In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

ho tolto l'hdd e messo un ssd...ricordo che facendo partire una penna con la iso evitai di mettere la key (una guida microsoft spiega tutto, guida ufficiale)

se la prossima volta devi sostituire un HDD con un SSD, fai la clonazione e sei apposto.... dopo aver aggiornato a 10, cancella tutto nel SSD e riparti da pulito

windows 8 pro mediacenter build 8200
Mi sembra che la build 9200 era un RTM, perciò la 8200 è precedente. :eusa_think:
Non vorrei che avessi una Beta del Sistema Operativo, attivato....
Ma potrei sbagliarmi.

Dato che hai la versione Windows 8 Pro, hai provato ad aggiornare prima alla versione 8.1?

Mi sembra che la build 9200 era un RTM, perciò la 8200 è precedente. :eusa_think:
Non vorrei che avessi una Beta del Sistema Operativo, attivato....
Ma potrei sbagliarmi.

Dato che hai la versione Windows 8 Pro, hai provato ad aggiornare prima alla versione 8.1?

no dimmi come fare ci provo.

E subito dopo dovrebbe aggiornarsi a Windows 10 Pro che è senza dubbio una versione molto più completa anche per l'utente medio rispetto alla Home.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Per prima cosa, controlla tramite Windows Update se hai installato tutti gli aggiornamenti disponibili.

---------------------------------------------------------------------------------------------

Come ti hanno già detto, creati una Immagine di Sistema del S.O. attuale.

Poi, andando a questo indirizzo, potrai scaricare la versione di Windows desiderata.
E con programmi appositi potrai creare una pendrive USB avviabile o creare un Dvd tramite file ISO. Vedi questo link.

Ho preso un tablet da 50€ con Windows 10 ed è proprio il s.o. Microsoft a tutti gli effetti, infatti ha la stessa versione del PC: 1511 (10586.420).
La prima installazione è stata quella con l'orologio e la percentuale che avanza mentre procede l'aggiornamento. Un vero s.o. completo per questo piccolo tablet è persino esagerato, tanto che s.o., file di paging, ibernazione, ecc... occupano più di 13 GB su 16 totali, però gira tutto abbastanza bene col processore Intel e quel solo GB di ram. Le varie grafiche, opzioni e modalità di utilizzo sono uguali a quelle introdotte in Windows 10, mentre un po' nascoste ci sono anche le vecchie impostazioni che già c'erano sui precedenti s.o. Qualche inesattezza come la deframmentazione giornaliera automatica, pur non avendo un hard disk ma una specie di ssd, che quindi ho disattivato. Infine mi chiedevo qual'è il vero motivo che nei tablet e simili, hanno tolto del tutto la modalità desktop classica e l'installazione e utilizzo dei programmi tradizionali come si fa sul PC. Per dire un piccolo desktop dove mettere anche solo qualche icona, il cestino tanto per dire, potevano lasciarlo.

8 GB il s.o. ma poi c'è il file di paging (l'ho ridotto) e di ibernazione (se lo tolgo?).

Con un po' di ingegno ho messo l'accesso al desktop e ho visto che si installano anche i programmi tradizionali, quindi non solo app.

8 GB il s.o. ma poi c'è il file di paging (l'ho ridotto) e di ibernazione (se lo tolgo?).

Con un po' di ingegno ho messo l'accesso al desktop e ho visto che si installano anche i programmi tradizionali, quindi non solo app.

Guarda che serve proprio come un vero e proprio pc portatile... è li che microsoft vuole arrivare

Dal tablet l'ho tolta l'ibernazione usando il prompt di dos.

Più ci traffico con Windows 10 noto che hanno messo nuove grafiche e impostazioni, ma che lo tengono in piedi un po' nascoste ci sono le classiche impostazioni che già c'erano su Windows 7, alcune già su XP se non ancora prima.

Buon pomeriggio a tutti. Ho un notebook partito con windows 8 ed aggiornato ad 8.1
Il passaggio a windows 10 è gratis solo fino al 29 Luglio?
Il mio pc va bene e mi chiedevo se convenisse aggiornare o meno. Non essendo pratico in certe cose, farei un aggiornamento e non un'installazione pulita.

Grazie

Indietro
Alto Basso