In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Allora aspetterò il prossimo update cumulativo...visto che già ho l'ultimo, me ne farò una ragione...grazie
Ora provo con sfc/ scannow e poi basta
Potresti anche provare con lo strumento Windows Self-Healing Tool che ripara i file corrotti
solo se il pc oltre a quello presenta anche altri problemi;)

Installato proprio ora l'aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1607 per sistemi x64 (KB3194496). ;)

Nel mio Toshiba Windows Update non trova aggiornamenti e sono ancora alla vers. 1511 build 10586.589
Tempo fa avevo provato con l'assistente ma l'aggiornamento si bloccava al 91%

Ho disattivato Antivirus (Windows Defender) e Firewall, provo a rifare l'aggiornamento, poi vi faccio sapere

Ultima modifica:
controlla il rapporto dello schermo, forse lo ha portato oltre il 100%. controlla in impostazioni--->schermo---->Cambia le dimensioni di testo,ecc

No, il rapporto dello schermo è uguale a prima. Sembra che è proprio aumentata la larghezza delle colonne in excel.
Prima le colonne di default (o quelle non modificate) avevano una larghezza di 64 pixel, mentre ora sono a 73 pixel.

Questo succede anche sui file "vecchi" creati prima dell'aggiornamento :eusa_think:

Nel mio Toshiba Windows Update non trova aggiornamenti e sono ancora alla vers. 1511 build 10586.589
Tempo fa avevo provato con l'assistente ma l'aggiornamento si bloccava al 91%

Ho disattivato Antivirus (Windows Defender) e Firewall, provo a rifare l'aggiornamento, poi vi faccio sapere

attendi, mi è capitata nel mio asus obsoleto questa cosa :)

Ema hai già scaricato e fatto andare questo programmino: https://support.microsoft.com/it-it/kb/971058 Ovviamente devi scaricare quello per il 10. Con un PC del lavoro in cui si era incriccato il penultimo aggiornamento cumulativo sono riuscito a risolvere.

Non ho usato quel programmino (non ho trovato nessun programma ma solo una lunga e pericolosa (?) procedura da seguire), ma anche questa volta l'aggiornamento non è andato a buon fine, a questo punto ci rinuncio

Non ho usato quel programmino (non ho trovato nessun programma ma solo una lunga e pericolosa (?) procedura da seguire), ma anche questa volta l'aggiornamento non è andato a buon fine, a questo punto ci rinuncio
Il programma è questo: http://aka.ms/diag_wu
Quella che hai letto te è la procedura manuale, in alto c'era il link del programma

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Fa una diagnosi e sistema eventuali problemi di update

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ho provato ad utilizzare il tool ma mi appare questo messaggio: impossibile identificare il problema.
Eseguito sia normalmente sia come amministratore

Indietro
Alto Basso