In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Per avere win 10 devi agg da win 7/8.1 Originale.Dopo l'agg win 10 è attivo per sempre.Nel caso di formattazione si pùo reinstallare senza problemi e senza reinserire la key perchè il sistema rivela l'attivazione precedente dal bios e risulta già attivo.I nuovi pc con win 10 usciranno tra un annetto oppure quando avranno finito di vendere tutti i pc con win 8.1
:eusa_doh: :eusa_doh: :eusa_doh: :eusa_doh: :eusa_doh:

Per avere win 10 devi agg da win 7/8.1 Originale.Dopo l'agg win 10 è attivo per sempre.Nel caso di formattazione si pùo reinstallare senza problemi e senza reinserire la key perchè il sistema rivela l'attivazione precedente dal bios e risulta già attivo.I nuovi pc con win 10 usciranno tra un annetto oppure quando avranno finito di vendere tutti i pc con win 8.1
Come usciranno tra un annetto? così tanto??? Quindi Win 10, quando faccio l'upgrade, scrive il Product Key su BIOS e da li posso formattare il pc e reinstallare Win10 quante volte voglio senza che mi venga richiesta l'attivazione. Il discorso cambia se cambio la mobo ovviamente.
E se invece volessi tornare a Win7/8 la Product Key mi verrebbe richiesta giusto? e allora utilizzerò quella dell'etichetta.

Grazie

Perchè se durante l'aggiornamento Windows 10 trova una o più applicazioni non compatibili la/le disinstalla

ma perche credi che utorrent sia un programma da disabilitare ?? Solo perche la maggior parte delle persone scarica torrent pirata ??? la finalita' di utorrent è un'altra e non la pirateria....Che poi viene usato in maniera non adeguata è un discorso diverso...

la finalità di utorrent è un'altra? questa non la sapevo!!!!!

anche la cinta dei pantaloni, i coltelli, le automobili, ecc..... servono per altri scopi ma a volte si utilizzano anche per uccidere delle persone.... quindi, non servono solo per uccidere!!!il p2p quando alcune emittenti capiranno che da oltre 10 anni esistono player che sfruttano il p2p, vedrai che la loro mentalita di trasmettere filmati (anche in diretta) cambiera in meglio....

Come usciranno tra un annetto? così tanto??? Quindi Win 10, quando faccio l'upgrade, scrive il Product Key su BIOS e da li posso formattare il pc e reinstallare Win10 quante volte voglio senza che mi venga richiesta l'attivazione. Il discorso cambia se cambio la mobo ovviamente.
E se invece volessi tornare a Win7/8 la Product Key mi verrebbe richiesta giusto? e allora utilizzerò quella dell'etichetta.

Grazie
Esatto memorizza l'id del bios,se cambi scheda madre non è più possibile riattivare oppure contattare l'assistenza microsoft e vedere se si può fare qualcosa
Se invece vuoi ritornare ad un sistema precedente devi reinserire il pk sulla targhetta sotto il pc oppure ripristinare con la partizione di ripristino;)

Già, ma io non lo voglio proprio un antivirus....mai usato...al massimo scansiono con un antispyware....ma non ne voglio uno in background..

Se non vuoi un'antivirus(suite di sicurezza) non devi usare internet,non credo che senza a tuttoggi sia prudente,se fossi un tuo conoscente ti bloccherei tutte le tue mail troncando qualsiasi collegamento col tuo pc.Se l'anti. ti blocca qualche programma crei un'eccezione ma elimnarlo mai,poi vedi te.Ciao

Se non vuoi un'antivirus(suite di sicurezza) non devi usare internet,non credo che senza a tuttoggi sia prudente,se fossi un tuo conoscente ti bloccherei tutte le tue mail troncando qualsiasi collegamento col tuo pc.Se l'anti. ti blocca qualche programma crei un'eccezione ma elimnarlo mai,poi vedi te.Ciao

Grazie...ma sono consapevole dei rischi....però, sono un tecnico informatico, e non ho mai usato antivirus( praticamente uso il web dal 1998)......comunque a chi mi porta il pc per sistemarlo, l'antivirus glielo metto e mai consiglierei a qualcuno di farne a meno..

Tranquillo..

Non riesco a far funzionare con Windows 10 USB Adapter Sitecom 300N Wireless, i driver del cd xp vista 7 non li digerisce.

Esiste un modo diverso per installare i drivere ?

Grazie

Non riesco a far funzionare con Windows 10 USB Adapter Sitecom 300N Wireless, i driver del cd xp vista 7 non li digerisce.

Esiste un modo diverso per installare i drivere ?

Grazie

Scaricali dal sito web....poi non lanciare l'eseguibile ma istalla i driver da gestione periferiche,dagli il percorso della cartella dove hai scompattati il file scaricato da internet.....( se non c'è 10 scarica quelli di 8)

Indietro
Alto Basso