In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

spesso mi si blocca la modalità aereo :D
pur levandola (da dentro le impostaz) rimane l'aeroplanino fisso mentre navigo...

Ecco questo è un bug che moltissimi hanno (anche a me capita ogni tanto)... a dir la verità è ininfluente, visto che appunto si naviga comunque e tutto funziona comunque, ma dà fastidio vederlo sicuramente :D

Sarà sui 2 3 gb.Si Windows nel corso degli anni riceverà sempre aggiornamenti anche a distanza di mesi e anni fino alla fine del supporto

Con aggiornamenti di queste dimensioni è impensabile usare un Pc con abbonamenti mobili a traffico , solo con sti aggiornamenti si mangia tutto il traffico

Boh... a me non è mai successo nulla di tutto quello che leggo su questo thread da quando ho W10.
Ho avuto NETTAMENTE più problemi con W7 e ancora più con W8

C'è da dire che io ho fatto l'installazione pulita.

W7 ha IMHO il peccato capitale di usare aero che, sebbene enormemente migliorato da Vista, ha sempre "in background" la voglia saltuaria di crashare...

Con aggiornamenti di queste dimensioni è impensabile usare un Pc con abbonamenti mobili a traffico , solo con sti aggiornamenti si mangia tutto il traffico

Infatti in Wi-Fi hanno abilitato "a consumo" per impedire gli update automatici.

Sarò noioso, ma anche con ADSL lente, sebbene non ci sia il problema di limite di traffico, è poco piacevole in quanto il download automatico degli update ammazza la banda disponibile per il browser.

Il problema è particolarmente fastidioso per chi, come me, non fa un assiduo utilizzo del PC a casa (quindi paradossalmente meno tempo acceso = più tempo per scaricare gli update) e non ha una ADSL veloce nemmeno pagando.

Non ho idea di come si possano scaricare 2.3 GB in quel modo, se non lasciando il PC una notte abbondante acceso "per bontà sua".

In occasione dell'aggiornamento anche se non è così utile e indispensabile ho fatto un po' di manutenzione al PC:

1) ho controllato i programmi principali se sono aggiornati
2) ho messo l'ultimo driver Nvidia
3) pulizia disco completa
4) controllo errori
5) controllo frammentazione (minima non ho dovuto deframmentare)
6) copie di sicurezza dei miei file

Dopo l'aggiornamento lo lascio stabilizzare per qualche giorno e poi rifaccio i punti 3-4-5.

Ancora Poche ore e ci siamo chissà quale Versione rilascerà Microsoft..........

Con un adsl normale tra download e installazione ci vorranno un paio d'ore.

Da oggi si parte, beati chi saranno i primi tramite Windows Update. :)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Per ora solo un aggiornamento di Windows Defender.

Comunque segnalo che è già stato rilasciato un update cumulativo di Anniversary Update 😀 (installabile ovviamente solo da chi ha già Anniversary Update). Dunque appena finito il download del grande aggiornamento, ci sarà subito un altro 😂

Oggi verifico.A livello di connessione sono tranquillo.
Anche a me per il momento solo agg def. defender

Ultima modifica:
2,3 gb di aggiornamento? Assurdo... Io poi con w10 originale andavo da dio, dopo l'aggiornamento di novembre ho problemi di riconoscimento USB in avvio e di usb che rimangono accesi anche a pc spento!

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso