In Rilievo Discussione su Vodafone

allora procedo subito a trovare altro operatore... Poste con ultraveloce-start a 21,90 eur non mi sembra male,( e ho letto che non è malaccio come operatore).
Con PosteMobile aggiungi € 39 di attivazione ed € 16 per il bollo, cioè € 2/bimestre per 8 fatture.

WndTre Absolute se hai già attiva una SIM WindTre intestata all'intestatario del fisso costa € 17,99/mese, € 16,99/mese su OF, va bene anche una SIM a consumo (Magari fai cambio intestatario SIM se la hai intestata a un'altra persona), senza modem e senza vincoli, costo di attivazione variabile.
 
Buongiorno a tutti.
Sono abbonato alla Fibra Vodafone (FTTC 100 mb) dal 2017.
Qualche giorno fa ho ricevuto una mail da parte di Vodafone, che mi offriva la possibilità di passare gratuitamente alla tecnologia FTTH (1 gb nel mio comune), con invito a contattare il 190.
Li contatto, confermano il tutto e avviano la pratica... mi dicono che entro 72 ore sarò contattato dal tecnico.
Mi contatta un'operatrice per fissare l'appuntamento col tecnico, ma mi dice che il mio numero di telefono cambierà con il passaggio a questa tecnologia.
Non convinto, richiamo il 190 e mi garantiscono che il numero rimarrà lo stesso, quindi decido di proseguire.
Mi richiama la stessa operatrice, ma NON conferma ciò che il 190 mi ha detto, insistendo sul fatto che il numero cambierà.
Purtroppo ho la pratica in sospeso...
C'è qualcuno che abbia esperienza in merito?
Grazie mille
 
Io sono passato da Telecom Italia Tiscali Tiscali fibra e ora a unidata fibra. Con unidata ho dovuto aspettare 10 15 giorni per avere il mio numero storico attivo dal 72 (avevo un numero provvisorio nel frattempo) cmq tornando il tuo discorso mi sembra strano devono solo spostarlo di tecnologia (ma mi chiedo il numero e già voip ? In fttc)
 
Io sono passato da Telecom Italia Tiscali Tiscali fibra e ora a unidata fibra. Con unidata ho dovuto aspettare 10 15 giorni per avere il mio numero storico attivo dal 72 (avevo un numero provvisorio nel frattempo) cmq tornando il tuo discorso mi sembra strano devono solo spostarlo di tecnologia (ma mi chiedo il numero e già voip ? In fttc)
si si Voip. Il telefono è collegato al modem
 
Non capisco perché non puoi portarlo in Vodafone. Ma hai comunicato i due codici di migrazione uno per la linea telefonica e l'altro per internet?
 
no ma devo solo effettuare un upgrade da Vodafone FTTCab a FTTHome
Forse hai ricevuto una chiamata da un operatore di un call center esterno che per guadagnare sui nuovi contratti, si vede che col cambio tecnologia guadagna poco o nulla.
 
Anche perche a tutti gli effetti e una migrazione interna il numero e già su Vodafone e perdi più lo stesso operatore. Io con Tiscali nessun problema all'epoca.
 
MIGRAZIONE INTERNA VODAFONE CASA - DA FTTCab a FTTHome.

Vi illustro la mia situazione, sperando di essere d'aiuto sull'argomento.
Il giorno 25/05 ho ricevuto una mail da parte di Vodafone, la quale mi offriva la possibilità di effettuare GRATUITAMENTE un upgrade della mia offerta fibra (da FTTC 100 mbps a FTTH 1 gbps).
Naturalmente ho accettato.
Come indicato nella mail ho contattato il 190, l'operatore mi ha fornito tutte le spiegazioni del caso e ha attivato la pratica.
Il problema è sorto l'indomani, quando ho ricevuto una strana telefonata in cui mi si diceva che il numero di telefono sarebbe cambiato.
Temendo un cambio di operatore senza autorizzazione (ci sono molti precedenti), con la scusa di comunicare il tutto a casa, ho preso tempo.
Prontamente ho richiamato il 190, il cui operatore ha negato questa condizione, dicendo che il nuovo numero sarebbe stato provvisorio e che, entro 48 ore, il vecchio numero sarebbe stato ripristinato.
Alla mia telefonata è seguito un SMS in cui era indicato un link tramite il quale fissare l'appuntamento con il tecnico.

L'intervento si è svolto ieri mattina, i tecnici hanno portato la fibra fin dentro casa e ora la mia velocità è passata da 80-85 mbps in download e 20 in upload, a 940 mbps in download e 700 in upload.

Sulla pratica è scritto che il numero sarà ripristinato entro 48 ore... quindi finora è tutto ok.
Ovviamente seguirà aggiornamento:
1 - Appena riavrò il mio vecchio numero;
2 - Quando riceverò la prima fattura utile per confermare l'assenza di aumenti del canone.

Grazie a tutti per le informazioni e buona Domenica


AGGIORNAMENTO 06/06:
Sono riuscito a recuperare il vecchio numero dopo 4 giorni lavorativi (avevano detto 2, ma va bene lo stesso).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso