In Rilievo Discussione su Tim

Non arrivano per la disattenzione dei postini. Non è la prima volta che mettono le lettere nella cassetta dei vicini e viceversa
qua è capitato di rado, per confusione coi numeri civici simili o non aggiornati per le bollette, molti anni fa il comune ebbe la stramba idea di cambiarli.

Io volevo solo sapere quando mi manderanno la fattura del consumo di gennaio e i giorni di febbraio
La linea è stata chiusa il 7 febbraio . La domiciliazione bancaria non l'ho ancora revocata e spero che mi vada ancora in banca l'ultima fattura . Spero che non me la mandano cartacea perché è un periodo che non mi arrivano le fatture via posta da altri gestori non telefonici .
Scaricala dall'area clienti o chiedi copia via email

Io volevo solo sapere quando mi manderanno la fattura del consumo di gennaio e i giorni di febbraio
La linea è stata chiusa il 7 febbraio . La domiciliazione bancaria non l'ho ancora revocata e spero che mi vada ancora in banca l'ultima fattura . Spero che non me la mandano cartacea perché è un periodo che non mi arrivano le fatture via posta da altri gestori non telefonici .
Penso sia troppo presto, essendo la penultima fattura di TIM che ti arriverà, mi pare che con l'ultima fattura invece ci mettono ancora di più. La vedrai prima dall'app/Web e poi ti arriva la fattura cartacea con indicato un costo di spedizione di € 0,65. Se riesci puoi togliere l'invio della fattura cartacea dall'area clienti, così risparmi €.0,65 delle spese di spedizione, (Menomale che non sono € 4,95 come per i clienti TIM),.ammesso si faccia in tempo.

Ultima modifica:
Se ha cessato la linea, gli hanno tolto il mytim.

Pertanto non può ne’ vedere la fattura e quindi scaricarla, ne’ tantomeno modificare la metodologia di invio della bolletta.

Con la cessazione della linea fissa, presumo, che una volta fatti i controlli contabili, verra’ emessa ed inviata cartacea.

Neanche nella vecchia area sara visibile, in quanto non più cliente.

Come detto in precedenza, appena completato l’ultimo step nell’area tracking, o si attende il cartaceo, o si va in un negozio TIM oppure, ma lo sconsiglio si chiama 187 per l’invio via mail.

Pertanto non può ne’ vedere la fattura e quindi scaricarla, ne’ tantomeno modificare la metodologia di invio della bolletta.

Con la cessazione della linea fissa, presumo, che una volta fatti i controlli contabili, verra’ emessa ed inviata cartacea.

Come detto in precedenza, appena completato l’ultimo step nell’area tracking, o si attende il cartaceo, o si va in un negozio TIM oppure, ma lo sconsiglio si chiama 187 per l’invio via mail.
Sono riuscito a parlare col 187 figurando nuovo cliente . Mi è stato detto che per l'ultima fattura mi arriverà una notifica via mail intorno al 20 marzo con pagamento a aprile . Non mi hanno saputo dire se il pagamento avverrà con addebito bancario come sempre o con bollettino.
PS: non ho mai avuto l'invio della bolletta cartacea

Sono riuscito a parlare col 187 figurando nuovo cliente . Mi è stato detto che per l'ultima fattura mi arriverà una notifica via mail intorno al 20 marzo con pagamento a aprile . Non mi hanno saputo dire se il pagamento avverrà con addebito bancario come sempre o con bollettino.
Ti hanno dato le risposte standard da manuale, cose risapute e stra risapute.

Ti diro’di piu’ probabilmente cesseranno la domiciliazione e arriverà la bolletta che si potrà pagare o con bollettino postale o pagopa o in negozio tim.

Forse e dico forse arriverà un avviso via mail di emissione fattura che non potrai vedere da nessuna parte, ma solo quando ti arriverà tramite posta o te la fai mandare via mail dal 187 o vai in un negozio tim e te la fai mandare via mail in presenza.

Non è vero, è accessibile il sito vecchio e,.da poco, anche l'attuale sito. Qualche giorno fa ho modificato l' invio della fattura e impostato la ricezione solo tramite email, già era così, perché dopo la cessazione l'invio era impostato di nuovo su fattura cartacea.

Nemmeno io, ma da luglio scorso sono con Sky Wifi e da allora con TIM mi arriva la fattura cartacea al costo di € 0,65.

Il giusto serebbe mantenere l'area clienti attiva fino alla data di pagamento dell'ultima fattura, comunque un altro modo per vedere le fatture ricevute a proprio none, è tramite il sito di ag. entrate collegandosi tramite spid.

Per me il modus operandi di TIM, che non condivido per niente, mi e’ abbastanza chiaro.

Nel momento che si da la disdetta della linea fissa ti tolgono, il mytim app, la domiciliazione e la fattura da scaricare tramite app mytim.

Non tolgono la notifica emissione fattura tramite mail e lasciano l’accesso da web alla vecchia area per consultare le vecchie fatture disponibili per 12 mesi come da norma.

Da capire se spunterà in questa sezione web vecchio sito anche l’ultima fattura di chiusura.

Da app mytim io non accedo più al numero fisso da web si.

Tutto ciò mi importa relativamente poco anzi nulla.

L’obbiettivo di togliermi TIM e dall’eccessiva prassi burocratica e’ stato raggiunto.

Appena il tracking sarà concluso con l’effettiva lavorazione della disdetta, dovrei ricevere la fattura tramite posta.

Ad ogni buon conto in un qualsiasi punto TIM si può pagare la fattura ed averne copia.

Ultima modifica:
Il giusto serebbe mantenere l'area clienti attiva fino alla data di pagamento dell'ultima fattura, comunque un altro modo per vedere le fatture ricevute a proprio none, è tramite il sito di ag. entrate collegandosi tramite spid.
Io sono migrato da TIM verso Sky Wifi lo scorso luglio e accedo sia alla vecchia area clienti, a quella attuale ma non dall'app, ma pago ancora DAZN, idem un mio amico. Risulta domiciliazione disattivata, ma TIM i soldi li prende lo stesso dal conto corrente.:)
Fino a qualche giorno fa se volevo rientrate in TIM usciva di farsi contattare da un consulente, ora invece pare mi faccia proseguire con la migrazione.

Ultima modifica:
Richiamato il 187 per avere lumi sul silenzio che si protrae.....Mi ha risposto una signora (sempre italiana) che , leggendo la scheda abbonato , mi ha confermato tutta la mia pratica in divenire con i medesimi dettagli spiegati dall'operatore lunedì . Di stare tranquillo che nei prossimi giorni verrò contattato via mail , sms , ecc..... Alla fine però mi ha detto di richiamare martedì se il tutto non è ancora andato a buon fine.....
Bohhh.....aspettiamo.....:cautious:

Richiamato il 187 per avere lumi sul silenzio che si protrae.....Mi ha risposto una signora (sempre italiana) che , leggendo la scheda abbonato , mi ha confermato tutta la mia pratica in divenire con i medesimi dettagli spiegati dall'operatore lunedì . Di stare tranquillo che nei prossimi giorni verrò contattato via mail , sms , ecc..... Alla fine però mi ha detto di richiamare martedì se il tutto non è ancora andato a buon fine.....
Aspetta e spera...

Aspetterai ancora un bel po' secondo me ... Finché non ti stancherai.

Aspetta e spera...
Per un semplice cambio di IBAN e quindi chiudere e rifare la domiciliazione bancaria ho dovuto fare 3 telefonate e aspettare 2 mesi !
In quei due mesi mi è arrivata la fattura via posta ordinaria da pagare in posta o con il bancomat......

Al 90% continuerai a ricevere sempre le stesse risposte, senza avere alcuna risoluzione. Vai di conciliaweb che è meglio.
Non ho ancora dato nessuna disdetta , ne cambiato operatore
Sto solo aspettando l'attivazione di un nuovo contratto
Il conciliaweb adesso non ha alcun senso....

Non ho ancora dato nessuna disdetta , ne cambiato operatore
Il conciliaweb adesso non ha alcun senso....

Ha perfettamente senso invece. Il disservizio si chiama “ritardo nell’attivazione”.

Appunto,non hanno nessun interesse a cambiarti il piano tariffario dal momento che non hai inviato nessuna disdetta.
Sostanzialmente fanno stare "buoni " i clienti col "giochetto" che chiamano o inviano una email per cambiare il piano tariffario.

Indietro
Alto Basso