In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Ecco i primi problemi.
Nell'ultima settimana mi si é spento il portatile ben 3 volte.
Nel registro eventi vedo che lo spegnimento è causato dall'errore critico kernel power. Spero sia colpa di qualche driver...

Però ho notato una cosa strana. Il pc si é spento tutte e tre le volte quando era o con lo schermo spento o in ibernazione, mai mentre lo stessi usando

Inviato dal mio GT-I9001

Problema a zero dato che lo devi aggiungere specificatamente e chi lo fa è per sua stessa natura un esperto. Scateni solo flame inutili

Mica tanto "problema a zero" quando si ha il kernel vulnerabile. Malintenzionati possono avere anche accesso all'hardware da remoto.
Ormai gli hacker malevoli stanno spostando il "tiro" sugli hardware anzichè sui soliti file, e siccome Microsoft (come anche altri) mirano al controllo hardware remoto, ciò diventa pericoloso.

Ecco i primi problemi.
Nell'ultima settimana mi si é spento il portatile ben 3 volte.
Nel registro eventi vedo che lo spegnimento è causato dall'errore critico kernel power. Spero sia colpa di qualche driver...

Però ho notato una cosa strana. Il pc si é spento tutte e tre le volte quando era o con lo schermo spento o in ibernazione, mai mentre lo stessi usando

Inviato dal mio GT-I9001
E' cosa succede a me raramente su pc fisso già da Windows 8. Non ho l'ibernazione ma se quando devo pranzare faccio sospendi, quando lo riprendo invece di andare su schermata di blocco o desktop a volte si spegne e riavvia. Se invece va da solo in sospensione dopo i minuti impostati, non succede.

Poi avevo dei casi che il pc si bloccava e non rispondeva ai comandi, dovevo tenere premuto l'interruttore per spegnere e riavviare, succedeva anche solo navigando normalmente con Chiome, poi non è più successo.

Ultima modifica:
E' cosa succede a me raramente su pc fisso già da Windows 8. Non ho l'ibernazione ma se quando devo pranzare faccio sospendi, quando lo riprendo invece di andare su schermata di blocco o desktop a volte si spegne e riavvia. Se invece va da solo in sospensione dopo i minuti impostati, non succede.

Poi avevo dei casi che il pc si bloccava e non rispondeva ai comandi, dovevo tenere premuto l'interruttore per spegnere e riavviare, succedeva anche solo navigando normalmente con Chiome, poi non è più successo.

Sinceramente non saprei da cosa dipende, facendo un giro sul web ho capito che la maggior parte dei casi risolve aggiornando qualche driver qua e la. Ora appena ho tempo ci provo anche io

Lo preferisco ora io ;)

Sapete vero che sopra le "iconcine" impostazione e spegnimento se ne possono aggiungere molte altre? Basta andare sulle impostazioni del menu Start e aggiungerle ;)

Io non lo preferisco per niente finché non sarà possibile creare le categorie, non è un caso che ho installato Classic Shell

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso