In Rilievo Discussione su Tim

Mi spieghi questi conteggi? FTTC o FTTH?

Riguarda il costo di attivazione, tra l’altro per un già cliente è veramente assurdo.

Per 6 mesi pagherà in più 5,81 euro da aggiungere ai 33,90, praticamente 40 euro al mese per sei mesi.

Se devo risparmiare vado su altro operatore e non rimango con TIM per recuperare 3 / 4 euro di aumento/inflazione.

Mi sbatto per scendere da 15 a 20 euro, basta andare su postemobile e ci sono due offerte fibra da 20 euro solo linea dati e da 26 euro linea dati e voce.

TIM si sta dando il colpo finale.

Anche in FTTC per i già clienti, senza modem e chiamate illimitate e con addebito in conto costa € 34,90/mese?
Si perché si perché nell'offerta per i già clienti a 34,90 con domiciliziione bancaria c'è l'obbligo di un'opzione tra il modem o le chiamate illimitate ma di default c'è il modem.
Se non si vuole il modem devi per forza mettere le chiamate illimitate e il prezzo sarà sempre di 34,90,con entrambi le opzioni il prezzo sale a 39,90.
Mentre per le nuovi attivazione o per i rientri da altro gestore a tutti i costi sopra elencati devi togliere 5 euro.

Io ho capito che paga € 34,90/mese come scritto nell'articolo di MondoMobileWeb. Ti sembra alto? Aeeee, dal 30 aprile il costo di attivazione passa a € 49,90 :D

PosteMobile è una ciofeca col numero fisso (Genitori anziani che vogliono le chiamate illimitate dal fisso) che, come sai, è su rete mobile, da me Vodafone non prende. Già fatti 2 contratti, a un mio amico e a mio fratello, a suo tempo a € 19,90/mese con chiavetta.

Non lo so, se col prossimo campionato TIM non avrà DAZN a novembre passo ad altro gestore (Il vincolo finisce a novembre), magari WindTre a € 22,90/mese associando una SIM WindTre, senza vincolo e senza modem, spero che il TIM HUB+ ZTE vada bene, se no devo comprarne uno. se no devo vedere se un mio familiare sfrutta il numero aggiuntivo VoIP e la Fibra, almeno pagherò € 34,90/mese con la Premium Per TE con due numeri e poi nel 2024 con l'aumento dell'inflazione si vedrà. Non saprei, forse Aruba o Sky Wifi.

Si perché si perché nell'offerta per i già clienti a 34,90 con domiciliziione bancaria c'è l'obbligo di un'opzione tra il modem o le chiamate illimitate ma di default c'è il modem.
Se non si vuole il modem devi per forza mettere le chiamate illimitate e il prezzo sarà sempre di 34,90,con entrambi le opzioni il prezzo sale a 39,90.
Mentre per le nuovi attivazione o per i rientri da altro gestore a tutti i costi sopra elencati devi togliere 5 euro.
OK, quindi l'amico pagherà € 34,90/mese.

Ultima modifica:
Se è Open Fiber poi lascerei stare, meglio PosteMobile su rete TIM.

Io leggo in giro che la rete Open Fiber è meno affidabile di TIM. Se coperti da entrambi però non puoi scegliere, sbaglio?

Mi fido di più di open fiber che flash fiber oppure viceversa ma che discorso è :D

Tra l’altro ho il cavo openfiber dietro la porta di casa.

Magari non andrò ad 1Gb, ma chi se ne frega, sicuramente più di 200 sicuro.

Basta sia stabile la connessione, e sulla fibra non credo ci siano problemi.

Per il resto sono dicerie da social.

Oggi ho aderito ad una promo Tim per le P.iva fruendo del voucher connettività
Linea fissa in FTTC (H non c'è da me) a 5€*/mese per 12 mesi poi 15€ per sempre, senza adeguamenti all'inflazione. A questo ho aggiunto in convergenza il passaggio della sim da Vodafone a Tim a 11€*

* +iva

Oggi ho aderito ad una promo Tim per le P.iva fruendo del voucher connettività
Linea fissa in FTTC (H non c'è da me) a 5€*/mese per 12 mesi poi 15€ per sempre, senza adeguamenti all'inflazione. A questo ho aggiunto in convergenza il passaggio della sim da Vodafone a Tim a 11€*

* +iva

Dovrebbe essere sempre così per la fttc per tutti hai fatto bene :)

Certe volte rimango perplesso leggendo quanto spendete e come fate di tutto per rimanere ancora con questo operatore, poi per carità se vi trovate bene con la rete fate bene a rimanerci... :icon_rolleyes:

Purtroppo non c'erano alternative. Ero lì lì per passare a Sky wifi, ma la linea è fisicamente sempre quella. In ogni caso è senza vincoli.

Fatto...
solo che la Premium per TE nel mio caso era a 59,90 :5eek: :eusa_wall:
Offerta la Premium WIFI Power Smart a 29,90
chiesto senza modem (gia' in possesso del TIM Hub+) ma con chiamate comprese
(sarebbe offerta base 24,90 senza modem + 5,00 euro chiamate) sempre a 29,90
Il Chi e' (gia' fatturato a parte) + 4,00 euro
Totale 33,90 euro
Costo di attivazione 34,90 :icon_rolleyes: :doubt:
pero' a conti fatti mi conviene...
offerta precedente Nuova Tutto Premium dal prezzo oramai fuori mercato e improponibile
In precedenza non mi era stato possibile fare cambio offerta sulla mia linea ne' via operatore ne via social

Comunque la Premium per te a 59,90 non esiste (non compare proprio nella trasparenza tariffaria di tutte le offerte attivabili)… c’è solo quella a 29,90…..
“Probabilmente” hai trovato un operatore “poco onesto” che ti ha sparato quella cifra solo perché attivando le offerte power hanno loro una provigione maggiore…
Io avrei salutato e richiamato

Comunque la Premium per te a 59,90 non esiste (non compare proprio nella trasparenza tariffaria di tutte le offerte attivabili)… c’è solo quella a 29,90…..
“Probabilmente” hai trovato un operatore “poco onesto” che ti ha sparato quella cifra solo perché attivando le offerte power hanno loro una provigione maggiore…
Io avrei salutato e richiamato

E aggiungo che gli ha detto che la Tim Wifi Power smart che ha attivato gli costa 29,90 senza modem e con le chiamate illimitate ma per i già clienti costa 5 euro in più,quindi 34,90.
Dire "poco onesto"è già un complimento.

Anche in FTTC per i già clienti, senza modem e chiamate illimitate e con addebito in conto costa € 34,90/mese?
Si essendo già cliente, naturalmente senza modem.
Confermo i 34,90 €/mese
Arrivata mail con proposta da accettare entro il 30/04 che non ho ancora confermato

La tua offerta
TIM WiFi Power Smart Mega 34,90 €
INTERNET ILLIMITATO Incluso
OPZIONE VOCE Inclusa
TIM Navigazione Sicura Inclusa

Contributo cambio offerta 34,90€
una tantum

Guardando il pdf sul sito
_https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/pdf/info-consumatori/trasparenza-tariffaria/fisso/voce-e-internet/tim-wifi-power-smart-mega-gia-clienti.pdf
in realta' l'offerta costerebbe 39,90 € ma con addebito bancario si ha un bonus di 5,00 € quindi 34,90 €
"Qualora l'attivazione dell'offerta venga effettuata con domiciliazione su conto corrente o carta di credito per il pagamento delle bollette, sarà applicato un ulteriore sconto sul canone di 5,00€/mese ."

Non ho pero' ben chiaro il discorso modem a cui non ho aderito optando per le chiamate allo stesso prezzo
Avendo gia' il TIM Hub+ in comodato mi rimarra' o quello in mio possesso dovro' restituirlo ??
Al 187 mi hanno detto di no... ma non ne sono cosi' sicuro :eusa_think:

Confermo i 34,90 €/mese
Arrivata mail con proposta da accettare entro il 30/04 che non ho ancora confermato

La tua offerta
TIM WiFi Power Smart Mega 34,90 €
INTERNET ILLIMITATO Incluso
OPZIONE VOCE Inclusa
TIM Navigazione Sicura Inclusa

Contributo cambio offerta 34,90€
una tantum

Guardando il pdf sul sito
_https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/pdf/info-consumatori/trasparenza-tariffaria/fisso/voce-e-internet/tim-wifi-power-smart-mega-gia-clienti.pdf
in realta' l'offerta costerebbe 39,90 € ma con addebito bancario si ha un bonus di 5,00 € quindi 34,90 €
"Qualora l'attivazione dell'offerta venga effettuata con domiciliazione su conto corrente o carta di credito per il pagamento delle bollette, sarà applicato un ulteriore sconto sul canone di 5,00€/mese ."

Non ho pero' ben chiaro il discorso modem a cui non ho aderito optando per le chiamate allo stesso prezzo
Avendo gia' il TIM Hub+ in comodato mi rimarra' o quello in mio possesso dovro' restituirlo ??
Al 187 mi hanno detto di no... ma non ne sono cosi' sicuro :eusa_think:
La domiciliazione bancaria è compresa nel prezzo di 34,90 con incluso solo il servizio voce,se invece paghi col bollettino postale il prezzo sale a 39,90,sempre senza modem.
Diciamo che hai beccato l'operatore di turno furbacchione.
Non avendo richiesto il modem ti rimane quello che hai con eventuali rate residue da pagare.
Se prendevi anche il modem il prezzo saliva a 39,90 con la domiciliazione,senza la domiciliazione addirittura a 44,90.

Ultima modifica:
Non avendo richiesto il modem ti rimane quello che hai con eventuali rate residue da pagare.
Quello attuale e' in comodato quindi confermi rimane senza spese aggiuntive ?

Inoltre avendo usufruito lo scorso anno dell'adeguamento impianto alla FTTC senza costi
in fattura leggo:
"Ti ricordiamo che il costo mensile dell’offerta include il contributo di cambio tecnologia rateizzato in 24 mesi insieme ad uno sconto mensile sul canone di pari importo, così da non modificare la tua spesa mensile. In caso di recesso dal contratto con TIM, anche passando ad altro operatore, non sarai tenuto a pagare le rate residue del contributo, che ti verranno stornate con uno sconto di pari importo nell’ultima fattura TIM."

Cosa succede mancando 10 mesi ai 24 dall'attivazione ?
A quanto leggo non devo nulla ... pero' con TIM non si sa' mai :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso