In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Sto Win 10 è un pacco :D

Dai ci sono più problemi che altro, ho dovuto aggiornare il portatile a mia nipote di 15 anni e ci ho impiegato mezzo pomeriggio ed il Pc non è di quelli scarsi, SSD e 12 GB di Ram

Poi ce ne sempre una, i fatti parlano da solo :D

Io cominciato ad usare Ubuntu lo affiancato a Windows 10 e spero in giorno di diventare pratico e eliminare completamente Windows

Sto Win 10 è un pacco :D

Dai ci sono più problemi che altro, ho dovuto aggiornare il portatile a mia nipote di 15 anni e ci ho impiegato mezzo pomeriggio ed il Pc non è di quelli scarsi, SSD e 12 GB di Ram

Poi ce ne sempre una, i fatti parlano da solo :D
Io la penso esattamente come te.
Li ho passati tutti...da Windows 3.1 in poi...forse con Windows Vista ho trovato problemi a non finire come con Windows 10.
Io mi sono fatto un bel downgrade a Windows 8.1 è per adesso non me ne pento affatto.
Sto iniziando anch'io a prendere confidenza con l'ambiente Linux, manjaro per la precisione ma ahimè concordo con il fatto che non è assolutamente semplice passare dalla infinità di programmi per Windows a i pochi per Linux...

Io invece non ho mai avuto mezzo problema con Win10 da quando è uscito, aggiornato il day one (o comunque nessun problema che non potrebbero avere anche gli altri). Tra l'altro anche a scuola l'anno scorso abbiamo migrato 4 laboratori su 5 a win10 e il server al 2016 come parte di un progetto. Tutti ci hanno restituito feedback positivi

Io la penso esattamente come te.
Li ho passati tutti...da Windows 3.1 in poi...forse con Windows Vista ho trovato problemi a non finire come con Windows 10.
Io mi sono fatto un bel downgrade a Windows 8.1 è per adesso non me ne pento affatto.
Sto iniziando anch'io a prendere confidenza con l'ambiente Linux, manjaro per la precisione ma ahimè concordo con il fatto che non è assolutamente semplice passare dalla infinità di programmi per Windows a i pochi per Linux...
Io ho trovato diversi programmi che usavo su Windows vediamo come va. Ha riconosciuto da solo la stampante in WiFi neanche collegata al cavo, audio perfetto riconosce anche il TV collegato con l'hdmi.

Ho trovato, tra gli aggiornamenti facoltativi, un aggiornamento cumulativo per windows 10 versione 1903 per sistemi basati su x64 e poi c'è un codice che è lo stesso riportato in qualche post più dietro
Conviene farlo? Ci mette molto?

Sto installando la 18999.1 canale insider preview... vediamo come va visto che la precedente mi ha dato qualche problemuccio

Indietro
Alto Basso