso ti conviene anche visto, che gli sms costano meno

Alessio di Twitter mi ha appena risposto che il messaggio da me ricevuto ( Tim Special X Te con minuti , sms e giga ) è un errore di sistema e che "pertanto la modifica indicata non coinvolgerà la tua numerazione"

Alessio di Twitter mi ha appena risposto che il messaggio da me ricevuto ( Tim Special X Te con minuti , sms e giga ) è un errore di sistema e che "pertanto la modifica indicata non coinvolgerà la tua numerazione"

Infatti mi sembrava.

Era utile sapere esattamente i piani coinvolti per capire se Tim Base e Tim base new sono effettivamente coinvolte.

Infatti mi sembrava.

Era utile sapere esattamente i piani coinvolti per capire se Tim Base e Tim base new sono effettivamente coinvolte.

Ho altre due sim che utilizzano mia moglie e mio figlio ... nessuna ha ricevuto il messaggio ... una ha Tim Special come tariffa e Tim Zero Scatti come piano base . L'altra ha come piano base Tim Base New e come tariffa la Tim Smart Mobile quale terza opzione del piano fibra di casa Tim Smart 3 X 2

Ho altre due sim che utilizzano mia moglie e mio figlio ... nessuna ha ricevuto il messaggio ... una ha Tim Special come tariffa e Tim Zero Scatti come piano base . L'altra ha come piano base Tim Base New e come tariffa la Tim Smart Mobile quale terza opzione del piano fibra di casa Tim Smart 3 X 2

Come ho giá detto la rimodulazione é prevista solo se oltre al profilo base non si hanno altre offerte attive che hanno minuti o giga inclusi

Le tue due Sim hanno un' offerta minuti e/o Giga e non fanno parte delle rimodulate

Vediamo, Altrimenti sarò costretto a dismettere la seconda SIM che uso dove ho l'opzione tariffaria con chiamate giga e sms e vedrò disattivare un'offerta conveniente sulla SIM storica

Scusa, non ho capito, perché dovresti dismettere la seconda sim dove hai le varie opzioni?
Come è già stato detto la rimodulazione avviene SOLO su piani base che NON hanno opzioni di minuti e/o giga (e non è detto neanche per tutti, visto che mio padre non ha opzioni e, per ora, non ha ricevuto l'sms).

È una valutazione che posso fare per restare con una sola SIM e per cambiare eventualmente piano tariffario, dato che visto l'andazzo sembrerebbe che vogliano indurre la gente a lasciare le SIM silenti o che generano poco traffico sia voce che dati, come il mio numero storico di cui faccio una ricarica di €10 all'anno ed invio qualche sms qualora ho problemi sull'altra SIM

In ogni caso Attendiamo perché potrei essere tra quei clienti che non saranno rimodulati

Scusate volevo sapere se il sito tim è in funzione oppure off line visto che non riesco ad avere informazioni sul credito residuo o del contratto che ho.:eusa_think:

Indietro
Alto Basso