In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Ma và, Defender da solo è un colabrodo.
Prima di lasciarlo solo, 0 voci di infezione.
Lasciato solo per qualche giorno, oltre 100 voci di infezione, ed infatti W10 cominciava a dare i numeri.
Bah :doubt:

non è il bios.... dice solo che non è riuscito a riportare i programmi nella nuova installazione...deve controllare prima che programmi ha su

prova cosi :
Aprire il “File Explorer” o “Esplora risorse” su Windows 7/8 per visualizzare i file protetti di sistema operativo navigando nella seguente directory: “C:UsersVOSTRONOMEUTENTEAppDataRoamingMicrosoftWindowsStart MenuProgramsOrbx“;
Nella cartella “Orbx“, controllare se vi è un file chiamato “Todo“. Se il file esiste, eliminatelo;
Dopo di ciò iniziare nuovamente con l’aggiornamento a Windows 10, e questa volta, aggiornamento dovrebbe andare a buon fine senza nessun errore.

ho cercato sotto le directory
indicate ma non c'è traccia di orbx, ho cercato in quelle di entrambi gli utenti Administrator e di default e pubblica, niente di niente

Prova a guardare anche in C:\ProgramData \ Microsoft \ Windows \ Start Menu \ Programs e cartella TODO

sotto C ho programmi e programmi (x86)

EDIT c'è era nascosta

ad ogni modo ho c:\ProgramData\Microsft\Windows\Start Menu Places sotto cui non c'è Programs e Todo

Ma si tratta di quell'installazione che dopo il riavvio sta per molto tempo in una schermata con grafica simile a quella del bios e la percentuale di installazione dell'aggiornamento che avanza, e due o tre fasi tra cui ricerca driver, configurazione PC, ecc...? Se fa quella cosa è lunghissima, sembra quasi all'installazione pulita del s.o.

comparso anche a me:

Aggiorna a Windows 10 Enterprise, versione 1511, 10586.

sto scaricando.

Ma si tratta di quell'installazione che dopo il riavvio sta per molto tempo in una schermata con grafica simile a quella del bios e la percentuale di installazione dell'aggiornamento che avanza, e due o tre fasi tra cui ricerca driver, configurazione PC, ecc...? Se fa quella cosa è lunghissima, sembra quasi all'installazione pulita del s.o.

no, con ssd ci ha messo 5/6 minuti... con Hdd, ci mettera' 15/20 in tutto... gli aggiornamenti pesanti erano solo i primi 3

confermo, con SSD è stato velocissimo. ha impiegato più tempo a scaricare (nonostante la fibra), che non l'installazione in sé...

Inviato da Nexus 6

Ho problemi con il 5.1, come mai non si sentono le casse posteriori?

Si: Le casse sono collegate bene
Si: Nelle impostazioni audio ho impostato 5.1
No: non ho una scheda audio, utilizzo quella della scheda madre per intenderci

Non so se è quello il problema ma prova a guardare che non ti abbia cambiato la scheda audio predefinita.

Confermo, aggiornamento velocissimo, a parte i tempi di download e installazione che non so quanto abbia impiegato perchè ha fatto tutto quando non usavo il PC, poi quando ho riavviato ha fatto tutto in meno di 5 minuti.

Adesso sono a Windows 10 Home Versione 1511 (build SO 10586.63).

Indietro
Alto Basso