In Rilievo Discussione su Vodafone

Ciao a tutti.
Sto aggiornando il pacchetto casa dopo aver sistemato Sky Q Platinum e ora sto vagliando alcuni aspetti.
Dopo lunga e onorato servizio verso i miei genitori da parte di Tim ho notato che il canone mensile che pagavano era di 59.76 € con offerta tutto.
I miei genitori utilizzano (ad ultima bolletta) 00:02:27 minuti di chiamate + fantomatico noleggio modem Wi-Fi soppiantato da anni e ho una linea Adsl che viaggia in download mediamente a 2,5 Mbps.
Stranamente TIM non ha mai chiamato per aggiornare l'offerta.
Sono andato in un centro TIM di Bergamo chiedendo se potevo risparmiare un po' avendo una linea migliore.
La risposta è stata: la linea non si può migliorare e per l'offerta guardi e scelga una di queste, al che dopo un momento di dubbio il negoziante mi ha liquidato dicendomi "torni quando ha deciso che ora ho da fare".

Abbastanza innervosito mi sono recato in un negozio e chiesto a Vodafone.
Così scopro che:
Nella mia zona arriva la fibra FTTC.
Ho accettato l'offerta Internet Unlimited a 19,90, costo attivazione offerta 1 euro per 48 mesi, Vodafone ready con station inclusa 6 euro per 48 mesi scontato del 50 per cento.
Internet a casa senza limiti fino a 100 mega in FTTC navighi da subito 15 giga al giorno fino all'attivazione della linea e poi 30 giga al mese.
Linea telefonica senza limiti mobili nazionali senza limiti a 5 euro al mese.
Poi mi hanno dato una SIM per utilizzare nel tablet (in cui usufruisco di Sky Go).

Premesso che:
- essendo a 1800 metri dalla cabina i 100 mega sono una chimera riuscirò almeno ad andare a 7/10 mega? Rispetto ai 2,5 sarebbe oro, soprattutto per Sky Q.
- la Vodafone station Revolution è un buon router avendo bisogno delle 4 porte Lan per lo Sky Q Platinum e i 3 mini Q o è meglio valutare l'acquisto di un router più giovane e prestazionale (sempre che si possa evitare l'utilizzo della station)?
- quello che mi ritrovo come navighi da subito a 15 giga al giorno e poi dopo attivazione a 30 giga al mese riguardano la scheda per il tablet?
- è giusto che essendo FTTC l'impianto che ho resta quello e l'unica accortezza sarà collegare il cavo dalla presa a muro all entrata DSL e poi da lì andare al telefono? Adesso ho lo sdoppiamento dopo l'uscita a muro con un cavo al router e uno al telefono

- ho fatto una vaccata o tutto sommato ci sta 😅?

Scusate il papiro e grazie.

25,90 al mese (ti avviso già che non e per sempre con Vodafone le rimodulazioni sono all'ordine del giorno) senza contare la banda nattata durante alcune ore del giorno. Auguri. :)

Sì ma in fatti quanto posso avere di valori di banda?

Meglio degli 2,5 di adesso?
Quando ti collegano il tutto scoprirai l'arcano ma mi sembra che Tim adsl (se avevi quella pagavi un surplus per andare a navigare più veloce). Cmq lascio la parola a chi ha la fttc io ho la ftth (non Vodafone)

Il problema era che già con Tim Adsl pagavo 60 euro quasi e avevo in download 2,5 Mbps...in più vai in un loro negozio e ti rispondono in una maniera ridicola.
A me poi mi girano quando il servizio è questo.
Probabilmente leggendo poi il forum mi pentirò di essere passato a Vodafone però almeno parto da 26 euro al mese... l'unica speranza che ho è di migliorare un poco almeno la connessione sui 4/5 Mbps anche se non mi date molta fiducia.

Ciao.

Dovrei far passare mio fratello da Tiscali a Vodafone Fibra 100 Vula+NOW TV Sport Plus. Da quello che ho capito lo sconto di € 15/mese è per l'attivazione di una nuova linea e per i già clienti Vodafone, quindi dovrei passare prima all'offerta Fibra e poi attivare l'Offerta NOW TV Sport Plus?

P.S.: Ho visto, si ha lo sconto anche passando direttamente all'offerta portando il numero.

Ultima modifica:
Perchè se faccio l'ordine vedo € 42,90/mese ma nei dettagli esce € 47,90/mese? Quindi sconto di € 10 e non di € 15?

Costo di rinnovo

47,90€ al mese. Il primo rinnovo coincide con il giorno dell'attivazione. Ogni rinnovo ha durata mensile. Il costo di rinnovo include 30 euro di Vodafone TV Sport + NOW TV Sport scontati di 10 euro solo online.

Ultima modifica:
Gentile cliente, ti aspettano TANTISSIMI Giga a un prezzo esclusivo con lo smartphone HUAWEI P30 Pro oppure P Smart 2019! ZERO anticipo, a partire da 1,99 euro al mese per 30 mesi. Corri subito nei negozi Vodafone per attivare l'offerta e scoprire gli altri smartphone pensati per te

Buono carburante di € 50 attivando Internet Unlimited in FTTH o FTTC.

PERIODO PROMOZIONALE

L’Operazione avrà validità dal 12 al 19 Settembre 2019 (di seguito, il “Periodo Promozionale”).Il termine di richiesta dei premi è nel seguito dettagliato alla sezione “MODALITA’ DI ADESIONE ALL’OPERAZIONE,RICHIESTA DEL PREMIO E RELATIVA RICEZIONE”.SERVIZI OGGETTO DELLA PROMOZIONEL’Operazione ha lo scopo di promuovere, durante il Periodo Promozionale, l’adesione da effettuarsi e concludersiesclusivamente attraverso il sito www.vodafone.it (di seguito il “Sito Vodafone”):a) ad una tra le offerte Vodafone ad uso privato residenziale, per l’erogazione di servizi di telefonia fissa econnettività Internet esclusivamente mediante tecnologia FTTH, FTTC MAKE e VULA, denominateINTERNET UNLIMITED come rispettivamente disponibili nella zona in cui il servizio è erogato, a cui segual’effettiva attivazione;congiuntamenteb) all’opzione denominata VODAFONE READY, a cui segua l’effettivo ritiro e attivazione della Vodafone Station.Le offerte INTERNET UNLIMITED di cui alla lettera a) congiuntamente all’opzione VODAFONE READY di cui allalettera b) sono di seguito definite le “Offerte Promozionate”.

voda.it/buonocarburante50

Ultima modifica:
Perchè se faccio l'ordine vedo € 42,90/mese ma nei dettagli esce € 47,90/mese? Quindi sconto di € 10 e non di € 15?

Costo di rinnovo

47,90€ al mese. Il primo rinnovo coincide con il giorno dell'attivazione. Ogni rinnovo ha durata mensile. Il costo di rinnovo include 30 euro di Vodafone TV Sport + NOW TV Sport scontati di 10 euro solo online.

Nessuno?

Indietro
Alto Basso