In Rilievo Discussione su Tim

Non vedo quale sia il problema se dopo i 2 anni di vincolo si richiama Tim per avere un'offerta vantaggiosa e ti riparte il vincolo.
Ormai è risaputo che tutti i gestori telefonici rimodulano in prossimità della scadenza del vincolo.
Questo purtroppo si chiama libero mercato,io la pensavo come te ma dopo il bidone che ho preso quando avevo la fibra Tim fttc e son passato a Wind sempre in fttc(sempre sulla stessa rete Tim) con l'intento di risparmiare,da allora mai più altri operatori tranne Tim.
Più in là essendo in ftth con Tim , quando la mia zona sarà coperta da open fiber si vedrà ma difficilmente abbandonerò Tim.
Pazienza ,fra un anno quando non sarò più vincolato e Tim sicuramente rimodulerà la mia offerta chiamerò io per chiedere una rimodulazione a livello commerciale della mia linea,ormai funziona così.
Da come scrivi non vedi l'ora di abbandonare tim e ti capisco,ma se la tua connessione ti serve solo per navigare e non ti interessa lo streaming fai benissimo.

Si perché il mio contratto è frutto di una promo mai accettata da me, ma iniziativa isolata da parte di una operatrice poco seria, da denuncia.

Di fatto mi ritrovo un vincolo di 24 mesi da me mai richiesto su utenza che necessariamente devo disdire o volturare.

Visto che gli organi di vigilanza e auditing in TIM permettono questo andazzo, se permetti per me TIM è società poco seria ed inaffidabile.

Pertanto con me hanno chiuso e se avrò problemi in fase di recesso scatta una denunzia immediata.

Ultima modifica:
non so se sono furbate.......ma comunque ci provano......errore in fattura a tutti quelli che avevano la promo...mi sembrano dilettanti allo sbaraglio...speriamo almeno che aggiustino la cosa, l'operatrice dice di aver fatto la segnalazione ma io non ho ricevuto nè mail nè sms

non so se sono furbate.......ma comunque ci provano......errore in fattura a tutti quelli che avevano la promo...mi sembrano dilettanti allo sbaraglio...speriamo almeno che aggiustino la cosa, l'operatrice dice di aver fatto la segnalazione ma io non ho ricevuto nè mail nè sms

Non ti arriva nulla, anzi qualche comunicazione da Roma Fiumicino che è tutto nella norma.

È un muro di gomma.

Si perché il mio contratto è frutto di una promo mai accettata da me, ma iniziativa isolata da parte di una operatrice poco seria, da denuncia.

Di fatto mi ritrovo un vincolo di 24 mesi da me mai richiesto su utenza che necessariamente devo disdire o volturare.

Visto che gli organi di vigilanza e auditing in TIM permettono questo andazzo, se permetti per me TIM è società poco seria ed inaffidabile.

Pertanto con me hanno chiuso e se avrò problemi in fase di recesso scatta una denunzia immediata.

Capito,però ripeto se a te la connessione serve per navigare fai benissimo,ma se ti serve per lo streaming e passi ad altro operatore in fttc ti faccio tanti auguri.

Capito,però ripeto se a te la connessione serve per navigare fai benissimo,ma se ti serve per lo streaming e passi ad altro operatore in fttc ti faccio tanti auguri.

Ho raggiunto una certa età.

Le mie esigenze si sono ridotte moltissimo.

La connessione futura, dovrà semplicemente servirmi per la navigazione su siti è scarico fatture.

Solo linea dati e senza numero fisso.

Se poi non potrò utilizzare RAIPlay che è l’unico servizio in streaming che mi servirà, amen.

Ma non credo che avrò problemi con un modem che opera in 4G+ a 300 mb in down e 50 in upload, anche se utilizza la rete radiomobile.

Ho raggiunto una certa età.

Le mie esigenze si sono ridotte moltissimo.

La connessione futura, dovrà semplicemente servirmi per la navigazione su siti è scarico fatture.

Solo linea dati e senza numero fisso.

Se poi non potrò utilizzare RAIPlay che è l’unico servizio in streaming che mi servirà, amen.

Ma non credo che avrò problemi con un modem che opera in 4G+ a 300 mb in down e 50 in upload, anche se utilizza la rete radiomobile.

Capito,pero' non esagerare per quanto riguarda l'età ,in bocca al lupo per la tua futura connessione.

Mi è partito un messaggio dal mio cellulare, mai inviato al numero 3424112* e scalati 0,07 cent.

Vedo che altri hanno avuto lo stesso problema:

https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/SMS-FANTASMA-A-3424112/td-p/71889

Non ho idea di cosa fare.

Ho trovato questo:

"In tal merito ho indagato un po' e ho scoperto che in realtà è realmente Google xD
In pratica se avete inserito il vostro numero di telefono nel vostro account Google, loro in modo random si auto-inviano dei messaggi per delle verifiche (di base a pagamento senza avviso).
L'opzione può essere tolta molto facilmente.
Andate in Impostazioni > Google > Numero di telefono del dispositivo.
Cliccate la seconda spunta se vi interessa il servizio ma ci tenete che vi avvisino, oppure la terza spunta se lo volete eliminare."

Ho trovato anche questo:

https://support.google.com/accounts/thread/22990403?hl=it

e questo

https://support.google.com/android/answer/7521240?hl=it

A questo punto mi chiedo se è meglio non toccare nulla, sembrerebbe una verifica di google.

Bho.

Ultima modifica:
Mi è partito un messaggio truffa dal mio cellulare, mai inviato al numero 3424112* e scalati 0,07 cent.

https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/SMS-FANTASMA-A-3424112/td-p/71889

Ho trovato questo:

"In tal merito ho indagato un po' e ho scoperto che in realtà è realmente Google xD
In pratica se avete inserito il vostro numero di telefono nel vostro account Google, loro in modo random si auto-inviano dei messaggi per delle verifiche (di base a pagamento senza avviso).
Cliccate la seconda spunta se vi interessa il servizio ma ci tenete che vi avvisino, oppure la terza spunta se lo volete eliminare."

Ho trovato anche questo:

e questo

A questo punto mi chiedo se è meglio non toccare nulla, sembrerebbe una verifica di google.

Bho.

Ora non ho tempo di aprire i link (quindi non so cosa dicano in particolare, visto che poi tu dici che forse è meglio non toccare nulla), però tempo fa è capitato anche a me (due volte) di vedermi tolto il corrispettivo dell'invio di sms (mandato a quel numero sconosciuto) e, dopo ricerca su internet, quindi ho messo la spunta su "mi interessa ma voglio essere avvisata". Beh, da quella volta (e sono già passati alcuni mesi) non ho più visto nulla. Non solo, se poi vado su "numero del telefono del dispositivo" non ci sono più le opzioni di scelta (nessuna opzione). E questo da subito dopo che ho cambiato la spunta.
Chiesi a suo tempo qui sul forum se qualcuno ne sapesse qualcosa (per il fatto appunto che non avevo più le opzioni), ma non ho mai ricevuto risposta (e anche cercando su internet non avevo trovato nulla).
Edit: ovviamente specifico, visto che forse non era chiaro (anche se non capisco come), che l'account google ce l'ho...

Ultima modifica:
Mi è partito un messaggio truffa dal mio cellulare, mai inviato al numero 3424112* e scalati 0,07 cent.

Ho trovato questo:

Ho trovato anche questo:

e questo

Bho.

Accertato che l'sms partito in automatico al 3424112xx è il servizio di verifica del numero di Google, mi domando se conviene lasciare le impostazioni cosi come sono ho bisogna fare qualcosa?

https://www.chistachiamando.it/numero-telefono/3424112666

Comunque ho utilizzato questa procedura:

Sms automatico inviato verso google, per disattivarne l'invio recatevi in impostazioni - Google - Dati e messaggi - Numero di telefono del dispositivo - Controlla come gli altri ti contattano - Selezionare la terza opzione (non utilizzare il mio numero). In questo modo non avrete più addebiti.

Ultima modifica:
Comunque ho utilizzato questa procedura:

Sms automatico inviato verso google, per disattivarne l'invio recatevi in impostazioni - Google - Dati e messaggi - Numero di telefono del dispositivo - Controlla come gli altri ti contattano - Selezionare la terza opzione (non utilizzare il mio numero). In questo modo non avrete più addebiti.

Peccato che, come già detto, dopo "numero di telefono del dispositivo" da me non c'è più nulla...

Accidenti! Tim ha tolto il servizio timfisso su cui avevo registrato la linea dei miei genitori (che non hanno adsl) coi loro dati e facevo tutto.
Adesso come faccio? Con MyTIM non è possibile farlo. Dicono dal call center o di collegarsi dal loro numero di casa (grazie ! ma se non hanno internet) o di intestare il loro numero a me.

Ma non potevano lasciare le cose come stavano?

Accidenti! Tim ha tolto il servizio timfisso su cui avevo registrato la linea dei miei genitori (che non hanno adsl) coi loro dati e facevo tutto.
Adesso come faccio? Con MyTIM non è possibile farlo. Dicono dal call center o di collegarsi dal loro numero di casa (grazie ! ma se non hanno internet) o di intestare il loro numero a me.

Anch'io gestisco l’abbonamento di mia madre che non ha Internet, ma la vecchia registrazione al MyTim Fisso è rimasta attiva anche sul nuovo sito.

Falli passare al voip
Mia madre usa il fisso solo per ricevere e a breve la farò passare a olimontel così non pagherà nulla
Per chiamare invece usa lo smartphone

no
da app chiede di collegarsi dal numero fisso della linea interessata.

a me basterebbe avere un numero da chiamare (dalla linea dei miei ) che fornisca i dati delle fatture. Mi basta sapere l'importo esatto da pagare e stop...

c'è il numero 800100187 ma non dà informazioni del tipo "la tua prossima fattura scade il... .ha un importo di..."
Dice solo se i pagamenti precedenti sono regolari.

Al link della vecchia area clienti non riesci ad accedere? Se provi il recupero delle credenziali o ti logghi dopo essere entrato nella mail Alice?

Indietro
Alto Basso