Fibra Vodafone
* Velocità: fino a 300/100/30 Mega in download e rispettivamente fino a 20/20/3 Mega in upload. Dopo 12 mesi la velocità sarà ridotta a 20 Mega in download e rispettivamente a 10/3/3 Mega in upload. Le velocità raggiungibili variano a seconda della copertura disponibile nel territorio. A partire dal 13esimo mese potrai continuare a navigare alla massima velocità a soli 5 euro in più al mese.
http://www.vodafone.it/portal/Priva...ono/Confronta-Offerte-ADSL-e-Fibra---Vodafone
Fino a 100 Mega** per 12 mesi:
Ancona, Asti, Bari, Bollate, Busto Arsizio, Cagliari, Carpi, Casalecchi Di Reno, Catania, Cinisello Balsamo, Corsico, Cuneo, Ferrara, Forlì, Frosinone, Gallarate, Imola, Latina, Lecce, Lissone, Lucca, Messina, Monza, Padova, Palermo, Parma, Pescara, Pordenone, Prato, Quartu Sant'Elelna, Reggio Emilia, Rho, Riccione, Rivoli, Rozzano, San Mauro Torinese, Saronno, Seregno, Sesto San Giovanni, Settimo Torinese, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Verona, Vicenza e Voghera.
Fino a 30 Mega*** per 12 mesi:
Aci Castello, Albignasego, Alessandria, Ancona, Aprilia, Arezzo, Asti, Bari, Battipaglia, Bergamo, Bologna, Bolzano, Bovezzo, Brescia, Brindisi, Brugherio, Busto Arsizio, Cagliari, Carpi, Carrara, Casagiove, Casalecchio Di Reno, Casciago, Casoria, Castel Mela, Castenaso, Catanzaro, Cercola, Cesena, Cinisello Balsamo, Como, Concesio, Cremona, Dolo, Firenze, Flero, Foggia, Gela, Genova, Giugliano in Campania, Gravina di Catania, Grosseto, Grugliasco, Grumo Nevano, Guidonia Montecelio, La Spezia, Latina, Legnano, Lipomo, Livorno, Lucca, Luvinate, Martellago, Massa, Mazzano, Messina, Modena, Modugno, Mola, Moncalieri, Monza, Muggiò, Napoli, Nichelino, Nola, Novara, Olgiate Olona, Orio Al Serio, Padova, Parma, Pasian Di Prato, Pavia, Perugia, Pesaro, Pescara, Peschiera Del Garda, Piacenza, Pianiga, Pisa, Pomigliano D'Arco, Ponte San Nicolò, Portici, Quarto, Ranica, Ravenna, Reggio Calabria, Rende, Rezzato, Rimini, Rivoli, Roma, Rubiera, San Giorgio a Cremano, San Giovanni In Persiceto, San Gregorio Di Catania, San Lazzaro Di Savena, San Martino Buon Albergo, San Sebastiano al Vesuvio, Santa Maria Capua Vetere, Sant'antimo, Sassari, Savona, Selvazzano dentro, Sesto San Giovanni, Siena, Siracusa, Taranto, Tavagnacco, Terni, Torino, Torre Boldone, Torre Del Greco, Torri Di Quartesolo, Tremestieri Etneo, Treviso, Udine, Venaria Reale, Venezia, Verona, Vicenza, Vigevano, Villaricca, Viterbo, Zola Predosa.[/QUOTE]
Nota bene: la copertura effettiva della singola zona della città verrà verificata direttamente online o con l'operatore.
(*) Velocità Fibra: fino a 300 Mega in download e fino a 20 Mega in upload. Connessione in Fibra garantita mediante tecnologia FTTH“Fiber to the Home”, che prevede una connessione in Fibra fino alla casa del cliente tramite collegamento in fibra ottica. Le velocità massime possono subire delle restrizioni a seconda del piano scelti dal cliente. Le velocità indicate sono quelle massime, quelle effettive dipendono dalla capacità e dal grado di congestione della rete, dalla capacità del server a cui si è collegati, dalla distanza della rete di accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui e’ attestata la linea telefonica e dall’eventuale utilizzo del collegamento Wi-Fi.
Ulteriori approfondimenti sulle caratteristiche dei servizi offerti su
indicatori di qualità
(**) Velocità Fibra: fino a 100 Mega in download e fino a 20 Mega in upload. Connessione in Fibra garantita mediante tecnologia FTTC “Fiber to the Cabinet” con accesso “Vula”, che prevede una connessione in Fibra fino al Cabinet in strada e che raggiunge la casa del cliente tramite collegamento in rame. Le velocità massime possono subire delle restrizioni a seconda del piano scelti dal cliente. Le velocità indicate sono quelle massime, quelle effettive dipendono dalla capacità e dal grado di congestione della rete, dalla capacità del server a cui si è collegati, dalla distanza della rete di accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui e’ attestata la linea telefonica e dall’eventuale utilizzo del collegamento Wi-Fi.
Ulteriori approfondimenti sulle caratteristiche dei servizi offerti su
indicatori di qualità
(***) Velocità Fibra: fino a 30 Mega in download e fino a 3 Mega in upload. Connessione in Fibra garantita mediante tecnologia FTTC “Fiber to the Cabinet” con accesso “Vula”, che prevede una connessione in Fibra fino al Cabinet in strada e che raggiunge la casa del cliente tramite collegamento in rame. Le velocità massime possono subire delle restrizioni a seconda del piano scelti dal cliente. Le velocità indicate sono quelle massime, quelle effettive dipendono dalla capacità e dal grado di congestione della rete, dalla capacità del server a cui si è collegati, dalla distanza della rete di accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui e’ attestata la linea telefonica e dall’eventuale utilizzo del collegamento Wi-Fi.
Ulteriori approfondimenti sulle caratteristiche dei servizi offerti su
indicatori di qualità
http://www.vodafone.it/portal/Priva...ADSL-e-Telefono/popup-comuni-coperti-da-fibra
Anticipo di conversazione: Se hai selezionato come metodo di pagamento il Bollettino Postale saranno addebitati nella prima fattura 50 euro (IVA inclusa) a titolo di anticipo chiamate. Non sono dovuti in caso di pagamento con Carta di Credito e RID.
FIBRA
Servizio FIBRA 30 Mega
Velocità di connessione1
Banda minima in download2 21 Mbit/s
Banda minima in upload2 1,2 Mbit/s
Ulteriori indicatori di qualità
Ritardo di trasmissione dati (valore massimo)3 80 Millisecondi
Tasso di perdita dei pacchetti4 0.1%
Servizio FIBRA 100 Mega
Velocità di connessione1
Banda minima in download2 35 Mbit/s
Banda minima in upload2 5 Mbit/s
Ulteriori indicatori di qualità
Ritardo di trasmissione dati (valore massimo)3 80 Millisecondi
Tasso di perdita dei pacchetti4 0.1%
Servizio FIBRA 300 Mega
Velocità di connessione1
Banda minima in download2 100 Mbit/s
Banda minima in upload2 12 Mbit/s
Ulteriori indicatori di qualità
Ritardo di trasmissione dati (valore massimo)3 60 Millisecondi
Tasso di perdita dei pacchetti4 0.1%
Note:
1. Velocità di connessione: si tratta della velocità in download e upload supportata dalla tua linea. Prima di effettuare la misura con Nemesys verifica la tua velocità di connessione seguendo questa procedure:
- apri il tuo browser
- inserisci la url
http://192.168.1.1/
- verifica che accanto a "Stato del servizio ADSL" sia riportato "Connesso" e leggi i valori numerici riportati a fianco della dicitura "Velocità di connessione download (kbps)" e "Velocità di connessione upload (kbps)".
I numeri riportati sono rispettivamente la tua velocità di connessione in download e upload. Verifica nelle tabelle qui sopra i valori di banda massima e minima corrispondenti alla tua velocità di connessione; saranno questi i valori con cui dovrai confrontare i valori misurati dal software di Misura Internet Nemesys per presentare eventuale reclamo. Ricorda di allegare al reclamo, insieme al pdf prodotto da Nemesys, anche una stampa della schermata nella quale hai visualizzato la tua velocità di connessione.
2. Banda Minima: valore minimo di velocità in download e upload della tua linea ADSL che dipende da vari fattori fuori dal controllo di Vodafone e che è parametrata alla tua velocità di connessione. Nell'ambito della delibera 244 la banda minima è il valore al di sotto del quale rientra il 5% di tutte le misure effettuate dal software di Misura Internet, quindi nel 95% dei casi la velocità di trasferimento dati è superiore a tale valore.
3. Ritardo di trasmissione dati: è il tempo che indica quanto rapidamente la rete è in grado di rispondere alle richieste effettuate dall'utente. Tanto minore è il valore della misura, tanto maggiore è la reattività della rete ad una determinata richiesta dell'utente.
4. Tasso di perdita dei pacchetti: è la percentuale di pacchetti di informazione che vengono persi nella tratta tra proprio PC e la destinazione internet desiderata. Tanto minore è il valore della misura, tanto maggiore è la probabilità che i singoli pacchetti di informazione raggiungano correttamente la destinazione.
http://www.vodafone.it/portal/Priva...utte-le-offerte/indicatori-qualita-fibra-adsl
Per i clienti con SIM Vodafone
La promozione ADSL e Fibra per Clienti Vodafone è riservata ai Clienti che hanno sottoscritto un qualsiasi abbonamento mobile Vodafone o una ricaricabile con attivo un pacchetto Tutti, Tutti+, Special, Smart, Smart+, Square, Unlimited, One Cent, Open, Scegli Tu, Vodafone Under 30, Vodafone Junior, Vodafone International, Vodafone Romania, Vodafone Flexi, RELAX.
La promozione è valida finché entrambe le offerte fisse e mobili resteranno attive.
Elenco completo dei pacchetti ricaricabile compatibili con la promozione
1 cent, 100 per tutti, Vodafone Square Smart, 200 per tutti, 50 per tutti, Smart Zero Limits+, Smart 100+, Tutti 250+, Open 200 , Open 300, Open 400 ,Parli e Navighi 200, Parole+, RELAX Family Ricaricabile, Scegli Dati, Scegli International, Scegli Unlimited 30, Scegli Voce, Smart 100, Smart 100 One, Smart 100+, Smart 200, Smart 200 New, Smart 200+, Smart 250 New, Smart 350 Lim Ed, Smart 500, Smart 500 Summer Edition, Smart 700 Limited Edition, Smart 700 New, Smart Vodafone Unlimited Smart Zero Limits+, Special 1000, Special 1000 1GB, Special 1000 2GB, Special 1000 4G, Tutti 100+, Tutti 250 International, Tutti 250+, Tutti 250+250, Tutti 350, Tutti 50+50, Tutti 500, Tutti 500 + 500 , Tutti 500 +, Tutti 700, Tutti 800 + 800, Tutti 800 +, Tutto illimitato, Vodafone Junior, Vodafone International, Vodafone Holiday, Vodafone Romania, Vodafone Special, Vodafone Square Smart, Vodafone Under 30, Vodafone UNLIMITED, Vodafone UNLIMITED Summer, Vodafone Flexi Start, Vodafone Flexi Maxi
Ho provato l'offerta on-line, per chi non è coperto da rete Vodafone, non so per chi è coperto.
CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE
Le offerte ADSL prevedono un contributo di attivazione di 4 euro per 48 mesi. In caso di attivazione di nuova linea è previsto l’intervento di un tecnico e un contributo di attivazione aggiuntivo di 1 euro per 48 mesi
PERMANENZA CONTRATTUALE
Le offerte ADSL prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi e un corrispettivo, in caso di recesso anticipato, di 45 euro.
COSTI DI DISATTIVAZIONE
È previsto un contributo di disattivazione di 35 euro nel caso di migrazione verso altro operatore e di 70 euro nel caso di cessazione della linea. Tali costi saranno applicati anche in caso di adesione del Cliente ad offerte fornite da Vodafone con marchi commerciali diversi.
SIM DATI
Le offerte ADSL prevedono una SIM Dati con incluso 1GB di internet 4G in mobilità. Il GB 4G incluso nelle offerte Fibra è utilizzabile su Tablet, PC, Internet Key e Mobile Wi-Fi.
Superata tale soglia, su tali device la navigazione verrà bloccata fino al successivo rinnovo mensile. Sarà possibile visualizzare dal dispositivo mobile nel quale è inserita la SIM il traffico dati già utilizzato su contatori.vodafone.it
Per navigare alla velocità del 4G è necessario essere sotto copertura 4G (puoi verificare la copertura della tua zona su rete.vodafone.it).
Contratto
Gli importi previsti per il contributo di attivazione verranno addebitati in fattura. In caso di pagamento dilazionato del contributo di attivazione e di recesso del cliente prima dei 48 mesi, è previsto l’addebito in un’unica soluzione degli importi non ancora corrisposti.
Le offerte ADSL prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi e un corrispettivo, in caso di recesso anticipato, di 45 euro. È disponibile anche il piano ADSL e Telefono base, che non prevede vincoli di permanenza, e che prevede un contributo mensile di 55 euro con chiamate verso i fissi nazionali a 0 cent al minuto e 16 cent di scatto alla risposta e chiamate verso i numeri mobili a 19 cent al minuto e 16 cent di scatto alla risposta.
Tutte le offerte ADSL prevedono un contributo di disattivazione di 35 euro nel caso di migrazione verso altro operatore, 70 euro nel caso di cessazione della linea ADSL. Tali costi saranno applicati anche in caso di adesione del cliente ad offerte fornite da Vodafone con marchi commerciali diversi.
In caso di mancata attivazione della Linea ADSL e di acquisto presso il punto vendita della “Vodafone Station Revolution”, il cliente è tenuto alla restituzione della Vodafone Station e Vodafone provvederà al rimborso del corrispettivo versato dal cliente per l’acquisto della stessa. In caso di mancata attivazione della linea ADSL oppure in caso di recesso prima di 24 mesi e di pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente bancario, il cliente sarà tenuto a restituire la Vodafone Station Revolution ceduta a titolo gratuito in sconto merce. In caso di mancata restituzione sarà addebitato un contributo di 50 euro commisurato al valore del router. Il cliente potrà trovare indicazioni sul centro di raccolta a lui più vicino sul sito vodafone.it. Tutti i costi sono da considerarsi IVA inclusa
Superata la soglia di 1 GB al mese la navigazione con la SIM Dati inclusa nell’offerta verrà bloccata fino al successivo rinnovo mensile. Sarà possibile visualizzare dal dispositivo mobile nel quale è inserita la SIM il traffico dati già utilizzato su contatori.vodafone.it. Per navigare alla velocità del 4G è necessario essere sotto copertura 4G (puoi verificare la copertura della tua zona su rete.vodafone.it). Rete Sicura, Fissi nazionali senza limiti, Mobili nazionali senza limiti, Fissi internazionali senza limiti ed Extra Dati (1 GB 4G e 2 GB 4G) sono servizi in abbonamento con rinnovo mensile automatico, fatturazione addebitata in anticipo e disattivazione gratuita chiamando il 190. Per scoprire tutti i dettagli su come attivare i servizi è possibile visitare casa.vodafone.it/tutti-i-servizi. L’assistenza tecnica ha un costo di 79 euro.
In caso di disattivazione dell’opzione Mobile Wi-Fi (4G) prima dei 48 mesi, il cliente è tenuto a corrispondere in un’unica soluzione gli importi mensili residui.
L’adesione alla promozione “Mobile Wi-Fi Extra Dati” prevede l’attivazione dell’opzione a rinnovo mensile automatico “Extra Dati” ed uno sconto integrale del contributo di attivazione previsto per l’Opzione “Mobile Wi Fi” (pari a 57 euro, di cui 9 euro iniziali e la restante parte in 48 rate da 1 euro al mese). In caso di disattivazione dell’opzione “Extra Dati” prima di 48 mesi, il Cliente continuerà a beneficiare dell’opzione “Mobile Wi-Fi” a solo 1 euro al mese per i mesi residui. In caso di recesso dall’offertaADSL prima di 48 mesi, il Cliente sarà tenuto a corrispondere in un’unica soluzione gli importi mensili residui del contributo di attivazione di “Mobile Wi-Fi”.
Condizioni generali di contratto
Vodafone Informa
Il servizio deve essere fruito presso l’indirizzo comunicato alla conclusione del contratto. Per tutte le chiamate è prevista una tariffazione a scatti di 30 secondi addebitati anticipatamente. Le offerte Vodafone non offrono le prestazioni di carrier selection e carrier preselection. Nel caso queste siano state precedentemente attivate, saranno disattivate. Dovrai inoltrare direttamente la richiesta di disdetta all’operatore.
Per tutte le offerte, in caso di interruzione di energia elettrica non sarà possibile effettuare chiamate, nemmeno di emergenza. Le informazioni sulla localizzazione delle chiamate verranno rese disponibili in accordo con gli enti preposti. Il servizio di blocco di chiamata viene garantito in modalità permanente tramite PIN. Le offerte Vodafone non supportano il servizio fax tradizionale. Con le offerte ADSL è disponibile il servizio di fax online in abbonamento o a consumo. Il tempo massimo di attivazione dei servizi è di 60 giorni. Per maggiori informazioni consulta la “Carta del Cliente” su vodafone.it
Informazioni sulla qualità del servizio ADSL Vodafone
Le velocità di navigazione citate nelle singole offerte sono le massime; quelle effettive dipendono dalla capacità e dal grado di congestione della rete, dalla capacità del server a cui si è collegati, dalla distanza della rete di accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica e dall’eventuale utilizzo del collegamento Wi-Fi. La velocità minima di trasmissione in download per l’ADSL calcolata sulle linee di test (ai sensi della delibera AGCOM 244/08/ CSP e s.m.i.) è pari a 6,149 Mega. Tale velocità si riferisce a linee che distano meno di 1.000/1.500 metri dalla centrale ed è stata calcolata su linee di test situate nelle regioni Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Veneto.
Informazioni sulla qualità del servizio in Banda Larga Mobile Vodafone e sulle regole per l’uso consapevole di questo servizio.
Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei Clienti per consentire a tutti di connettersi a internet con la migliore esperienza possibile. La qualità del servizio potrebbe essere ridotta dall’utilizzo anomalo effettuato da un ristretto numero di Clienti che utilizzano applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni (es. peer to peer e file sharing). Per questo motivo, al fine di garantire un alto livello di servizio alla grande maggioranza dei Clienti, Vodafone si riserva la facoltà di applicare misure temporanee sulla limitazione della velocità di connessione.
Assistenza e Reclami
Il cliente può ricevere assistenza chiamando il Servizio Clienti al numero 190, oppure su vodafone.it nell’apposita area “Contattaci”. è possibile presentare reclami formali scrivendo alla Casella postale “190” - 10015 Ivrea (TO). Per ulteriori dettagli consulta la “Carta del Cliente” reperibile su vodafone.it sezione per il consumatore.
Garanzia
In aggiunta alla
garanzia legale di conformità di 24 mesi, valida per tutte le offerte, Vodafone offre una garanzia convenzionale di ulteriori 48 mesi sul Router Vodafone Station utilizzato per le offerte ADSL. Per l’intero periodo coperto dalla garanzia Vodafone si impegna a sostituire o a riparare il bene senza oneri aggiuntivi per il Cliente a condizione che il difetto venga denunciato entro 2 mesi dalla sua scoperta. Il Cliente può avvalersi della garanzia chiamando il numero 190.
>
Leggi i principi relativi alla qualità del servizio e le regole per l'uso consapevole della banda larga
>
Leggi gli approfondimenti sui servizi e gli indicatori di qualità
>
Leggi i dettagli delle Condizioni Generali di Contratto
Diritto di recesso
In caso di recesso dal contratto saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso. In caso di mancata attivazione della Linea ADSL e di acquisto presso il punto vendita della “Vodafone Station Revolution”, il cliente è tenuto alla restituzione della Vodafone Station e Vodafone provvederà al rimborso del corrispettivo versato dal cliente per l’acquisto della stessa. In caso di mancata attivazione della linea ADSL oppure in caso di recesso prima di 24 mesi e di pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente bancario, il cliente sarà tenuto a restituire la Vodafone Station Revolution ceduta a titolo gratuito in sconto merce. In caso di mancata restituzione sarà addebitato un contributo di 50 euro commisurato al valore del router. Il cliente potrà trovare indicazioni sul centro di raccolta a lui più vicino sul sito vodafone.it. Tutti i costi sono da considerarsi IVA inclusa.