Io ho sistemato i driver che adesso sono aggiornati, alcuni erano anche troppo aggiornati che ho ripristinato una vecchia versione per far funzionare il PC.
Il PC è stabile e l'hard disk risulta integro. Ebbene, perchè non si aggiorna a CU?
Parlo del mio desktop Asus che non riesce ad aggiornarsi a CU, tentativi da Windows Update non andati a buon fine, provato recentemente con l'assistente ma l'aggiornamento continua a bloccarsi nelle fesi installazione e riavvio del PC. Gli altri aggiornamenti da Windows Update li installa regolarmente.
Cosa potrebbe essere che non si aggiorna? Voglio evitare di installare Windows pulito con perdita di tutti i programmi installati, sarebbe lungo installare e riconfigurare tutto. Mi servirebbe un'opzione di ripristino che probabilmente c'è solo in CU, io ho solo installazione pulita con perdita di dati o installazione pulita senza perdita di dati, cioè i file personali. A me servirebbe un'opzione installazione pulita di Windows 10 senza perdita dei dati ma anche senza perdita dei software non Windows installati.
Edit: mi è venuta in mente una cosa, c'erano dei problemi con gli aggiornamenti e le schede di rete, o qualcosa di simile? Perchè io la scheda wi-fi la tengo disabilitata (diventa di colore grigio), ho solo quella ethernet attiva, ma non penso che non si aggiorna perchè ho la periferica disabilitata.