In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Da Windows Vista non puoi, io ho due licenze full retail, una Windows 7 e una Windows 8.1. La seconda l'avevo sul pc desktop, la prima l'ho installata su quel portatile. Entrambi poi passati a Windows 10
inviato da Lumia 950 con Tapatalk
Immaginavo purtroppo. Grazie per la conferma

Se non erro verso la fine 2007 c'era il passaggio gratuito da vista a win7

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Tra giugno 2009 e gennaio 2010 c'era la possibilità di upgrade gratuito per chi acquistava il PC nuovo in quell'arco di tempo. Chi aveva già Vista da prima se lo doveva tenere.

Windows 10, hardware e upgrade

"un comportamento che aveva già suscitato polemiche e che ora si fa più che mai insistente: non più essere cancellato nemmeno con un click sulla X in alto a destra, ma va riprogrammato selezionando l'opzione all'interno della finestra."
Nel articolo si parla di 2 gb di ram minimi per windows 10 sia a 32bit che a 64gb quando invece su hdblog i requesiti sono molto diversi...

http://windows.hdblog.it/2016/05/23/Microsoft-aggiorna-requisiti-Windows-10-mobile-pc/

Si riferisce alla Ram, non allo spazio disco necessario

Sempre 2 GB di Ram

Salve, come si fa a scegliere la scheda grafica di default? intendo quella della NVIDIA. Normalmente è impostata quella generica. Se non cambio l'impostazione non si aggiornano i driver NVIDIA. Grazie

Ultima modifica:
Salve, come si fa a scegliere la scheda grafica di default? intendo quella della NVIDIA. Normalmente è impostata quella generica. Se non cambio l'impostazione non si aggiornano i driver NVIDIA. Grazie

Sapendo il modello di scheda grafica dedicata puoi scaricare i driver dal sito nvidia. Ma hai un notebook ?

Scheda grafica NVIDIA 660 gtx su Windows 10 64bit PC DESKTOP. Ho provato a scaricare i driver dal sito nvidia, ma non si installano. Con speccy noto che la scheda grafica dedicata non è quella della nvidia ma quella Microsoft. Come si fa a impostare di default la scheda grafica nvidia?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Scheda grafica NVIDIA 660 gtx su Windows 10 64bit PC DESKTOP. Ho provato a scaricare i driver dal sito nvidia, ma non si installano. Con speccy noto che la scheda grafica dedicata non è quella della nvidia ma quella Microsoft. Come si fa a impostare di default la scheda grafica nvidia?

Microsoft? Al massimo quella integrata del processore, Microsoft non fa schede video integrate. Che errore ti da durante l'installazione dei driver? Che vengono comunque riconosciuti da Windows altrimenti vedresti tutto deformato. In gestione dispositivi ti compare la scheda video?

Microsoft? Al massimo quella integrata del processore, Microsoft non fa schede video integrate. Che errore ti da durante l'installazione dei driver? Che vengono comunque riconosciuti da Windows altrimenti vedresti tutto deformato. In gestione dispositivi ti compare la scheda video?
1) Speccy mi da Nvidia scheda video di base Microsoft
2) Errore del programma di installazione di NVIDIA; stato dell'installazione non installato e non riuscito
3) si mi compare la scheda video "Scheda video di base Microsoft"

Ultima modifica:
2016-05-25_234225.png

2016-05-25_234818.png

2016-05-25_235849.png

Ciao ti rispondo tramite le immagini, mi viene meglio la comunicazione

Ricarica le immagini non riesco ad aprile

Discussione su Windows 10 (Disponibile dal 29/07/15)

Ottimo ora si. La scheda viene individuata però non viene riconosciuta come tale. Da gestione dispositivi, fai disinstalla scheda video. Subito dopo la riconosce a la reinstalla in automatico e vedi un po' come viene riconosciuta

Ottimo ora si. La scheda viene individuata però non viene riconosciuta come tale. Da gestione dispositivi, fai disinstalla scheda video. Subito dopo la riconosce a la reinstalla in automatico e vedi un po' come viene riconosciuta
Ho disinstallato la scheda video, ma ora non la riconosce piu e non la reinstalla in automatico. Provo con Windows update e mi da il seguente errore
1235i7a.png

Discussione su Windows 10 (Disponibile dal 29/07/15)

Ho disinstallato la scheda video, ma ora non la riconosce piu e non la reinstalla in automatico. Provo con Windows update e mi da il seguente errore
1235i7a.png

Su gestione dispositivi, in alto a destra c'è il tasto per rilevare modifiche hardware, clicca li. ( il monitor con la lente di ingrandimento)

No, è diverso tempo che ho questo problema

Prova ad usare il software DDU (Display Driver Uninstaller) per eliminare qualsiasi file e voce di configurazione relativi alla scheda nVidia; successivamente riprova ad installare il driver proprietario della nVidia GTX 660 (l'ultima versione è la 368.22).

Prova ad usare il software DDU (Display Driver Uninstaller) per eliminare qualsiasi file e voce di configurazione relativi alla scheda nVidia; successivamente riprova ad installare il driver proprietario della nVidia GTX 660 (l'ultima versione è la 368.22).

Grazie, sono riuscito a risolvere il problema 👍😊

Indietro
Alto Basso