In Rilievo Discussione su Tim

Io nell’ultima fattura di dicembre ho l’aumento solo dell’indennizzo se si dovessero saltare dei pagamenti, non ho altro :)
Avranno sicuramente analisti professionisti, ma banalmente mi viene da pensare che un aumento mirato in quella specifica voce, mi fa pensare che la percentuale di Insoluti è alta..

Comunque basta un piccola ricerca per capire il motivo degli aumenti

L’operatore tlc conferma i ricavi a quota 7,1 miliardi di euro nel primo semestre del 2024. Il bilancio è ancora in perdita: -646 milioni di euro, comunque in miglioramento rispetto a -813 milioni di euro nel primo semestre 2023.
Sole24ore

Altro che sostenibilità degli investimenti, perchè non abbassano gli stipendi dei top manager al posto di aumentare le bollette ai poveri clienti, che dati alla mano fanno sempre più insoluti, il che significa che non c'è la fanno più.

Scusate lo sfogo.

D'altronde stiamo vedendo, che la concorrenza funziona sulla telefonia. Infatti lo vediamo con la fusione Fastweb-Vodafone, lo scompiglio creato da Iliad.

Non è che i movimenti societari nel fisso (open fiber fibercop vivendi), ci riserveranno qualche sorpresa?

Scusate la divagazione.

La mia resistenza a cambiare TIM è che ho il Fritz-Box come modem e tutto funziona a meraviglia con la Fibra FTTH installata da loro 5 anni fa.....
E' un modem targato TIM e l'ho pagato mica poco anche se con canone mensile per 4 anni . Non credo che un altro operatore accetti di farmi il contratto con questo modem . Ognuno vuole installarti il suo proprietario....

A me ancora non arriva la fattura di gennaio, speriamo di non essere coinvolta. Io non ho la fibra, ho la FTTC, quindi pagare pure due euro in più per una servizio che ancora non mi viene dato e chissà quando.... bah. Quando arriva a qualcuno la nuova bolletta, avvisate e vediamo se siamo tutti coinvolti.

La mia resistenza a cambiare TIM è che ho il Fritz-Box come modem e tutto funziona a meraviglia con la Fibra FTTH installata da loro 5 anni fa.....
E' un modem targato TIM e l'ho pagato mica poco anche se con canone mensile per 4 anni . Non credo che un altro operatore accetti di farmi il contratto con questo modem . Ognuno vuole installarti il suo proprietario....

Non è che non accettano di farti il contratto, sono obbligati per legge a farti utilizzare il tuo modem. L'unico operatore con cui non è possibile è Sky Wi-Fi ma solo perché hanno dei parametri tecnici molto particolari.

Non è che non accettano di farti il contratto, sono obbligati per legge a farti utilizzare il tuo modem. L'unico operatore con cui non è possibile è Sky Wi-Fi ma solo perché hanno dei parametri tecnici molto particolari.
Grazie . Se ho capito bene adesso il Fritz-Box 3590 è mio e non devo restituirlo anche se marchiato TIM . La scelta si stringe ai soliti 3-4 grandi operatori nazionali. Purtroppo sono legato anche con il "mobile" perchè il contratto TIM è omnicomprensivo anche della sim

Grazie . Se ho capito bene adesso il Fritz-Box 3590 è mio e non devo restituirlo anche se marchiato TIM . La scelta si stringe ai soliti 3-4 grandi operatori nazionali. Purtroppo sono legato anche con il "mobile" perchè il contratto TIM è omnicomprensivo anche della sim
Il fatto che tu abbia anche un'utenza mobile non è un problema. Puoi decidere di abbandonarli "in blocco" e così potrai anche risparmiare un po'

Salve, qualcuno sa come fare mnp da Ho.mobile a TIM con l'offerta a 9,99€ che ha minuti illim, 100 gb e soprattutto SMS illimitati (che è la cosa principale che mi interessa)? La notizia viene da un sito che credo affidabile di cui lascio il link dell'articolo dove ne parla, è di 4 giorni fa https://www.mondomobileweb.it/29412...rtafoglio-da-599-euro-al-mese-a-gennaio-2025/. Grazie in anticipo
Se conoscete altre tariffe con SMS illimitati della TIM sono graditissimi i suggerimenti.

Devi prima passare ad uno degli operatori presenti nella lista presente nel link, e poi richiedere il passaggio a TIM. Il termine tecnico è triangolare. Il passaggio diretto da ho. a TIM, non è possibile.

Un paio di anni fa ho aderito al fisso di Tim per via di un voucher connettività per le P. IVA; Siccome da me c'è solo la FTTC (zona urbana ad alta densità abitativa, ma questo mi tocca) non era uscito gratis ma comunque a buon prezzo. Non ricordo quanto. Allora ho pensato bene di metterci sopra pure il cellulare per avere una fattura unica. Solo che da sicuro ho notato che le fatture non erano mai tutte uguali, oltre a riportare una spesa per la Sim di circa 15€/ mese. Quanto ho chiamato per chiedere spiegazioni, mi hanno detto che il "canale di comunicazione" da seguire è la PEC per tutto ogni volta. Avendo sempre un sacco di cose importanti da seguire, la cosa è andata nel dimenticatoio. Poi nelle ferie invernali ho deciso di passare la Sim a Very mobile consumer (grazie davvero) e un questi giorni chiudo il giro passando a CoopVoce.
Appena ricevo la prima fattura con il solo fisso vedo che fare, ma il desiderio di mandarli tutti a... pedalare è fortissimo

Indietro
Alto Basso