In Rilievo Discussione su WhatsApp

Non capisco perché, quando si parla di messaggistica, la gente continua a preferire app esterne da scaricare (WhatsApp, Signal, Telegram, ecc.). Sono ormai diversi anni che in ogni telefono c'è già la soluzione. Si tratta dei famosi messaggi rcs che nulla hanno a che vedere con i vecchi sms. Fanno le stesse cose delle app, sono gratuiti e già inclusi nel telefono. La gente li conosce? Non credo.

Non capisco perché, quando si parla di messaggistica, la gente continua a preferire app esterne da scaricare (WhatsApp, Signal, Telegram, ecc.). Sono ormai diversi anni che in ogni telefono c'è già la soluzione. Si tratta dei famosi messaggi rcs che nulla hanno a che vedere con i vecchi sms. Fanno le stesse cose delle app, sono gratuiti e già inclusi nel telefono. La gente li conosce? Non credo.

Perché i messaggi RCS hanno meno funzioni degli altri programmi di messaggistica, ed il funzionamento, per mia esperienza, è poco affidabile, tanto che nel mio telefono ho disabilitato la funzione e preferisco mandare i messaggi SMS, almeno so che li spedisce, mentre con gli RCS spesso capitava che non venivano recapitati non si sa perché.
Alla fine utilizzo WA e Telegram, ho anche Messenger, soprattutto per i gruppi su FB, ma è odioso come funzionamento, ha solo il vantaggio di contattare utenti dall'utenza FB, non dal numero, ma funziona malissimo.
Gli altri li ho provati e scartati.

Nessun problema con i messaggi rcs. Invio file audio, video, immagini, si possono fare dei gruppi e al momento sono soddisfatto.

Indietro
Alto Basso