In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Andatelo a dire a quelli che l'anno scorso in questo periodo durante l'aggiornamento di versione si sono ritrovati cancellati i file delle cartelle Documenti, Immagini, Video, ecc.
Il che ha costretto Microsoft a ritirare in fretta e furia l'aggiornamento.

Fortunatamente anche a me non ha mai causato problemi.

Questi sono gli aggiornamenti che mi sta staricando/installando in questo momento:
Immagine.jpg

La 1909 non è ancora uscita ufficialmente per tutti? Se no, quando uscirà?

Non si sa di preciso, ma dovrebbe essere entro questo mese.

Questi sono gli aggiornamenti che mi sta staricando/installando in questo momento:
Immagine.jpg

La 1909 non è ancora uscita ufficialmente per tutti? Se no, quando uscirà?
Con una piccola spinta :D mi ha installato quei due.

Sono passato dalla Versione 1903 (build SO 18362.356) alla (18362.418)

Il passaggio dalla 1903 alla 1909 sarà il solito mega-aggiornamento mattone di due ore o sarà più veloce?

Il passaggio dalla 1903 alla 1909 sarà il solito mega-aggiornamento mattone di due ore o sarà più veloce?

si dice in giro che il passaggio da 1903 a 1909 sarà simile (sono curioso su questo, ed è un'ottima cosa se dovesse verificarsi) a quando si installa un Cumulativo, invece per chi passa dalla 1809 a 1903 avrà un pò più di pesantezza nell'aggiornare

Si può dire che hanno già tutti la nuova versione, deve solo essere abilitata con quel file di pochi KB ;)

stavo pensando alla ''pulizia disco'' , e il risultato dell'analisi in ( C: ) è il seguente:

tUVXaMC.png

i 361 MB segnati dalla freccia si possono eliminare?? voi li avete/avevate?? :eusa_think:

Ottimizzazione di recapito è una voce che trovi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Opzioni avanzate; consente il download degli aggiornamenti da altri pc della rete locale o in internet; in altre parole, è una sorta di condivisione degli aggiornamenti. Se questa funzione non la usi, puoi cancellarli. Io spunto tutto tranne le cartella download e windows defender.

Ultima modifica:
Quale sarebbe la cartella windows defender? Io non la trovo in Pulizia Disco. Forse perchè utilizzo Avast come antivirus?
Cliccando su Pulizia file di sistema, la voce Pulizia di Windows Update è 6,08 GB!!! Si può procedere tranquillamente ad eliminarla?
Grazie

Quale sarebbe la cartella windows defender? Io non la trovo in Pulizia Disco. Forse perchè utilizzo Avast come antivirus?
Cliccando su Pulizia file di sistema, la voce Pulizia di Windows Update è 6,08 GB!!! Si può procedere tranquillamente ad eliminarla?
Grazie

la trovi qui --> C:\ProgramData\Microsoft\Windows Defender

Pulizia Windows Update. Consente di rimuovere tutti gli elementi che danno modo, al bisogno, di disinstallare un qualunque aggiornamento di Windows. Se il sistema funziona correttamente e non si prevede la disinstallazione di qualche aggiornamento, la rimozione di questi oggetti permetterà di recuperare un bel po’ di spazio utile.

Indietro
Alto Basso