In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema e vorrei un consiglio.
Ho installato giovedì scorso una nuova scheda video (la gt730). Dopo l'installazione, nonostante venissi già da una nvidia, ho dovuto scaricare il tool apposito per l'aggiornamento dei driver, procedimnto andato a buon fine. Per qualche giorno nessun problema, poi ieri mi è apparso schermo nero per qualche secondo e al ritorno windows 10 mi avvisava che c'era stato un problema con i driver video. Oggi invece all'improvviso è apparsa schermata blu in cui diceva di verificare questo errore "kmode exception not handled". Cercando in rete anche questo sembra essere legato a un problema di driver. Non vorrei effettivamente avere problemi coi driver video, avete qualche suggerimento?

Ancora una volta niente da fare per Linux, ci avrebbero messo dieci anni a capire che distribuzione usare.
inviato da Lumia 950

E' tutto un magna magna :laughing7:

Insomma se Apple vende sono dei geni, se lo fa Microsoft sono corruttori.. ci sta :D

Puoi contarci, in questo momento il ventaglio è ampio verso prospettive di mercato in tutti i settori, e tutti imperniati verso la "banda larga" che tra qualche anno vedrà battaglie serie. Il tutto non tanto su sistemi operativi, quanto su apparecchiature sempre più "proprietarie".

forse iniziera' il rollout nei primi di marzo.... non so perche viene posticipato di 2 settimana per volta e gli insider hanno gia l'ultima rtm che è quella release...valli a capire

oh comunque su hdblog sto seguendo qualche discussione ed una roba da pazzi, c'è gente fuori di testa , troll spaziali con e senza alabarda.
Qui in confronto sembra un raduno del Rotary, persino Mosquito qui mi sembra un personaggio del Rinascimento al confronto , per dire eh :laughing7:

Anche per Nvidia dovrebbe esserci uno di quei tool che consentono di pulire totalmente i driver video e a quel punto facilitare una reinstallazione partendo però da un file certo scaricato dal sito ufficiale. Lascia perdere invece le utilità di terze parti che controllano i driver.
inviato da Lumia 950

Io, con windows 10, uso il tool di terze parti "Display Driver Uninstaller (DDU)" giunto alla versione 15.7.4.1, è ottimo e fa il suo dovere. Mai avuto problemi.

noto successivi aggiornamenti...
eventualmente cercali manualmente su google

inviato da LG Nexus 5x (tapatalk)
Ma in realtà in quella cronologia risulta poi dispositivo installato...
Anche per Nvidia dovrebbe esserci uno di quei tool che consentono di pulire totalmente i driver video e a quel punto facilitare una reinstallazione partendo però da un file certo scaricato dal sito ufficiale. Lascia perdere invece le utilità di terze parti che controllano i driver.
inviato da Lumia 950
Si ho usato proprio questo tipo di tool preso dal sito ufficiale, ha scaricato i driver e poi all'installazione gli ho detto di eliminare tutti i driver precedenti. È possibile che non siano installati correttamente? Comunque negli ultimi due giorni non ho avuto più problemi

oh comunque su hdblog sto seguendo qualche discussione ed una roba da pazzi, c'è gente fuori di testa , troll spaziali con e senza alabarda.
Qui in confronto sembra un raduno del Rotary, persino Mosquito qui mi sembra un personaggio del Rinascimento al confronto , per dire eh :laughing7:

Lì, hanno paragonato W10 simile a Vista, e tutti stanno tornando chi al 7 e chi all'8 ! :D

Indietro
Alto Basso