In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Prova con windowskeyfinder, questo programmino che trovi in rete, recupera il seriale sia nel bios, sia quello installato normalmente.
Se non è un pc da smanettone, nel bios della mainboard, dovresti trovare quello originale.
Se invece è un Pc da smanettone, l'unica soluzione, è ricomprare una nuova licenza. HP non penso abbia un database con tutti i seriali dei PC venduti.
Anche se, mi sembra strano che non abbia uno stiker sul laterale o sotto, con il seriale di win 8.

Ultima modifica:
Prova con windowskeyfinder, questo programmino che trovi in rete, recupera il seriale sia nel bios, sia quello installato normalmente.
Se non è un pc da smanettone, nel bios della mainboard, dovresti trovare quello originale.
Se invece è un Pc da smanettone, l'unica soluzione, è ricomprare una nuova licenza. HP non penso abbia un database con tutti i seriali dei PC venduti.
Anche se, mi sembra strano che non abbia uno stiker sul laterale o sotto, con il seriale di win 8.
Ma anche l'avessero non credo che glielo darebbero. Se non sbaglio le versioni preinstallate sono per licenza utilizzabili solo sul pc originario, cambiata scheda madre (peraltro nemmeno da un centro assistenza autorizzato) non sono tenuti a ridargliela.

cambiata scheda madre (peraltro nemmeno da un centro assistenza autorizzato)

Mi ero perso questo passaggio.
Quindi l'unico modo è ricomprarsi una nuova licenza.
Magari una di winows7 che mi sa che costa meno.
Rinstalli win 7, e cominci ad aggiornare!
In 2/3 giorni dovresti avere Win10 aggiornato :D

Se è stata cancellata e poi hanno installato windows 8.1, non penso sia recuperabile.

Ma a suo tempo, non hai mai avuto la bella idea di crearti una Immagine di sistema?

Quando tutto sarà risolto, tienilo a mente.;)
Quando sarà tutto risolto, sarà la prima cosa che farò, spero di riuscire a risolvere senza dover sborsare ulteriori euro.:icon_rolleyes:

Ma in un'altro articolo di quel sito si dice che chi non ha ancora ricevuto la notifica è possibioe che abbia la spunta su ritarda aggiornamenti, il problema è che io quella voce non l'ho proprio. Probabilmente non c'entra nulla ma sono sempre più convinto che questo aggiornamento sia per adesso solo per win 10 Pro. Qualcuno con la versione home ha avuto la notifica da windows update?

Io per fortuna sono riuscito ad installare con il mediacreation toolMa perchè non si pùò più aggiornate lo lo strumento mah
Con Media Creation Tool, ha funzionato finoa a 15 minuti fa.
Ho appena finito di aggiornare 2 notebook, e tutto è andato bene.
Non c'è scritto che il Media Creation Tool non funziona più, ma che sarà possibile installare solo la vecchia versione di Windows 10 (quella di Luglio per intenderci), e non l'ultima versione aggiornata di novembre (quella che una volta chiamavano Service Pack);
La quale sarà disponibile solo tramite Windows Update.

A me, ieri sera ha aggiornato all'ultima versione quella di novembre.
E in tutti e due i Pc, erano in versione Home.
Se avete un Pc non aggiornato, provate.
Ci mette una vita, ma secondo me, ancora oggi funziona.

Tengo a precisare una cosa.
Che io Win 10 gia lo avevo installato. Con il Media Creation Tool, ho solo fatto l'aggiornamento di Novembre.
Probabilmente Non è + possibile Creare un File Iso con l'aggiornamento incluso.

Ultima modifica:
Io ho una vecchia versione di Speccy (Portable), e non mi ha dato nessun problema!
Poi non ho capito e non lo so, ci sono anche le App citate o per App intendono i programmi?
Ed infine, la settimana scorsa dicevano il contrario, cioè che dopo l'aggiornamento si erano reinstallate delle App.

Ognuno dice la sua! :eusa_think:

Letto, ed è giustissimo. Ovviamente complottisti, scii-chimisti e stellati vari sono sul piede di guerra , e sti****i... :laughing7:

Giustissimo ??? Perchè tu ti sei letto tutto il contratto prima di cliccare "continua" ?
Tu Microsoft vieni per ultima, mi "rompi" con l'aggiornamento a W10, e ti permetti pure il lusso di disinstallarmi applicazioni a tuo insindacabile giudizio ?
Ma io ti dò un calcio nel sedere e passo a Linux ! :laughing7::D

No...basta dual boot....
O uno a l'altro...non uso più il pc così tanto....poi blue ray a parte ho troppe cose difficili per linux....skygo, netflix, infinity.....ecc.ecc.

Continuo a non ricevere la segnalazione della disponibilità dell'aggiornamento di Novembre.

Nuovo Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1511 per sistemi x64 (KB3120677),a me non lo riesce ad installare.Avete avuto problemi ad installare?

Indietro
Alto Basso