marcobremb
Digital-Forum Friend
Con Anniversary Update non è più possibile disattivare Cortana.
Lo hanno fatto proprio perché la gente come te si rendesse conto che non succede nulla.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Con Anniversary Update non è più possibile disattivare Cortana.
Lo hanno fatto proprio perché la gente come te si rendesse conto che non succede nulla.
Installato ed impostato Windows 10 AU su disco ssd. In opzioni risparmio energetico ho notato che è sparito Avvio Rapido; dato che ad ogni riavvio del sistema, windows mi disattiva il tastierino numerico (questo prima accadeva quando era abilitato l'avvio rapido), vi chiedo se ora c'è un modo per disattivare l'avvio rapido (inutile su un ssd).
Potrei, però, sbagliarmi; l'avvio rapido potrebbe esser sparito perché ho impostato Samsung Magician su Affidabilità massima? E se fosse così, perché all'avvio il tastierino numerico risulta disattivato?
se disattivi l'ibernazione dovreste escludere automaticamente anche l'avvio rapido, che altro non è che una sorta di ibernazione ma con account utente scollegato in fase di arresto.
Ho appena aggiornato usando il metodo consigliato da tiziano e con una connessione adsl 7 mega con velocità sui 5 mega effettivi, tra download pre installazione e installazione dell'aggiornamento ho impiegato all'incirca 2 ore e 35 minuti per completare il tutto.Ragazzi! Andate su microsoft.com/it-it/software-download/windows10 e cliccate "Aggiorna ora". Non vi scaricherà il media creation tool ma soltanto un piccolo programmino che vi fa l'aggiornamento al posto di Windows Update: si chiama "Assistente aggiornamento Windows 10" ed è simile alla finestra che invitava gli utenti 7/8.1 ad aggiornare a 10. Io sto facendo così! È velocissimo e funziona!
Volevo provare ad attivare l'avvio rapido ma mi sono accorto che in opzioni risparmio energia non è disponibile la voce. Ho cercato su internet scoprendo che va attivata l'ibernazione inserendo questa stringa in un prompt comandi "powercfg.exe /hibernate on". Ho fatto la procedura ma mi dice che "si è verificato un errore imprevisto (0x65B)". Sai a cosa è dovuto?
Funziona, grazieÈ giusto, prova ad eseguire quel comando da powershell eseguito come amministratore
Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile
Funziona, grazie
Ora in rispamio energia ho la spunta su avvio rapido, in questo modo in automatico al prossimo avvio dovrebbe usare questa modalità, giusto?
Prima di installare l'Anniversary, vorrei fare una reinstallazione pulita.
A questo proposito vorrei sapere... anche a voi ad un certo punto compare la finestra azzurra del TPM (Trusted Platform Module)? E cosa è meglio, e cosa comporta selezionare Sì o No quando viene richiesto?
più tardi se da Update non trovo nulla agisco dal sito Microsoft....con una 20 mega credo di impiegare max 1 ora e qualcosaHo appena aggiornato usando il metodo consigliato da tiziano e con una connessione adsl 7 mega con velocità sui 5 mega effettivi, tra download pre installazione e installazione dell'aggiornamento ho impiegato all'incirca 2 ore e 35 minuti per completare il tutto.
Stamattina nulla, poi l'ho beccato verso l'una. Ora il download è al 60%. Sto navigando contemporaneamente al download, poi vediamo cosa farà per l'installazione, se mi sbatte fuori e prende lui il possesso o se mi avvisa.
Se usi il sito, direi anche 2 ore o più.più tardi se da Update non trovo nulla agisco dal sito Microsoft....con una 20 mega credo di impiegare max 1 ora e qualcosa
Avvisa!poi vediamo cosa farà per l'installazione, se mi sbatte fuori e prende lui il possesso o se mi avvisa.
Io dal sito, tra download pre installazione e installazione, come ho detto nel mio post precedente con adsl 7 mega e velocità effettiva sui 5 mega ho completato tutto in 2 ore e 35 minutiSe usi il sito, direi anche 2 ore o più.![]()
io con una 30 mega circa 2 oreIo dal sito, tra download pre installazione e installazione, come ho detto nel mio post precedente con adsl 7 mega e velocità effettiva sui 5 mega ho completato tutto in 2 ore e 35 minuti
Download e installazione giusto?io con una 30 mega circa 2 ore