In Rilievo Discussione su Vodafone

Buonasera...credo di aver combinato un po' un pasticcio! Ieri ho attivato la promozione Special 1000 che ho cominciato ad usare sul mio smartphone. Nel primo pomeriggio di oggi, per testare la internt key nuova, ho avuto la brillante idea di inserire la sim dello smartphone nella chiavatta e ho navigato alcuni minuti per poi reinserirla nello smartphone.
Poco fa vado a controllare i contatori e scopro di avere credito zero, e nella soglia spesa dati 8€ di 60. Chiamo il 190 convinto che non fosse attiva la promozione Special 1000. L'operatrice dopo alcuni controlli mi dice secondo lei io avrei attivato l'hotspot del telefono cedendo il traffico ad un pc...o altro telefono. Subito dopo mi s'accende la lampadina e mi dico: mica dipenderà dal fatto che ho inserto la sim nella chiavetta internet?

Eh si, usando la sim nella chiavetta ha usato l'apn web, che non è incluso nella Special 1000. Quindi richiama il 190 chiedendo gentilmente di farti attivare il blocco internet da PC e chiedi anche se possono gentilmente riaccreditarti i soldi :D

Eh si, usando la sim nella chiavetta ha usato l'apn web, che non è incluso nella Special 1000. Quindi richiama il 190 chiedendo gentilmente di farti attivare il blocco internet da PC e chiedi anche se possono gentilmente riaccreditarti i soldi :D
Il blocco è stato attivato...per i soldi mi ha accreditato 0,50€...ma s'è trattato di un errore mio, non di Vodafone per cui non posso richiedere nulla.

Il blocco è stato attivato...per i soldi mi ha accreditato 0,50€...ma s'è trattato di un errore mio, non di Vodafone per cui non posso richiedere nulla.

A me li hanno sempre accreditati, fatto anche a parenti. Non è obbligatorio, ma se glielo chiedi gentilmente lo possono fare. Poi se vedono che hai usato parecchi MB allora non lo fanno. :D

Sono 8€ dei 60.

Si, quello è il contatore che se arrivi a 60 euro ti avvisa con un sms, l'addebito con apn web prevede un costo di 4 euro per 500MB al giorno, quindi hai utilizzato la chiavetta in due giorni diversi. Poi se guardavi nell'altro contatore ti risultava quanti MB giornalieri avevi usato quel giorno su 500MB.

Si, quello è il contatore che se arrivi a 60 euro ti avvisa con un sms, l'addebito con apn web prevede un costo di 4 euro per 500MB al giorno, quindi hai utilizzato la chiavetta in due giorni diversi. Poi se guardavi nell'altro contatore ti risultava quanti MB giornalieri avevi usato quel giorno su 500MB.
Ma il contatore dei 60€ cosa indica? Spento 60€, ma per fare cosa...anche i famosi 8€ delle due connessioni?

Inviato dal mio GT-I9301I

Per non lasciarmi a zero...così mi hanno detto. Domani richiamo colla scusa di sapere se vedono altri consumi non compresi...vedo se riesco a farmi accreditate gli 8€. Se ora navigo il traffico che faccio rientra nella promozione?

Per non lasciarmi a zero...così mi hanno detto. Domani richiamo colla scusa di sapere se vedono altri consumi non compresi...vedo se riesco a farmi accreditate gli 8€. Se ora navigo il traffico che faccio rientra nella promozione?

Che gentili! :D Ora che hai il blocco internet da PC attivato puoi stare tranquillo, se provi ad usare la sim nella chiavetta ovviamente non funziona perchè la connessione è bloccata. Usa la sim nello smartphone e navighi tranquillamente con apn mobile utilizzando la tua promozione. Cerca di essere gentile e non dire che hai messo la sim nella chiavetta, digli meglio che nel tuo smartphone c'era impostato anche l'apn web e in automatico è partita la connessione e non sapevi che esisteva un blocco, se vedi che non riesci chiedi almeno 4 euro. :D

io l'ho inserita nel tablet, non sapendo, ho chiamato, e mi hanno offerto subito rimborso e disattivazione web omnitel.
gli ho detto che con gli altri operatoti non era mai successo, quindi non lo sapevo.

Dettagli:

Termini e condizioni

Internet in regalo il 21 Giugno è valido in Italia per le connessioni iniziate a partire dalle 00:00 di domenica 21 Giugno.
È prevista una soglia di corretto utilizzo pari a 2 GB nella sola giornata del 21 Giugno, dopo i quali continuerai a navigare gratuitamente alla velocità ridotta di 32kbps.

Domande frequenti

Privati

A chi si rivolge l’iniziativa?
L’iniziativa è rivolta a tutti i clienti Vodafone.

Cosa significa l’SMS che ho ricevuto?
L’SMS ricevuto ti informa che Vodafone ti regala la navigazione internet per tutto il giorno del 21 Giugno. L’offerta è attiva automaticamente fino alla mezzanotte.

Cosa devo fare per navigare?
Per usufruire di Internet in regalo il 21 Giugno assicurati di avere credito sulla tua SIM (se hai una SIM ricaricabile) e di avere attiva la connessione dati nel menù delle impostazioni del tuo smartphone. L’offerta è attiva automaticamente fino alla mezzanotte del 21 Giugno. Se non hai mai navigato configura il tuo cellulare inviando un sms gratuito al 190 con scritto INTERNET, marca e modello (esempio: INTERNET Samsung S5).

Come posso disattivare?
Non è necessario disattivare perché dopo la mezzanotte del 21 Giugno non disporrai più della navigazione in regalo, ma continuerai a navigare secondo le condizioni del tuo piano.

Non riesco a navigare, perché?
Per usufruire di Internet in regalo il 21 Giugno assicurati di avere credito sulla tua SIM (se hai una SIM ricaricabile) e di avere attiva la connessione dati nel menù delle impostazioni del tuo smartphone. Se non hai mai navigato configura il tuo cellulare inviando un sms gratuito al 190 con scritto INTERNET, marca e modello (esempio: INTERNET Samsung S5).

La navigazione internet in regalo è in 4G?
Potrà usufruire di Internet in regalo il 21 Giugno secondo le condizioni di velocità del tuo piano. Se il tuo piano lo prevede usufruirai del traffico alla velocità del 4G Vodafone.
Per sapere come puoi navigare in 4G vai su Navigare in 4G

Dopo la giornata di domenica 21 Giugno cosa succede?
Internet è in regalo fino alla mezzanotte di domenica 21 Giugno, dopo continuerai a navigare secondo le condizioni del tuo piano tariffario.

Ci sono soglie di corretto utilizzo per la navigazione in regalo?
Hai in regalo fino a 2GB nella giornata di domenica 21 Giugno, poi continui a navigare a 32 Kbps fino alla mezzanotte. Sai quante cose riesci a fare con 2 GB in un giorno? Visiti 600 siti web e social network , mandi 2000 mail o ascolti fino a 28 ore di spotify. Al raggiungimento della soglia di corretto utilizzo riceverai un sms di avviso.

Superata la soglia di corretto utilizzo come continuo a navigare?
Superata la soglia di corretto utilizzo continuerai a navigare gratuitamente a 32 Kbps fino alla mezzanotte di domenica 21 Giugno, dopo tornerai a navigare secondo le condizioni del tuo piano tariffario.

Cosa succede ai contatori internet della mia promozione?
Il consumo di GB della giornata di domenica 21 Giugno non modificherà i contatori internet della tua promozione. Questi ultimi ricominceranno ad essere incrementati dopo la mezzanotte del 21 Giugno, quando navigherai.

Business

Cosa significa l’SMS che ho ricevuto?
L’SMS ricevuto la informa che Vodafone le regala la navigazione internet per tutto il giorno del 21 giugno. L’offerta è attiva automaticamente fino alla mezzanotte.

A chi si rivolge l’iniziativa?
L’iniziativa è rivolta a tutti i clienti Vodafone.

Cosa devo fare per navigare?
Per usufruire del regalo del 21 Giugno deve avere attiva la connessione dati nel menù delle impostazioni del suo smartphone e non avere barring (blocco) dati attivi sulla sua sim.

Come posso disattivare?
Non è necessario disattivare perché dopo la mezzanotte di domenica 21 Giugno non disporrà più della navigazione in regalo, ma continuerà a navigare secondo le condizioni del suo piano.

La navigazione internet in regalo è in 4G?
Potrà usufruire di Internet in regalo il 21 Giugno secondo le condizioni di velocità del suo piano. Se il suo piano lo prevede usufruirà del traffico alla velocità del 4G Vodafone.

Dopo la giornata di domenica 21 Giugno cosa succede?
Internet è in regalo fino alla mezzanotte di domenica 21 Giugno, dopo continuerà a navigare secondo le condizioni del suo piano tariffario.

Ci sono soglie di corretto utilizzo per la navigazione in regalo?
Ha in regalo fino a 2GB nella giornata di domenica 21 Giugno poi continua a navigare a 32 Kbps fino alla mezzanotte. Al raggiungimento della soglia riceverà un sms di avviso.

Superata la soglia di corretto utilizzo come continuo a navigare?
Superata la soglia di corretto utilizzo continuerà a navigare gratuitamente a 32 Kbps fino alla mezzanotte di domenica 21 Giugno, dopo tornerà a navigare secondo le condizioni del suo piano tariffario.

Cosa succede ai contatori internet della mia promozione?
Il consumo di GB della giornata di domenica 21 Giugno non modificherà i contatori internet. Questi ultimi ricominceranno ad essere incrementati dopo la mezzanotte del 21 Giugno.

Se la mia SIM viene sospesa e riattivata il 21/06 cosa succede?
Per tutto il giorno del 21 Giugno Vodafone le ha regala la navigazione internet. Se la SIM viene sospesa e riattivata perderà la gratuità.

Cosa succede se ho disabilitato il servizio dati, se chiesto un barring (blocco) o se sono bloccato per frode?
Rimarrà in tale condizione anche nella giornata del 21 Giugno e non potrà effettuare traffico dati.

Sono l unico cliente vodafone a non aver ricevuto l sms... Bah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Vodafone :D

Ieri è arrivato l'sms che pubblicizzava la cosa...

Ma comunque anche a chi non gli è arrivato l'sms la promozione è valida no?

Conoscendoli no.. Vodafone fa pagare anche l'aria che respiri.. È l'unica a far pagare l hotspot, unica a far pagare i numeri a numerazione normale a pagamento nonostante siamo inclusi solo perché servizio pubblico.
Gli sms me li invia solo per dirmi che sono sotto di credito :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso