In Rilievo Discussione su WhatsApp

Ma pensassero piuttosto a levare quella boiata di pulsante, che, oltretutto, è sotto l'occhio attento delle autorità europee perché, di fatto, possono dichiarare ciò che vogliono ma gli utenti non hanno la minima garanzia di non essere spiati.
Al momento io continuo a mantenere WhatsApp solo ed esclusivamente su computer, e non ho la benché minima intenzione di farlo tornare nel mio smartphone fino a quando questo regime di cose non sarà corretto.

gli utenti non hanno la minima garanzia di non essere spiati.
Perchè se lo levano non sei spiato .... ho qualche dubbio ;)
Lo siamo tutti i santi giorni, anche passeggiando, con i nostri figli o nipoti, per strada. Ricordiamoci che il nostro telefono traccia anche la nostra posizione, solo tenendolo in tasca.

Perchè se lo levano non sei spiato .... ho qualche dubbio ;)
Lo siamo tutti i santi giorni, anche passeggiando, con i nostri figli o nipoti, per strada. Ricordiamoci che il nostro telefono traccia anche la nostra posizione, solo tenendolo in tasca.
Sì, va bene, ma è diverso. Un conto è l'algoritmo che osserva i nostri movimenti sul web a scopo di marketing; ben altro è un meccanismo subdolo che quasi certamente legge le nostre conversazioni private e non si sa cosa ci fa.

Chissà da quanti anni già lo fanno, senza mettere alcun simboletto come hanno fatto ora.
La rete ha già rivoltato la nostra privacy come un calzino. Non ne faccio più caso.

Forse è il caso di segnalarlo anche qui.
Dopo ormai una vita intera, è arrivata la app ufficiale su iPad

Ma quando tempo ancora per la lingua italiana riguardo la trascrizione dei messaggi vocali, sistema android?

Ma quando tempo ancora per la lingua italiana riguardo la trascrizione dei messaggi vocali, sistema android?
Non ne ho mai capita l'utilità, se vuoi mandare un messaggio parlando, lo mandi vocale, parlare per dettare cosa scrivere lo trovo al quanto inutile.

Non è questo il caso. Mi riferisco alla trascrizione dei messaggi vocali ricevuti
ah ok si scusami ho capito male io, si questa potrebbe essere una funzione molto interessante, mi capita spesso di non poter aprire un vocale perchè c'è gente intorno a me, c'è da dire che se metti il telefono vicino all'orecchio il messaggio lo ascolti dalla capsula auricolare.

Che whatsapp debba generare un profitto mi sembra solo logico
Le strade sono 3, e sono sempre le stesse:
1) pagamento mensile/annuale da parte degli utenti
2) inserimenti pubblicitari più o meno "alla cieca"
3) vendita dei dati degli utenti per inserimenti pubblicitari mirati su whatsapp stessa o su altri servizi del gruppo.

Da parte mia, il giorno stesso che hanno tolto il pagamento annuale ho cominciato a preoccuparmi e ad essere meno soddisfatto. E la colpa è in buona parte di noi utenti che crediamo -quasi pretendiamo- che su internet tutto debba/possa essere gratuito (Solo il nostro stipendio è sacro e non è possibile mettere in discussione l'equazione lavoro=stipendio).
Ma ormai il livello di penetrazione e diffusione è talmente alto che sarà ben difficile virare su altro. Vorrei usare Signal, ad esempio, ma una cosa a cui sono proprio allergico è avere due app che fanno la stessa cosa. Già mi tocca usare Telegram per alcune chat di cui non posso fare a meno...

Indietro
Alto Basso