In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Che voi sappiate è possibile convertire delle licenze per Windows 7 - 8 - 8.1 in una licenza Window 10 senza doverle installare ora entro il 29?

In pratica ho alcune licenze Retail al momento inutilizzate e alcune vorrei passarle a W10 prima del tempo utile. Non è proprio possibile senza dover fare installazione su un computer fisico?

Comunque oggigiorno grazie a siti di e-commerce come ebay è facilissimo e conveniente acquistarsi a poche decine di euro una licenza di Windows 10, provare per credere, si masterizza poi la iso ed il gioco è fatto; l'unico inconveniente si avrebbe nel caso in cui si dovesse sostituire una componentistica hardware ma per poche decine di euro prendersi una licenza di Windows 10 esd su ebay e simili è oggigiorno molto conveniente io l'ho fatto e vi suggerisco di farlo inoltre in caso di formattazione è esplicitamente indicato che posso reinstallarlo senza problemi.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Windows 10 Insider Preview 14385.

Di seguito le migliorie per PC implementate con questa nuova Build:

Il popup di notifica che avvisa della scadenza (il 15 luglio) della copia di valutazione non verrà più visualizzato
Migliorata l’autonomia della batteria dei dispositivi Surface
Risolto il problema che causava il crash di Spotify durante la riproduzione di musica
Risolto il problema che causava una errata visualizzazione della parte alta della finestra di Google Chrome quando ingrandita
Risolto il problema che causava il bluescreen quando si attivava il Mobile Hotspot su banda a 5GHz e si navigava su alcuni siti
Risolto il problema che impediva la corretta visualizzazione della finestra di dialogo per l’inserimento del PIN nella connessione di alcune reti VPN
Risolto un problema legato alla visualizzazione dei menu e delle informazioni di stato delle estensioni LastPass e AdBlock di Microsoft Edge. E’ stato risolto anche il problema che bloccava i tab di Microsoft Edge dopo la creazione di una Nota Web.
Il PC ora non è più visibile (di default) nella ricerca automatica di dispositivi per la funzione Proiezione. Per attivarla sarà necessario accedere a Impostazioni, Sistema, Proiezione.
Migliorie per gli smartphone:

Risolto il problema che causava il caricamento continuo dei file PDF aperti con Microsoft Edge durante l’interazione touch (scrolling, pan, zoom)
Migliorata l’autonomia della batteria dei dispositivi Lumia meno recenti, tra cui Lumia 830, 930 e 1520.
Risolto il problema che a volte impediva di salvare il nome di una SIM sui dispositivi Dual SIM

perché nel mio notebook nonostante abbia disattivato la posizione quando navigo su chrome mi da una posizione e per di più tipo 50 km da casa mia??
Sono a casa e mi segna spesso Palermo, ma anche qualche altro paese.. (anche su Cell a dire il vero)

inviato da LG Nexus 5x (tapatalk)

Ma l'hai disattivato in Windows 10 o in Google Chrome?

Interessante , la notizia dell'introduzione dell'app per l'assistenza rapida che va a prendere il posto di Teamviewer e similari, in pratica da Windows 10 Anniversary Update tutti i gli utenti Windows 10 potranno dare assistenza agli altri con una semplice app inclusa nel sistema operativo. Notare che il funzionamento prevede che è il cedente assistenza che fornisce un codice di sicurezza a 6 cifre che il richiedente inserirà per fare partire la condivisione.

O.T.
Fonte Forum Google Chrome:
Non consentire ad alcun sito di monitorare la tua posizione fisica. Seleziona questa opzione per rifiutare automaticamente le richieste dei siti relative alla tua posizione.

Fai clic su Gestisci eccezioni per rimuovere autorizzazioni concesse in passato a siti specifici.

Prova a controllare le vecchie autorizzazioni. :eusa_think:

O.T.
Fonte Forum Google Chrome:
Non consentire ad alcun sito di monitorare la tua posizione fisica. Seleziona questa opzione per rifiutare automaticamente le richieste dei siti relative alla tua posizione.

Fai clic su Gestisci eccezioni per rimuovere autorizzazioni concesse in passato a siti specifici.

Prova a controllare le vecchie autorizzazioni. :eusa_think:

finestra vuota...grazie lo stesso

Ho un notebook HP PROBOOK 450 G2 da aggiornare a Windows 10 (attualmente windows7), ho avviato il setup da una pendrive preparata dal tool della microsoft.
Dopo aver cercato eventuali aggiornamenti e accettato la relativa licenza, non può iniziare l'installazione perché mi chiede di disinstallare manualmente 4 programmi della HP:
HP Device Access Manager
HP File Sanitizer
Theft Recovery
HP Drive Encryption
per poter disinstallare anche HP Client Security Manager
Chiedo agli esperti se questi software sono necessari in quanto non compatibili con Windows 10.
Ho effettuato una ricerca aggiornamenti tramite il tool HP Support Assistant e non ha trovato nulla.
Li posso disinstallare?

direi che se te lo dice , probabilmente li considera incompatibili con la procedura di installazione.

magari puoi provare a reinstallarli dopo

Buonasera a tutti nessuno sa come di può eleminare e disinstallare in modo completo Zone Alarm da Windows 10?
L'ho già disinstallato ma restano tracce nel percorso C:\Programmix86\CheckPoint ed in nessun modo si eliminano idem in avvio automatico è disabilitato ma non si elimina.

Ultima modifica:
Oggi 12 luglio 2016 nuovi aggiornamenti per windows 10. Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1511 per sistemi x64 (KB3172985), è da più di mezz'ora che il download di questo aggiornamento è fermo al 95%!!!

Ore 21:00, non schioda, sempre fermo al 95%!!!?
Ore 21:34, cercando sulla rete sembra un problema diffuso; probabilmente c'è un problema sui server.

Ultima modifica:
ma a che serve?? provato con malwarebytes?? nei programmi hai cose strane??

inviato da LG Nexus 5x (tapatalk)
Non è un malware il semplice Zone Alarm, quindi inutile puntare a software antimalware ma servirebbe un tool disinstallatore specifico che si chiama "Clean.exe" sempre di Zone Alarm ma per Windows 10 non funziona, ho provato anche con altri disinstallatori ma di fatto non eliminano quel percorso già detto.

Con gli altri disinstallatori hai provato in modalità provvisoria?

Indietro
Alto Basso