In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Una domanda per chi è passato da Windows 8.1 a Windows 10, se avevate impostato un account locale è possibile mantenerlo dopo l'upgrade a Windows 10? Oppure bisogna per forza impostare l'account Microsoft?

Ok, quindi diciamo che è obbligatorio almeno una volta accedere con l'account Microsoft dopo l'upgrade?

Se parlavamo un'anno fa, ti avrei risposto di si, ma oggi non serve piu questa procedura.....l'attivazione digitale viene validata tramite un algoritmo ricavato dal numero di serie della tua MB e il numero di serie assegnato al sistema operativo....Quindi, non servono piu account @live, @hotmail....

A me interessava per avere l'account locale anche dopo l'upgrade a Windows 10, senza dover passare prima per l'account Microsoft. Pensavo si potesse fare come è successo con Windows 8.1, visto che si era trovato il modo di farlo.

E cosa dovrebbe essere cambiato in Windows 10?
Si può fare anche con Windows 10!

E' come quando si và a messa....."mistero della fede", dicono mistero perchè non sanno dare loro una spiegazione.
W10 è uguale, non dovete sapere e conoscere tutto, è mistero ! :D
Ma che razza di sistema operativo sta diventando, vi rendete conto ? :laughing7:

Mi riferivo al passaggio da Windows 8 a Windows 8.1 che l'accesso all'account locale era "nascosto" durante la configurazione iniziale e mi chiedevo se era nascosto anche nel passaggio a Windows 10.

Ok, quindi diciamo che è obbligatorio almeno una volta accedere con l'account Microsoft dopo l'upgrade?
...io non ho alcun account MS: ho solo quello locale e l' ho creato al momento dell' installazione di Win 10.
L'opzione è scritta in basso, piccolo piccolo...........

...io non ho alcun account MS: ho solo quello locale e l' ho creato al momento dell' installazione di Win 10.
L'opzione è scritta in basso, piccolo piccolo...........

Tutto ok, nel passaggio da Windows 8 a 8.1 e da Windows 8.1 a 10 in automatico mi ha mostrato il mio account locale da utilizzare (che avevo creato con Windows 8).

Ma come funzionano gli aggiornamenti di Windows Update? Già non mi piace il fatto che posso praticamente solo scegliere l'installazione automatica senza poterli selezionare prima, poi non ho capito quando li scarica/installa. Dopo l'upgrade mi ha installato 3 aggiornamenti e basta, se verifico la disponibilità degli aggiornamenti mi dice che gli aggiornamenti disponibili verranno scaricati e installati automaticamente. Si ma quando? Non penso ci siano solo quei 3 aggiornamenti dopo l'upgrade. :eusa_think:

Windows update esegue una ricerca in bakground quando usi il pc; se trova qualcosa, allora, li scarica e prepara l'installazione; se hai scelto "Notifica per la pianificazione del riavvio", attende il riavvio del pc per procedere con all'installazione. Il fatto di aver trovato solo 3 aggiornamenti potrebbe dipendere dal fatto che uno di essi era cumulativo, quindi abbastanza corposo perché conteneva anche quelli precedenti, almeno credo (correggetemi se sbaglio), come il KB3156421 che ti porta alla Build 10586.420.

Ultima modifica:
Una curiosità, ho già fatto l'upgrade gratuito da Windows 8.1 a Windows 10, mettiamo il caso che ad agosto voglio ripristinare da zero il mio notebook e quindi ritornerei a Windows 8, ho sempre la possibilità di fare l'upgrade gratuito a Windows 10 avendolo già fatto una volta? Oppure dopo il 29 luglio non c'è nessuna possibilità di upgrade gratuito in qualsiasi caso?

Una volta installato e attivato windows 10 (prima del 29 luglio 2016), hai la licenza a vita; potrai installarlo quando vuoi, però, sullo stesso pc.
Con la prossima nuova relese, ci sarà l'opportunità di poter reinstallare ed attivare windows 10 anche dopo un cambio di scheda madre (sarà, però, necessario collegare la propria licenza ad un account microsoft); al momento questo è possibile solo per gli insider: http://www.windowsblogitalia.com/2016/06/attivare-licenza-nuovo-hardware/

Ultima modifica:
Ma è normale che windows 10, quasi ogni giorno, scarichi questi aggiornamenti?

qs1qwz.png

Indietro
Alto Basso