In Rilievo Discussione su Tim

L'Inghilterra non è più in UE, quindi non vi si beneficia più del roam like at home. Lo stesso problema lo avevi anche in Germania?

Buonasera a tutti, domanda probabilmente stupida, ma grazie a chi risponderà: tempo fa i miei avevano fatto la registrazione a MyTim Fisso, ma ora nonostante mail e pw corrette non entra più. Cliccando da un link presente nella mail (di alice) dove mandano la fattura, ho visto che mi apre della Faq in cui dice che bisogna effettuare una nuova registrazione, è possibile? In particolare dice questo "Ho già un indirizzo email con cui finora accedevo all'area MyTIM Fisso. Posso continuare ad utilizzarlo? Puoi utilizzarlo, ma occorre rifare la registrazione di un nuovo account che ti permetterà di gestire tutti i servizi relativi alle linee fisse e mobili a te intestate".

Metti caso sia così, posso utilizzare un'altra mail? Quella di alice dava dei problemi e ora mio padre è "passato" a Gmail. Posso effettuare la registrazione a MyTim con quest'altra mail, seppur non è quella dove arrivano le fatture? (Poi magari da MyTIM Fisso si può pure cambiare quella di ricezione delle fatture, corretto? Anche se comunque è l'unica cosa che non ha mai dato problemi :D ma comunque avrebbe tutto su Gmail e non deve aprire Alice solo per le fatture di Tim).

Ultimissima cosa. Vorrei farli passare da ADSL a Fibra, oltre a cambiare tariffa (ho visto che c'è la Tim Super per i già clienti), i vari costi già presenti in fattura (Chi è, ecc) si trascinano in automatico? Potrebbe andar bene, invece di telefonale al 187, chiamare il numero verde sul sito per i già clienti (quello "Scegli l'offerta con l'aiuto di un operatore commerciale" o una cosa del genere. Grazie in anticipo a chi si prenderà la briga di rispondere.

Vi risultano problemi per quanto riguarda il voip generalizzati in tutta Italia?
E da un pomeriggio che ho problemi col VoIP,ho chiamato il 187 è mi hanno riferito che stanno ricevendo segnalazioni di problemi col VoIP da molte zone d'Italia.
Sarà vero?
Qualcuno li sta riscontrando?

Vi risultano problemi per quanto riguarda il voip generalizzati in tutta Italia?
E da un pomeriggio che ho problemi col VoIP,ho chiamato il 187 è mi hanno riferito che stanno ricevendo segnalazioni di problemi col VoIP da molte zone d'Italia.
Sarà vero?
Qualcuno li sta riscontrando?

Che problemi hai esattamente, ti dico solo che a volte i router TIM (Tim HUB ecc..) si possono impallare, anche se i led segnano tutto verde il VOIP smette di funzionare. Nel caso basta spegnere da dietro 1 minuto e riaccendere il Modem

Con il VoIP, ho riscontratto attacchi multipli con tecnica Caller ID Spoofing.

E' possibile che siano arrivate molte segnalazioni e stanno ponendo un rimedio.
Cioè?Che sono questi attacchi multipli?E soprattutto quando li hai riscontrati?
Comunque stamattina sembra che il problema sia rientrato.
Io non ho fatto nulla ,non ho riavviato modem come suggerito ieri sera dall'operatore del 187,infatti non ha aperto neanche la segnalazione sulla mia linea,mi ha detto soltanto che inseriva la mia segnalazione assieme a tutte le altre che hanno ricevuto nella giornata di ieri di problemi al voip a livello nazionale.

Rimodulazione TIM Smart

Fattura Luglio 21 disponibile in area riservata… con annuncio di rimodulazione

COMUNICAZIONE IMPORTANTE – MODIFICA DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE DELLA TUA OFFERTA
Dal 1° settembre 2021, per esigenze economiche dovute alla necessità di continuare ad investire sulle reti di nuova generazione, così da fornire livelli di servizio sempre in linea con le crescenti esigenze del mercato, il costo mensile dell’abbonamento alla tua offerta TIM SMART, che trovi evidenziato in blu nella pagina «Dettaglio dei costi» di questa fattura, aumenterà di 2 euro al mese (IVA inclusa).

Ho visto è una ghiotta occasione di mandare disdetta senza penali.
Infatti, con la solita scusa di investimenti per migliorare la rete. Investimenti che paghiamo noi. Fortunatamente, sono passato a Fastweb che per adesso ancora non ha rimodulato, e comunque anche se lo facesse pago ancora un canone basso, per via dello sconto.

Fattura Luglio 21 disponibile in area riservata… con annuncio di rimodulazione

COMUNICAZIONE IMPORTANTE – MODIFICA DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE DELLA TUA OFFERTA
Dal 1° settembre 2021, per esigenze economiche dovute alla necessità di continuare ad investire sulle reti di nuova generazione, così da fornire livelli di servizio sempre in linea con le crescenti esigenze del mercato, il costo mensile dell’abbonamento alla tua offerta TIM SMART, che trovi evidenziato in blu nella pagina «Dettaglio dei costi» di questa fattura, aumenterà di 2 euro al mese (IVA inclusa).

Da quanti mesi/anni hai attiva l'offerta Tim Smart?
Secondo me per evitare questi giochetti e cercare di contenere i costi, ogni 2 anni appena finisce il vincolo conviene sempre"anticiparli" andando a cambiare l'offerta.
Io non appena son scaduti i 2 anni di vincolo ho richiesto il passaggio dalla Tim connect alla Tim super fibra.
Difficilmente rimodulano prima della scadenza del vincolo di 2 anni.

Ultima modifica:
una domanda a chi è più ferrato o ha esperienza ho TIM FIBRA
con vari servizi tipo Dazn, Disney ecc. se cambio operatore decade tutto o posso pagare solo i servizi ? :eusa_think:
Se cambi linea continui a pagare i servizi esterni ( tinvisione .. dazn ecc al netto di promozioni sconti).. devi recedere da quelli se vuoi interrompere. Ergo puoi andare con altro operatore tranquillamente

Indietro
Alto Basso