• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Vodafone

Sono d'accordo. Ma è un po' come hanno fatto con la linea fissa: il contratto diceva 25 euro/mese per sempre, poi hanno rimodulato ogni 28 giorni. Loro fanno quello che gli pare e nessuno li ferma. Io dico ok, decidi di fare così, però non toccare quelli già abbonati, che si sono legati a te a determinate condizioni. E vale lo stesso anche ora, è veramente scorretta, questa cosa.
Si parano il di dietro dicendoti che, se vuoi, può cambiare operatore senza costi. Io ho fatto così per la linea Fissa Tim passando a Vodafone in questi giorni. Facessimo tutti così, vedrete che gli passerà la paura di fare queste continue rimodulazioni.
 
Io vedo che alla fine gli operatori si comportano tutti allo stesso modo, rimodulano e spingono gli utenti a cambiare operatore. Sembra quasi che gli operatori siano tutti d'accordo fra loro . Lo scopo non è più fidelizzare il cliente ma far fare più migrazioni possibili. Le offerte winback ne sono una ulteriore prova.
 
Io vedo che alla fine gli operatori si comportano tutti allo stesso modo, rimodulano e spingono gli utenti a cambiare operatore. Sembra quasi che gli operatori siano tutti d'accordo fra loro . Lo scopo non è più fidelizzare il cliente ma far fare più migrazioni possibili. Le offerte winback ne sono una ulteriore prova.
Si, ma in effetti non capisco che strategia è. Se sono felici loro di perdere il cliente senza che quest'ultimo paghi penali, va bene eh. Però proprio non ne capisco il senso: non sarebbe meglio fidelizzare il cliente magari dandogli ogni tanto qualche sconticino anziché farlo spostare verso altri lidi?
 
Secondo me è voluto, io Vodafone rimodulo e un tot di clienti passano a Wind poi fra un mese Wind rimodula e un altro tot di clienti passa a Vodafone , e così via... Si agevolano a vicenda con le rimodulazioni e poi fanno le offerte winback per recuperare clienti. Ormai è il modus operandi di tutti gli operatori . Alla fine un operatore vale l'altro da questo punto di vista.
 
Ho letto sul forum telefonino.net che ad alcuni utenti sta arrivando questo sms:

"Da oggi ti regaliamo la velocità del 4G Vodafone per il tuo smartphone! Il servizio è gratis e già attivo sul tuo numero e si disattiva in automatico il 31/07/2017. Scopri il mondo 4G su 4g.vodafone.it"

E' arrivato a chi ha attivo la Special 1000 in diverse versioni (1GB a 10 euro, 10GB a 15 euro, 4GB a 7 euro...), cioè a promo che avevano già incluso il 4G. Chi ha ricevuto questo sms si è trovato attiva la promo "Internet 4G per Smartphone" gratis fino al 01/09. In pratica da questa data molto probabilmente il 4G sarà a pagamento e per attivarlo bisognerà attivare Vodafone Exclusive a 1,90 euro al mese. :eusa_wall:

Invece a mia moglie cinque giorni fa è arrivato un sms che dal 18 aprile gli aumentano di 0,49cent la settimana la tariffa, lei aveva 8€ ogni 28giorni per 600+600+2Gb quindi dal 18 aprile avrebbe dovuto pagare ogni 28 giorni 9,89€. Behh non ci abbiamo pensato due volte siamo passati a Coopvoce con 1000+1000+3Gb a 9€ tariffati al mese, quindi Ciao Vodafone.

Z.K.;)
 
ecco la sentenza!! :laughing7:
io invece trovo che sia molto più utile del 3G...preferisco navigare con maggiore velocità

Sarei molto curioso di sapere se venisse tolta la possibilità di vedere come stai navigando, se te ne rendi conto della differenza...
Per NAVIGARE basta ed avanza il 3G (teoricamente 42Mb/s, pratici 25-30mega). Non è che una pagina web o anche un video di Youtube occupa tale banda..
 
Sarei molto curioso di sapere se venisse tolta la possibilità di vedere come stai navigando, se te ne rendi conto della differenza...
Per NAVIGARE basta ed avanza il 3G (teoricamente 42Mb/s, pratici 25-30mega). Non è che una pagina web o anche un video di Youtube occupa tale banda..

A Torino a quanto pare c'è pure il 5G in test che facciamo torniamo al 3310 e al GSM?
 
A Torino a quanto pare c'è pure il 5G in test che facciamo torniamo al 3310 e al GSM?

ATTENZIONE non sto dicendo che 4G e 5G sono inutili. Dico solo che lo sono su smartphone per le persone comuni
In altri ambiti possono essere sfruttati addirittura come degni sostituti di ADSL e Fibra
 
Il 4G è inutile per la navigazione da smartphone

Da smartphone sono d'accordo, puoi anche farne a meno ma se adoperi il cellulare in modalità telethering collegato in wifi ad un PC portatile il 4G è necessario. Infatti con TIM quando necessita e sono fuori con il portatile mi collego in quel modo ed è una figata.

Z.K.;)
 
Invece a mia moglie cinque giorni fa è arrivato un sms che dal 18 aprile gli aumentano di 0,49cent la settimana la tariffa, lei aveva 8€ ogni 28giorni per 600+600+2Gb quindi dal 18 aprile avrebbe dovuto pagare ogni 28 giorni 9,89€. Behh non ci abbiamo pensato due volte siamo passati a Coopvoce con 1000+1000+3Gb a 9€ tariffati al mese, quindi Ciao Vodafone.

Z.K.;)

Potevi passare gratuitamente al piano Vodafone 25 o Senza Scatto New che non prevedono costi mensili e continuavi a pagare 8 euro.
 
Potevi passare gratuitamente al piano Vodafone 25 o Senza Scatto New che non prevedono costi mensili e continuavi a pagare 8 euro.

Non è che abbia tempo da perdere a telefonare al loro call center sempre che riesci a prendere la linea. Ho cercato nel web e quella di Coopvoce era nettamente migliore di quanto offrivano loro, quindi va da sé che abbiamo cambiato al volo.

Z.K.;)
 
ATTENZIONE non sto dicendo che 4G e 5G sono inutili. Dico solo che lo sono su smartphone per le persone comuni
In altri ambiti possono essere sfruttati addirittura come degni sostituti di ADSL e Fibra

"Degni sostituti" va verificato. A casa consumo dai 60 agli 80 Gb al mese, quanto vuole l' operatore mobile più economico per darmeli in 4g?
 
Non è che abbia tempo da perdere a telefonare al loro call center sempre che riesci a prendere la linea. Ho cercato nel web e quella di Coopvoce era nettamente migliore di quanto offrivano loro, quindi va da sé che abbiamo cambiato al volo.

Z.K.;)

Dovevi chiamare un numero con voce registrata. ;) Oppure tramite un link.

Per passare a Senza Scatto New .. Lo devo fare da web o da 42593 ?

Da Web:

https://variazioni.vodafone.it/senza-scatto-new/
 
Indietro
Alto Basso