In Rilievo Discussione su Tim

Scusate vorrei passare da Vodafone a Tim, il più velocemente possibile con triangolazione, quale operatore virtuale consigliate ?
Grazie in anticipo

Lunedì mi scade l'offerta di 3 mesi FWA per cui ho avuto anche il modem, il tutto a 50 €.

Siccome lo uso in una casa estiva ma a fine settembre vado via, non so cosa fare... tendenzialmente non lo rinnoverei anche perché a quanto ho capito il costo di disattivazione costa 23 € (in questa casa ci torno a stare il prossimo giugno) a cui poi dovrei sommare i 28 € di un altro mese che neanche sfrutto per intero.

Al centro tim mi dissero che una volta scaduti i 3 mesi posso fare un altro mese e poi disattivare la linea tramite la app MyTim? E poi mi dissero che sbloccando il modem poi tipo prossimo anno ci posso mettere una SIM solo giga senza FWA?

Salve,
sulla linea fissa TIM ho Premium Per TE Fibra.
Nel momento in cui si è attivata l'Agevolazione per clienti con disabilità (50% sconto),
Premium Per TE Fibra è aumentata a 40,03 euro al mese, da cui appunto detrarre il 50%, per un totale quindi di 20,01 euro al mese.

Ho successivamente attivato l’offerta TIMVISION Family L, al costo di 10 euro al mese.
Nella fattura di Luglio e di Agosto risulta correttamente la voce "TIMVISION Family L annuale dilazionato", con l’importo di 10 euro.

Il problema è che, sempre nella fattura di Luglio e di Agosto, il costo dell’offerta Premium Per TE Fibra è passato da 40,03 euro a 59,90 euro.
Poiché i 10 euro di TIMVISION Family L sono conteggiati separatamente, il totale in fattura risulta composto da:
- 59,90 euro (Premium Per TE Fibra), su cui si applica lo sconto del 50% per l’agevolazione disabili = 29,95 euro
- più i 10 euro di TIMVISION Family L
= Totale 39,95 euro

Tuttavia, mi aspettavo un totale diverso, cioè:
- 40,03 euro (Premium Per TE Fibra), con sconto del 50% = 20,01 euro
= Totale atteso 30,01 euro

Riscontro quindi una differenza di 9,94 euro in più rispetto all’importo indicato nella fattura di Luglio e di Agosto.

Qualcuno sa se è un errore di addebito?

Grazie

Sarà il solito "errore di sbaglio". Cerca di contattarli segnalando la problematica.. e tanti auguri!!!

Salve,
sulla linea fissa TIM ho Premium Per TE Fibra.
Nel momento in cui si è attivata l'Agevolazione per clienti con disabilità (50% sconto),
Premium Per TE Fibra è aumentata a 40,03 euro al mese, da cui appunto detrarre il 50%, per un totale quindi di 20,01 euro al mese.

Ho successivamente attivato l’offerta TIMVISION Family L, al costo di 10 euro al mese.
Nella fattura di Luglio e di Agosto risulta correttamente la voce "TIMVISION Family L annuale dilazionato", con l’importo di 10 euro.

Il problema è che, sempre nella fattura di Luglio e di Agosto, il costo dell’offerta Premium Per TE Fibra è passato da 40,03 euro a 59,90 euro.
Poiché i 10 euro di TIMVISION Family L sono conteggiati separatamente, il totale in fattura risulta composto da:
- 59,90 euro (Premium Per TE Fibra), su cui si applica lo sconto del 50% per l’agevolazione disabili = 29,95 euro
= Totale 39,95 euro

Tuttavia, mi aspettavo un totale diverso, cioè:
- 40,03 euro (Premium Per TE Fibra), con sconto del 50% = 20,01 euro
= Totale atteso 30,01 euro

Riscontro quindi una differenza di 9,94 euro in più rispetto all’importo indicato nella fattura di Luglio e di Agosto.

Qualcuno sa se è un errore di addebito?

Grazie
In quale data è partita l'agevolazione,? Qual è la data di emissione della fattura? In quale data hai attivato DAZN? Tieni presente che DAZN lo paghi anticipatamente.

Su questa possibilità di passare direttamente in tim ci sono delle limitazioni ?
Quali limitazioni?

Non ce ne sono. A meno che ti riferisci al 5G? è quello limitato a 250Mbit/s... non è l'Ultra (2Gbps). Ma è così anche con la triangolazione.

Andando sul sito, da vodafone oppure ho-mobile, ho visto ora che propongono questa:

TIM POWER SPECIAL VPRO 5G

Con primo mese e attivazione gratuiti, coem se venissi da un operatore virtuale o iliad...
La differenza sta nel costo mensile: 9,99€ invece di 6,99€. Se però fai la triangolazione e scegli quella da 9,99€ in effetti è 5G ultra e i GB diventano 300.

Comunque con le rimodulazioni che fanno, non è poi tanto 9,99€. Non tanto tempo fa, 1 anno circa, ricordo prezzi superiori a 10€ se si veniva da Vodafone.

Se sei sotto i 30 anni, però l'offerta è diversa e danno 300GB in 5G Ultra allo stesso prezzo.

Puoi vedere da questa pagina:

Sarà che non ho particolari esigenze, ma io farei direttamente senza troppi passaggi. Mi sembra abbiano un po' meno senso di qualche tempo fa. Sono un po' prevenuto ma ho sempre paura di qualche intoppo nell'operatore terzo da usare come stampella ::D

Indietro
Alto Basso