MIGRAZIONE INTERNA VODAFONE CASA - DA FTTCab a FTTHome.
Vi illustro la mia situazione, sperando di essere d'aiuto sull'argomento.
Il giorno 25/05 ho ricevuto una mail da parte di Vodafone, la quale mi offriva la possibilità di effettuare GRATUITAMENTE un upgrade della mia offerta fibra (da FTTC 100 mbps a FTTH 1 gbps).
Naturalmente ho accettato.
Come indicato nella mail ho contattato il 190, l'operatore mi ha fornito tutte le spiegazioni del caso e ha attivato la pratica.
Il problema è sorto l'indomani, quando ho ricevuto una strana telefonata in cui mi si diceva che il numero di telefono sarebbe cambiato.
Temendo un cambio di operatore senza autorizzazione (ci sono molti precedenti), con la scusa di comunicare il tutto a casa, ho preso tempo.
Prontamente ho richiamato il 190, il cui operatore ha negato questa condizione, dicendo che il nuovo numero sarebbe stato provvisorio e che, entro 48 ore, il vecchio numero sarebbe stato ripristinato.
Alla mia telefonata è seguito un SMS in cui era indicato un link tramite il quale fissare l'appuntamento con il tecnico.
L'intervento si è svolto ieri mattina, i tecnici hanno portato la fibra fin dentro casa e ora la mia velocità è passata da 80-85 mbps in download e 20 in upload, a 940 mbps in download e 700 in upload.
Sulla pratica è scritto che il numero sarà ripristinato entro 48 ore... quindi finora è tutto ok.
Ovviamente seguirà aggiornamento:
1 - Appena riavrò il mio vecchio numero;
2 - Quando riceverò la prima fattura utile per confermare l'assenza di aumenti del canone.
Grazie a tutti per le informazioni e buona Domenica
AGGIORNAMENTO 06/06:
Sono riuscito a recuperare il vecchio numero dopo 4 giorni lavorativi (avevano detto 2, ma va bene lo stesso).