• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Tiscali

Per quanto riguarda Tiscali però leggevo qualche lamentela da parte di alcuni abbonati, in pratica dicevano che il modem arrivava a casa con notevole ritardo.
Poi mi pare anche di aver capito che, in ogni caso, se anche dovessi passare a Tiscali ultrafibra devo mandare io la disdetta a Tim, non lo fa direttamente Tiscali
Resta sempre il mistero, poi, del perchè sul sito di open fiber mi dice che il mio indirizzo non è coperto, mentre su Tiscali e fibracity mi dice che lo è!

Nel tuo caso il modem viene portato dal tecnico di OpenFiber per conto di Tiscali il giorno dell'attivazione. Inoltre sei in area bianca, visto che hai il pozzetto BUL, potrebbero attivarti in tempi brevi a meno che non servano dei lavori stradali o scavi o di muratura, ovviamente sono lavori gratuiti come l'attivazione, in ogni caso non rimani senza linea. Per Tim di base non devi fare nulla poichè ci pensa Tiscali, solo che TIM ha il vizio di continuare a fatturare anche se invii la disdetta. La migrazione da ADSL o FTTC ad una linea FTTH prevede prima l'attivazione della linea fibra, una volta che ti hanno attivato la fibra partirà la migrazione della fonia che dovrebbe concludersi in 15 giorni.
 
Ok, grazie
Comunque, non so cosa sia il ROE, però nella mia via ci sono tutti i tombini con scritto BUL(banda ultra larga), e dietro casa mia c'è una sorta di box con scritto sempre BUL

Il ROE è il ripartitore ottico che generalmente viene messo in cantina dove si collegano poi le varie utente in fibra dei singoli condomini

E' in genere una scatoletta bianca
 
Grazie!
Comunque non ho nessuna scatoletta bianca, vivo in una casa singola e non è mai venuto nessuno qui, immagino quindi che mi verrà messo direttamente quando arriverà il tecnico o probabilmente sarà sotto a uno dei tombini
 
Ultima modifica:
Alla fine farò Tiscali ultrafibra full a 29,95 al mese comprese le chiamate il modem e chi è 26,95 e solo internet poi dovrò dare disdetta a Vodafone quando farò il contratto con Tiscali vero?
 
Ultima modifica:
Qualcuno è riuscito a configurare la fonia con un router di proprietà? Immagino che in virtù della legge sul "modem libero" Tiscali fornisca i parametri del VOIP.
 
Alla fine farò Tiscali ultrafibra full a 29,95 al mese comprese le chiamate il modem e chi è 26,95 e solo internet poi dovrò dare disdetta a Vodafone quando farò il contratto con Tiscali vero?

Sul sito attualmente puoi richiederla avere le chiamate illimitate ad 1€ e quindi pagare in tutto 27,95€ invece di 29,95€. Non è necessario inviare la disdetta, però alcune volte il precedente operatore potrebbe continuare a fatturare, conviene sempre inviare una comunicazione.

Poi che modem mi daranno per la ftth uno con la sfp?
Tiscali non dà modem con la SFP, il tecnico ti porterà a casa un modem compatibile e ti fornirà un ONT, quindi sei libero di utilizzare il modem che vuoi.
 
Sul sito attualmente puoi richiederla avere le chiamate illimitate ad 1€ e quindi pagare in tutto 27,95€ invece di 29,95€. Non è necessario inviare la disdetta, però alcune volte il precedente operatore potrebbe continuare a fatturare, conviene sempre inviare una comunicazione.


Tiscali non dà modem con la SFP, il tecnico ti porterà a casa un modem compatibile e ti fornirà un ONT, quindi sei libero di utilizzare il modem che vuoi.
Ok quindi mi daranno il zyxel vmg8623-t50b o il zyxel vmg8825-t50k o il zyxel vmg8924-b vero?
 
Se lo prendi tu poi devi farti dare da Tiscali i dati per configurarlo
 
Beh se devi prenderlo uguale a quello che ti danno loro che ti conviene? Comunque difficilmente ti daranno un Technicolr, sono pieni di Zyxel.
Perfetto grazie mille anche perchè se aspetto Vodafone con la fibra sto fresco visto che sicuramente saranno gli ultimi e poi l'avrò fra 1 anno e visto che tiscali ha la vendibilità ne ho approfittato!
 
Indietro
Alto Basso