In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Il 2 Giugno è stato anche rilasciato il nuovo tool di diagnostica e telemetria per Win 7, forse per quello non ti segnala più il problema

Ha ragione Ercolino. Dipende dal nuovo tool. A me nella precedente scansione dava problemi alla scheda intel sul mio vecchio portatile con windows 7, ora mi dice che è pronto per ricevere windows 10 e nessun problema. Secondo me questo test di controllo non è molto attendibile.

....e posso confermarvi anch'io che non viene rilevato alcun problema come avevo precedentemente postato....
Anch'io ho voglia di "10" e anch'io vorrei tentare un' installazione pulita.....
Prenderò tutto con le pinzette o mi lascerò andare alla frenetica libidine del "tutto e subito?"
William Shakespeare, aiutami tu.......

Comunque, visto che la stessa Microsoft ha detto che Windwos 10 sarà l'ultima versione di Windows "epocale" per passare a un sistema di rilascio continuo di applicazioni aggiuntive e aggiornamenti (oltre tutto obbligatori) ne vedremo delle belle quando alle macchine attuali migrate a Win 10 verrà tirato il collo con aggiornamenti impossibili da evitare e particolarmente esosi di risorse. :badgrin:

nessuna tirata di collo... sulla stessa macchina usata con win 7 x64, ho installato sia 8 poi diventato 8.1 e ora in dual boot sono partita dalla prima versione beta di win 10... il tutto per rendere sempre la macchina piu veloce....fidati da win7 a win 10 la velocita è cambiata... e ora sono su HDD.... appena installo win 10 definitivo, rimonto il disco SSD e vediamo in quanti secondi si avvia(boot strap a parte) meno di 10 ??

nessuna tirata di collo... sulla stessa macchina usata con win 7 x64, ho installato sia 8 poi diventato 8.1 e ora in dual boot sono partita dalla prima versione beta di win 10... il tutto per rendere sempre la macchina piu veloce....fidati da win7 a win 10 la velocita è cambiata... e ora sono su HDD.... appena installo win 10 definitivo, rimonto il disco SSD e vediamo in quanti secondi si avvia(boot strap a parte) meno di 10 ??

Sì, ma tra 5 anni il PC funzionerà ancora, ma Win 10 dovrà per forza evolversi e non credo che il target hardware sarà quello di 8 o 10 anni prima.

E' proprio questo che non capisco del nuovo sistema di aggiornamento perpetuo.

E questo sarà tanto più vero con le DirectX per i giochi, sempre che non le abbandonino e non scelgano altro.

Win 10 avrà le DirectX 12 che verranno supportate solo sulle schede video recenti

Questo infatti è un altro motivo in più per valutare bene quando sia il caso di passare davvero a Win10. ;)

Allora mi finisco il mio gioco su Windows 8 e poi si vedrà se funziona su Windows 10. :D
Penso che a Windows 10 passerò a settembre, con calma. Se fa da cavia uno impedito come me e funziona tutto, potete aggiornare tranquillamente anche voi. :laughing7:

Intanto riporto i punti principali dell'e-mail ricevuta da Microsoft qualche giorno dopo la prenotazione:

Complimenti per aver prenotato Windows 10
Il tuo aggiornamento gratuito sarà disponibile dal 29 luglio: dato che l'hai prenotato, non perderai nemmeno per un minuto le grandi funzionalità di Windows 10.

Poiché hai prenotato l'aggiornamento, Windows provvederà a effettuare automaticamente il download in anticipo. In seguito, riceverai una notifica non appena il tuo aggiornamento sarà pronto per essere installato. Potrai quindi iniziare a utilizzare Windows 10 immediatamente o pianificare l'installazione per la data e l'ora che preferisci. Se hai altri dubbi, consulta le Domande frequenti sull'aggiornamento.

Come funziona l'app "Aggiornamento a Windows 10"?
Hai appena prenotato il tuo aggiornamento gratuito utilizzando l'app "Aggiornamento a Windows 10". Puoi servirti dell'app anche per confermare la prenotazione, per controllare che il tuo dispositivo sia compatibile con Windows 10 e per annullare la tua prenotazione, se lo desideri, prima dell'aggiornamento a Windows 10.

Dettagli dell'offerta Windows
Sì, è davvero gratuito! Questa offerta di aggiornamento riguarda la versione completa di Windows 10, non una versione di valutazione. È necessario un download da 3 GB; sono applicabili le tariffe dati standard. Per approfittare di questa offerta gratuita, devi eseguire l'aggiornamento a Windows 10 entro un anno dal momento in cui è stato reso disponibile. Una volta eseguito l'aggiornamento, Windows 10 sarà istallato gratuitamente sul dispositivo interessato.

I nostri esperti legali ci raccomandano di aggiungere quanto segue:
L'offerta di aggiornamento a Windows 10 è valida per i dispositivi Windows 7 e Windows 8.1, inclusi quelli che gà possiedi. È necessario soddisfare alcuni requisiti hardware/software e la disponibilità delle funzionalità può variare in base al dispositivo in uso e al mercato. La disponibilità dell'aggiornamento a Windows 10 per i dispositivi Windows Phone 8.1 può variare in base all'OEM e all'operatore o gestore di telefonia mobile. I dispositivi devono essere collegati a Internet e aver attivato Windows Update. Sono necessari Windows 7 SP1 e Windows 8.1 Update. Sono escluse alcune edizioni: Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise e Windows RT/RT 8.1. I clienti con contratti multilicenza Software Assurance attivi hanno il vantaggio di poter usufruire di offerte per l'aggiornamento a Windows 10 Enterprise, al di là della presente offerta. Per verificare la compatibilità e per altre informazioni importanti per l'installazione, visita il sito Web del produttore del tuo dispositivo e la pagina con le specifiche di Windows 10. Nel corso del tempo potrebbero essere richiesti altri requisiti per gli aggiornamenti. La sicurezza e le funzionalità vengono tenute costantemente aggiornate in maniera automatica: questa impostazione è sempre abilitata.

*Non disponibile in tutti i mercati.

Sì, ma tra 5 anni il PC funzionerà ancora, ma Win 10 dovrà per forza evolversi e non credo che il target hardware sarà quello di 8 o 10 anni prima.

E' proprio questo che non capisco del nuovo sistema di aggiornamento perpetuo.

E questo sarà tanto più vero con le DirectX per i giochi, sempre che non le abbandonino e non scelgano altro.
io il mio vecchio pc l'ho fatto nel 2000 ed è resistito fino al 2010... dal win millennium a win 7... tutti li ha supportati.... dal 2010 ad oggi questo pc va ancora benissimo...il tutto dipende da cosa spendi...

Quando ho acquistato il pc era installato Windows 7 home premium, poi ho installato Windows 8.1 non autentico. Due giorni fa ho portato il pc alle condizioni di fabbrica reinstallando il sistema operativo originale ( con i dischi di ripristino a Windows 7 home premium), ma non ho ancora ricevuto la notifica per l'aggiornamento a Windows 10. Qualcuno sa dirmi il perché?
Ciao e grazie

Cos'è questa frenesia per l'aggiornamento (tramite Windows Update).
Basta attendere il file Iso finale di Windows 10 e Masterizzarlo su Dvd o creare una Pennetta avviabile! :)

C'è tempo un anno. (Ma io, fino al 2020 non cambio niente) :icon_cool:

Basta attendere il file Iso finale di Windows 10 e Masterizzarlo su Dvd o creare una Pennetta avviabile! :)

tanto sarà l'ultimo sistema operativo il 10...quindi non c'è il rischio di rimanere indietro :D

meglio una usb... in 20 min fai tutto

Indietro
Alto Basso