In Rilievo Discussione su Tim

Secondo me se possibile, potrebbero/dovrebbero anche dare un'accelerazione per l'implementazione del vectoring, così da poter garantire una connessione "stabile" (FTTC) più o meno a "tutti"?

bhe, comunque non è una cosa da schiacciare un tasto e basta.... per avere i 200 mega oltre a cambiare il protocollo di trasmissione, onu e modem devono supportarlo... il 90% dei casi ha un modem che arriva fino a 100 mega e l'onu ancora di prima generazione non aggiornabile da remoto... nell'articolo non leggo nulla a riguardo di ADSL ... Paolo, dove l'hai letta ?

bhe, comunque non è una cosa da schiacciare un tasto e basta.... per avere i 200 mega oltre a cambiare il protocollo di trasmissione, onu e modem devono supportarlo... il 90% dei casi ha un modem che arriva fino a 100 mega e l'onu ancora di prima generazione non aggiornabile da remoto... nell'articolo non leggo nulla a riguardo di ADSL ... Paolo, dove l'hai letta ?
Si ma il vectoring, potrebbe garantire maggior stabilità e una velocità effettiva anche a chi ha ancora la FTTC 100 mega giusto?
Per esempio io, ho un FTTC Tim 100 mega con velocità effettiva di 95 mbps ma che ad oggi causa diafonia, non supera i 72 e addirittura c'è chi ha velocità di download di gran lunga inferiori alla mia, quindi l'implementazione del vectoring secondo me, in questo momento potrebbe essere oro colato.

Per abilitare il Vectoring non basta un click, gli ONU necessitano anche di aggiornamenti da fare in loco e vanno coordinati, altrimenti invece di migliorare la situazione si peggiora.

Per abilitare il Vectoring non basta un click, gli ONU necessitano anche di aggiornamenti da fare in loco e vanno coordinati, altrimenti invece di migliorare la situazione si peggiora.
Capisco, peccato però, se si fosse trovato un modo per cercare di aggiornare gli ONU e tutto il resto, credo che sarebbe stato un bene per tutti in questo momento.

Purtroppo non ho trovato date il giorno che ho scritto il post....a rigor di logica se la scadenza è fissata per un giorno dovrebbe essere possibile attivare la promo fino a qualche giorno prima se non addirittura lo stesso giorno..
Puoi sempre chiedere a qualcuno di tim , magari sui social...
Tradotto ? Non c'ho capito nulla abbi pazienza
Tu parli di scadenza fissata ma non c'è...

Tradotto ? Non c'ho capito nulla abbi pazienza
Tu parli di scadenza fissata ma non c'è...
La sto attivando ora...può essere utilizzata fino alla mezzanotte del mese successivo all'attivazione

La scadenza è ovviamente virtuale..mi accorgo dal messaggio di tim che non è proprio fissata la scadenza...hai giga x 1 mese

Io per sicurezza l'ho attivata ora.. e navigo con questi giga fino al 24 aprile

//uploads.tapatalk-cdn.com/20200323/7285e2a3e9f7fe868cc54ec4002d4fd1.jpg

Ultima modifica:
Si ma il vectoring, potrebbe garantire maggior stabilità e una velocità effettiva anche a chi ha ancora la FTTC 100 mega giusto?
Per esempio io, ho un FTTC Tim 100 mega con velocità effettiva di 95 mbps ma che ad oggi causa diafonia, non supera i 72 e addirittura c'è chi ha velocità di download di gran lunga inferiori alla mia, quindi l'implementazione del vectoring secondo me, in questo momento potrebbe essere oro colato.

il vectoring, aumenta la velocità a discapito della stabilita e robustezza del segnale inviato da un capo all'altro del doppino di rame....nel tuo discorso la diafonia centra poco.... non è detto che un collegamento negoziato sia quello effettivo.... a casa puoi avere un rubinetto da 3 pollici ma se la rete ti da 3 litri al minuto, non puoi farci nulla.... cosi funziona anche nelle trasmissioni... se a monte del collegamento la banda disponibile utile in quel momento è poca perche le utenze dell'onu sono in affollamento e in pieno utilizzo, hai solo quello che ti rimane..... compito dell'onu bilanciare tutte le utenze in uscita.... in entrata sono stati bloccati tutti a 20 Mbps ;)

La sto attivando ora...può essere utilizzata fino alla mezzanotte del mese successivo all'attivazione

La scadenza è ovviamente virtuale..mi accorgo dal messaggio di tim che non è proprio fissata la scadenza...hai giga x 1 mese

Io per sicurezza l'ho attivata ora.. e navigo con questi giga fino al 24 aprile

//uploads.tapatalk-cdn.com/20200323/7285e2a3e9f7fe868cc54ec4002d4fd1.jpg
Si questo l'ho capito ma volevo chiederti un altra cosa fin quando è attivabile nell' area Tim party ecco.

Io non l'ho attivata ancora per paura della limitazione però sto notando che cmq la linea è calata di molto anche sull offerta base nonostante io non avessi attivato giga illimitati

Noti la limitazione ?

Si questo l'ho capito ma volevo chiederti un altra cosa fin quando è attivabile nell' area Tim party ecco.

Io non l'ho attivata ancora per paura della limitazione però sto notando che cmq la linea è calata di molto anche sull offerta base nonostante io non avessi attivato giga illimitati

Noti la limitazione ?
Fino a quando sarà possibile attivare i giga illimitati non lo so...puoi chiamare un operatore tim, ammesso che abbiano deciso una scadenza...

La limitazione di velocità si che l'ho notata...la gente è a casa ed è sempre attaccata ad internet, normale quindi il calo (non tutti hanno i modem a casa poi).

Io qualche sera fa col 4G (che agganciavo a fatica) sembra che andavo a carbone...per aprire pagine internet impiegavo una vita

Ho appena ricevuto una chiamata da un call center che lavora per TIM, per offerte per la Fibra. Campagna recupero clienti, cosi mi ha detto.

Beh almeno è stata onesta. Ho rifiutato, visto che ho cambiato da poco e mi trovo bene, almeno per il momento.

Ho appena ricevuto una chiamata da un call center che lavora per TIM, per offerte per la Fibra. Campagna recupero clienti, cosi mi ha detto.

Beh almeno è stata onesta. Ho rifiutato, visto che ho cambiato da poco e mi trovo bene, almeno per il momento.

possibilmente prima eri tim e non ti cag_avano manco di striscio...cose da pazzi!! :laughing7:
e magari ti avranno proposto un prezzo super stracciato, tanto oramai non sei più cliente

Indietro
Alto Basso