In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Ieri il PC ci ha messo tipo 5 minuti a spegnersi invece dei soliti pochi secondi, nonostante non installasse nessun aggiornamento.
Non era più sul desktop ma c'era uno sfondo colorato con i pallini che giravano :D con scritto spegnimento in corso o qualcosa di simile.
Dopo qualche minuto ho armeggiato con la tastiera da ctrl+alt+canc a alt+f4 o alt+invio e si è poi spento, ma probabilmente si è spento per conto suo senza sentire i miei imput dalla tastiera.

Una curiosità quando in codice si parla di Redstone e di Redstone 2 cosa si intende?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Una curiosità quando in codice si parla di Redstone e di Redstone 2 cosa si intende?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Sono i nomi in codice degli aggiornamenti di Windows 10. Il nome in codice della prima versione era Threshold, quello dell'aggiornamento di novembre era Threshold 2, quello di Agosto era Redstone, il prossimo (probabilmente febbraio) sarà Redstone 2 e poi, prima del cambio nome, probabilmente ci sarà Redstone 3.
Quindi sono nomi in codice, i nomi ufficiali sono "November Update", "Anniversary Update", ..

:::

Sto aggiornando il WIN 10 ma rimane al 91%...cosa succede, conviene spegnerlo e riprendere dopo l'agg. ?

:::

Si arriva alla build 14393.222

Per chi avesse problemi anche questa volta con l'aggiornamento bloccato, consiglio di recarsi su Windows > Software Distribution > Download e cancellare il contenuto della cartella, tutto quello che c'è all'interno (non cancellate la cartella però!). Riavviate e riprovate a scaricare.
In alternativa usate i link diretti .cab dell'aggiornamento http://sihmar.com/2016/09/29/fix-cumulative-update-kb3194496-stuck-fail-install/

Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1607 per sistemi x64 (KB3194496)
Appena installato,ci ha messo una quarantina di minuti.Ultimamente devono essere molto grandi e ci mette troppo tempo
:eusa_think::eusa_doh:

Ultima modifica:
Anche a me si è bloccato per 15-20 minuti al 95%...poi però missione compiuta😁...un travaglio però ogni volta😐...

....forse ho avuto c... e ha fatto in 4 minuti.....
Riavvio e vi dirò....
Chissà quali migliorie...... :doubt:

Io ho ancora la versione 1511, da quella volta che mi si bloccava l'aggiornamento non l'ho più fatto

Si arriva alla build 14393.222

Per chi avesse problemi anche questa volta con l'aggiornamento bloccato, consiglio di recarsi su Windows > Software Distribution > Download e cancellare il contenuto della cartella, tutto quello che c'è all'interno (non cancellate la cartella però!). Riavviate e riprovate a scaricare.
In alternativa usate i link diretti .cab dell'aggiornamento http://sihmar.com/2016/09/29/fix-cumulative-update-kb3194496-stuck-fail-install/

Cancellato il contenuto della cartella, riavviato ma non trova nessun aggiornamento.

Cosa fare ?

Controlla chr versione hai di Windows 10, forse ti ha già installato l'update

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso