Grazie Ercolino, prezioso come sempre
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie Ercolino, prezioso come sempre
Poco fa, tramite app My Tim, mi è arrivata la comunicazione di essere diventato cliente Tim "Premium" e di contattare il 187 per saperne di più, ma devo contattarli necessariamente o posso lasciar perdere?
Come immaginavo.Non c'è da contattare nessuno![]()
Se si volesse trattare commercialmente una diversa offerta per la linea fissa, avevo letto che erano utili le chat TIM su Twitter. Ma sia Sara che Fabio ai messaggi diretti non rispondono da giorni. Ci sono altri metodi per evitare il telefonico?
Devi essere loro follower o avere abilitata la ricezione dei DM anche da chi non segui, altrimenti non riescono a risponderti.
Ormai non è più come una volta, ora su Twitter ci mettono giorni a rispondere, priva anche con l'assistenza ufficiale TIM su Whatsapp al numero 3351237272.Se si volesse trattare commercialmente una diversa offerta per la linea fissa, avevo letto che erano utili le chat TIM su Twitter. Ma sia Sara che Fabio ai messaggi diretti non rispondono da giorni. Ci sono altri metodi per evitare il telefonico?
Ormai con Tim credo che sia una battaglia persa, ho un 100 mega viaggiavo a 22 e con i soliti SMS mi dicono che la linea è ripristinata ma in realtà non è cosi faccio un reclamo e continue segnalazioni via Web ma l'unica cosa che sanno proporre è il tecnico a pagamento. Invio una PEC una seconda PEC ma nessuno mi contatta, allora apro il secondo contenzioso presso l'AGCOM, perchè non è la prima volta che accade, improvvisamente la linea viaggia a 45 che non sono i 67 che avevo prima ne i 54 che avevo fino a circa 2 mesi fà dopo la chiusura del primo contenzioso. Anche se volessi cambiare compagnia tutte si appoggiano alle linee Tim e pertanto non risolverei nulla, volevo sapere se con Linkem o Eolo avrei una velocità migliore e se potrei seguitare a vedere Netflix e Prime Video con il Tim Box.
Se hai aperto l'istanza chiedi la risoluzione della problematica chiedendo intervento tecnico gratuito per una linea stabile.
Se non l'hai già fatto intanto inizierei a verificare che tu non abbia problemi in casa mettendo il modem sulla presa principale ed escludendo proprio le eventuali altre prese.
Spero tu non abbia poi una presa tripolare. Nel caso sostituiscila.
Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Il modem è collegato sulla presa principale e ho un FRITZ Box 7590 di propritetà.
Il problema è che sono linee miste e il tratto in rame avrà 30 anni, quindi oltre alla dispersione dovuta al rame c'è anche quella dovuta ai campi magnetici che si creano, in più ci metti la scarsa volontà di chi viene ad operare e il risultato è malfunzionamento della linea. Sono convinto che ogni tecnico, delle varie compagnie, quando viene a fare un allaccio trova la coppia migliore la stacca ci allaccia il suo cliente e la peggiore la collega alla concorrenza. Questa è una mia supposizione perchè nel 2016 quando mi allacciai alla fibra viaggiavo a 68 mega, poi nel tempo la velocità è scesa fino a 54 e questa velocità l'ho avuta fino a un mese fà poi improvvisamente la linea si è degradata tanto che è scesa repentinamente a 22 mega e solo dopo aver aperto una procedura tramite il Conciliaweb il tecnico ha trovato una coppia libera e mi ha collegato a quella ed ora viaggio a 45. Tieni presente che un analogo procedimento di conciliazione l'ho terminato il 1 Settembre.
Guarda che i tecnici sono TIM o subappalto TIM per tutti i gestori che hanno le linee su quell'armadio TIM.
Nessuno va a toccare coppie delle altre adsl/vdsl...anche perché le azioni che fa le deve giustificare.
Può anche essere che sei in derivata e lì son dolori.
Il fatto che inizialmente andavi a tot e poi sia scesa è fisiologico se si attivano altre linee in adsl/vdsl appunto per i disturbi elettromagnetici che si creano (diafonia).
Puoi postare qui le statistiche del modem?
Perché non usi l'app Tim Mobile?
Guarda che i tecnici sono TIM o subappalto TIM per tutti i gestori che hanno le linee su quell'armadio TIM.
Nessuno va a toccare coppie delle altre adsl/vdsl...anche perché le azioni che fa le deve giustificare.