Discussione su Very Mobile

io abito piano di sorrento e la antenna credo a cui mi connetto è la 422425
Usa l'app NetMonster nello smartphone e controlla se l'eNb è quello indicato. Da quella posizione potresti agganciare il segnale da varie antenne, in momenti diversi.
eventualmente il miglior operatore quale sarebbe?
A occhio nessuno, W3 sembra il meno peggio. :( Potresti provare TIM, hai un'antenna vicino (poi controllo meglio).

Tim va male, potrei provare Vodafone

L'antenna vicino Tim é stagionale 31 Ottobre la tolgono

ok perchè con very ho questo problema
Mi spiego meglio attualmente sono very mobile con 5g full
Periodo estivo avevo questo problema che tutt'ora succede, praticamente spesso durante il giorno quando attivo i dati 4g/5g il telefono non si connette rimane come dire con la connessione impallata poi si sblocca scarica qualcosa tipo messaggi whatsapp poi la connessione si freeza di nuovo (speetest se riesco molto lenti)
se metto 3g la connessione è lenta ovviamente ma va liscia
é sempre saturazione su dove mi appoggio?
Di notte arrivo anche a 200 mega in download (dopo le 24 o mattina tipo le 6

L'antenna vicino Tim é stagionale 31 Ottobre la tolgono..

Vedendo la zona la Tim zona cimitero di Meta (ID 400763) sembra quella messa meglio come frequenze, ma, in generale, sembra che in quella zona non ci siano delle celle preferibili, sono tutte con frequenze 4G e 5G in modalità DSS.
Vodafone, in quella zona, ha solo microcelle, quindi, teoricamente, sono peggio delle altre, puoi provare con una scheda Vodafone o virtuali, es. Coopvoce, ma temo che sia peggio.
Aggiungo che Tim sarebbe la migliore come frequenze, ma la peggiore come diffusione, in caso di ostacoli la B7, che è la più performante delle frequenze in zona, ha maggiori difficoltà.
Se hai uno smartphone con Android prova a installare Netmonster e vedi che cosa ti dice della cella e del SNR.

Vedendo la zona la Tim zona cimitero di Meta (ID 400763) sembra quella messa meglio come frequenze, ma, in generale, sembra che in quella zona non ci siano delle celle preferibili, sono tutte con frequenze 4G e 5G in modalità DSS.
Vodafone, in quella zona, ha solo microcelle, quindi, teoricamente, sono peggio delle altre, puoi provare con una scheda Vodafone o virtuali, es. Coopvoce, ma temo che sia peggio.
Aggiungo che Tim sarebbe la migliore come frequenze, ma la peggiore come diffusione, in caso di ostacoli la B7, che è la più performante delle frequenze in zona, ha maggiori difficoltà.
Se hai uno smartphone con Android prova a installare Netmonster e vedi che cosa ti dice della cella e del SNR.
Zona cimitero antenna la tolgono 31 Ottobre è così da anni

Appena posso faccio test net monster e ti posto risultati con Wind 3

Nel caso si provo con Lyca come detto su

L'antenna vicino Tim é stagionale 31 Ottobre la tolgono
Ho visto, la 400763 è "provvisioria". Se Tim arriva dalla microcella 400421 non è il massimo.
Mi spiego meglio attualmente sono very mobile con 5g full
Periodo estivo avevo questo problema che tutt'ora succede, praticamente spesso durante il giorno quando attivo i dati 4g/5g il telefono non si connette rimane come dire con la connessione impallata poi si sblocca scarica qualcosa tipo messaggi whatsapp poi la connessione si freeza di nuovo (speetest se riesco molto lenti)
se metto 3g la connessione è lenta ovviamente ma va liscia
é sempre saturazione su dove mi appoggio?
Di notte arrivo anche a 200 mega in download (dopo le 24 o mattina tipo le 6
Di 5G non c'è nulla, al massimo in banda 3 (condivisa col 4G). L'unica antenna "buona" W3 è la 422251 (sicuramente troppo lontana). Con Vodafone solo "microcelle" monobanda B7 (non aspettarti grandi velocità... 20-30 Mbps??).
Potresti valutare soluzioni alternative alla telefonia mobile.

Ho visto, la 400763 è "provvisioria". Se Tim arriva dalla microcella 400421 non è il massimo.

Di 5G non c'è nulla, al massimo in banda 3 (condivisa col 4G). L'unica antenna "buona" W3 è la 422251 (sicuramente troppo lontana). Con Vodafone solo "microcelle" monobanda B7 (non aspettarti grandi velocità... 20-30 Mbps??).
Potresti valutare soluzioni alternative alla telefonia mobile.
A casa ho la fttc non è un problema
Però wind spesso come scritto è proprio zero non funzionante poi di notte fa pure 300 mega in down

Vodafone pure che mi farebbe 10 20 mega fissi senza blocchi totali, già sarebbe meglio ma ovviamente andrebbe fatto test che credo a sto punto farò anche per curiosità

Mia madre ha poste mobile quindi Vodafone offerta 4g facendo qualche speedtest fa tra I 10 e 20 mega down a 2 3 di up

Sì, se sono costanti (o comunque un minimo di qualche Mbps in qualsiasi momento). Solo provando si può sapere.
si grazie proverò, vi farò sapere

l'altra cosa strana con very poi è che settato in 4g va meglio che in 5g non tanto come velocità assoluta ma come saturazione linea, non capisco perchè

si grazie proverò, vi farò sapere

l'altra cosa strana con very poi è che settato in 4g va meglio che in 5g non tanto come velocità assoluta ma come saturazione linea, non capisco perchè
ieri e stamattina qualche test sul 4g postemobile

ieri pomeriggio sera down 7-20 mega Up 1-2 mega

stamattina ore 7 down 20-30 up 3-5

Indietro
Alto Basso