In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Certo che si. Finalmente ho trovato la patch per x86 (kb4073291), provata su uno dei due e funziona correttamente. Installo su entrambi e spero di non doverci ritornare sopra....

Non vedo l'ora che rilascino il quarto Redstone, qualcuno approssimativamente sa dirmi per quando è previsto il rilascio?

A proposito di aggiornamenti:

W10 mi sta chiedendo da qualche giorno di fare un aggiornamento, ma ho sempre rimandato. Oggi ho deciso di farlo dato che non avevo bisogno del pc, ma dopo circa 20/30 minuti mi dice che è impossibile installarli.

Gli aggiornamenti sono questi:

yzZXIuc.png

C'è possibilità di forzare l'installazione per far smettere a windows di chiedere di installarli?

ma che cavolo hanno combinato con skype? e sparito il translate e lo hanno rimpiazzato con una menata cerebrale che solo un malato di mente si poteva inventare! io nn ho parole

A proposito di aggiornamenti:

W10 mi sta chiedendo da qualche giorno di fare un aggiornamento, ma ho sempre rimandato. Oggi ho deciso di farlo dato che non avevo bisogno del pc, ma dopo circa 20/30 minuti mi dice che è impossibile installarli.

Gli aggiornamenti sono questi:

yzZXIuc.png

C'è possibilità di forzare l'installazione per far smettere a windows di chiedere di installarli?

hai attivo il risparmio batteria??
se lo levi e riavvii il pc te li fa installare??
al limite io opterei per la strada del catalog microsoft, cioè se proprio non te li fa mettere (usando il kb per cercarli nell'elenco)

ho una connessione a 30 mbit ma su un pc con win10 collegato wifi con protocollo N , facendo il test la banda rimane sui 17/18Mbit con internet mentre rifacendo il test su un altro pc sempre win10 sempre connesso wifi stessa rete raggiunge e supera i 30Mbit (3.7MB circa),se traferisco un file dal pc piu lento sull'altro pc anch'esso collegato alla stessa rete wifi arriva a 10MB(byte) quindi non credo sia colpa del wifi o della scheda di rete ma qualcosa sul tc/ip.
qualcuno ha avuto gli stessi problemi di banda limitata ?e come lo ha risolto?

Per problemi di età ed usura ho smantellato il mio Pc fisso...
Comunque ho tolto tutto il superfluo( avevo 4 hard disk ecc..) e sto ripristinando ( ho scelto di mantenere i file) usando la funzione interna di windows10..
La domanda è, in origine ero partito da win10 pro versione di base e poi avevo via via aggiornato fino alla 1709, ora mi torna indietro???

In generale con la funzione Reimposta il Pc di Windows 10, si ritorna sempre alla versione base di Windows 10

Discussione su Windows 10

In generale con la funzione Reimposta il Pc di Windows 10, si ritorna sempre alla versione base di Windows 10

Invece,per fortuna, vi devo smentire...
Ha mantenuto la 1709....Ed anche tutti i driver(scheda video la avevo istallata a parte)
Mi ha tolto invece tutte le app e programmi messi da me , creando un file PDF con l'elenco..
Anche tutti i file non li ha messi in Windows old ma già nelle cartelle utente...
Mica male....Minor lavoro per me

Ecco, diciamo cose fatte a casaccio da parte di Microsoft...ad alcuni non gli si generava il PDF coi programmi installati prima della reimpostazione.
Tutto bene quel che finisce bene...

Io non ho ancora usato questa funzione si win10 sinceramente

Inoltre strano non ti abbia tolto i driver di cui parli, nel loro supporto scrivono che lo rimuove...

Per vostra informazione, non ho usato quella dalle impostazioni, ma quella che esce quando riavvio il Pc premendo il tasto shift... Non so se mi sono spiegato...
I driver video sono di una vecchia GeForce 8400 ed ha mantenuto anche il pannello di controllo Nvidia....Strano ehh

No l'ho provato qualche giorno fa con il portatile IBM T60 vecchio che solo recentemente ho portato a FCU ultima versione e ultima build. Ho fatto ripristino PC (completo) e mi ha lasciato l'ultima build non la base di FCU.

Indietro
Alto Basso