In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Un SSD non è un HDD, è molto più delicato, a mio avviso si potrà utilizzare quest'utility ma non in modo esagerato, magari con una periodicità mensile ma non frequente

l'unica cosa che è diverso tra un HDD e un SSD è la parte di memorizzazione.... poi, le politiche di gestione del dispositivo sono le medesime..... l'unica cosa che accorcia la vita ad un SSD è la deframmentazione! la pulizia è oppurtuna farla almeno una volta a settimana.... se poi hai un tool che te la gestisce, allora è meglio ogni volta che fai un boot...

Ok grazie landtools del chiarimento sapevo benissimo che la deframmentazione ed altre operazioni automatiche accorciano la vita di un SSD ma credevo anche la pulizia stessa un po anch'essa sarebbe stata nociva, quindi con questa nuova utility che arriverà tramite il prossimo mega aggiornamento "Creators Update" di Windows 10, una volta a settimana provvederò a pulire i file temporanei.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, da ieri sera ho un problema. Dopo aver usato il pc, decido di spegnerlo, ma non si spegne in modo normale, ovvero rimane bloccato quindi devo spegnerlo manualmente. Stamattina lo riaccendo, ma non si avvia, rimane bloccato sulla Lock Screen. Ho provato a ripristinare il pc e si è avviato normalmente. Dopo averlo usato decido di spegnerlo, credendo di aver risolto il problema ma ritorna il problema, non si spegne piu. Lo spengo manualmente poi lo riavvio, ma si blocca un'altra volta sulla Lock Screen. A questo punto rifaccio il ripristino e il pc si avvia normalmente. Che è successo? si puo risolvere il problema? oppure serve il formattone? Grazie
Ho scoperto il motivo del blocco, praticamente se disattivo il wi-fi, al riavvio del pc si blocca la Lock Screen. Non è normale....

prova a spegnerlo , tenendo premuto il tasto Maiuscolo /Shift quando selezioni "arresta il sistema"
Dopo i ripristini torna a funzionare, quindi ora tutto ok fino a che non disattivo il WiFi. Se faccio come hai scritto, risolvo il problema del blocco anche se disattivo il WiFi?

Non lo so, a parte che non ho capito perché tu voglia disabilitare il Wi-Fi. Detto questo , la questione potrebbe essere legata alle impostazioni di arresto , con Shift+"Arresta il sistema" sei sicuro che tutto riparta esattamente allo stesso modo tutte le volte.
E' una prova da fare.

Funziona ancora in modalità aggiornamento?

Se ho win7 attivato e installo da USB win 10, automaticamente si attiva o devo comprare una nuova serialkey?

Funziona ancora in modalità aggiornamento?

Se ho win7 attivato e installo da USB win 10, automaticamente si attiva o devo comprare una nuova serialkey?
Credo che dopo che hai installato Win10 ti si dovrebbe attivare forse automaticamente o comunque con un aggiornamento successivo.

Indietro
Alto Basso