In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

un bel salto.. sta aggiornando , scaricare ci ha messo forse 30 secondi... per chi si chiedeva come Windows Update coprisse la banda. anche con una 91 Mbit reali li usa quasi tutti

PS: inauguro oggi con questo aggiornamento le nuove powerline av2 con chipset Qualcomm QCA7500

Chi non ha Creators Update, sapete come si chiama e il KB dell'aggiornamento che deve portare CU?
Poi da cosa ho capito, possono arrivare prima gli altri aggiornamenti del martedì, mentre Creators Update più avanti.

Chi non ha Creators Update, sapete come si chiama e il KB dell'aggiornamento che deve portare CU?
Poi da cosa o capito, possono arrivare prima gli altri aggiornamenti del martedì, mentre Creators Update più avanti.

Sì esatto.

Se vuoi aggiornare puoi farlo anche manualmente. Tanto la versione ormai è ufficiale ;)
Poi funziona molto bene.
Se vuoi scaricarlo clicca qui: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=799445

Grazie, ho provato l'assistente su tablet ma non posso aggiornare causa poco spazio disponibile e non riesco a liberarne.
Sul desktop aspetto CU da WU o se andrà per le lunghe userò l'assistente.

sto scaricando un bel po di aggiornamenti in questo momento (per la prima volta con la CU installata 3gg fa) e pare abbiano risolto.............

changelog della patch cumulativa KB4015583:

Risolti alcuni problemi con le informazioni del fuso orario
Aggiornamenti di sicurezza a Motore script, libreria di elaborazione di immagini libjpeg, Hyper-V, driver kernel-mode di Windows, Internet Explorer, Adobe Type Manager Font Driver, Graphics Component, Active Directory Federation Services, .NET Framework, LDAP (Lightweight Directory Access Protocol), Microsoft Edge, Windows OLE.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, confermo quanto ha detto l'utente "powerboost90", installati con successo proprio ora i seguenti aggiornamenti post "CU" sul mio Windows 10 Pro:
Aggiornamento della protezione per Adobe Flash Player per Windows 10 Version 1703 per sistemi basati su x64 (KB4018483)
Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1703 per sistemi x64 (KB4015583)
Aggiornamento della sicurezza per Microsoft Silverlight (KB4017094)
Windows Malicious Software Removal Tool for Windows Insider Preview and Server Technical Preview x64 - April 2017 (KB890830)

Come per gli aggiornamenti di sicurezza di marzo, anche stavolta succede che tenta di scaricare e aggiornare le definizioni di Defender all'infinito, e così non rileva tutti gli altri aggiornamenti. E il bello è che le definizioni sono riuscito ad aggiornarle da Defender, e sono aggiornate alla data di oggi!

Come per gli aggiornamenti di sicurezza di marzo, anche stavolta succede che tenta di scaricare e aggiornare le definizioni di Defender all'infinito, e così non rileva tutti gli altri aggiornamenti. E il bello è che le definizioni sono riuscito ad aggiornarle da Defender, e sono aggiornate alla data di oggi!

Se agg.da defender non dovrebbe più ricomparire in wu,riprova con la ricerca

Non posso perchè WU sta sempre tentando di cercare e installare le definizioni e non mi permette di fare altro. Se lo chiudo e riapro, è sempre li che traffica.
Poi provo a riavviare il PC.

Non posso perchè WU sta sempre tentando di cercare e installare le definizioni e non mi permette di fare altro. Se lo chiudo e riapro, è sempre li che traffica.
Poi provo a riavviare il PC.

Allora sicuramente si é bloccato, se non risolvi con il riavvio devi ripristinare wu

Grazie dell'interessamento, prima ho provato con risolvi i problemi di Windows Update ma non è servito a nulla, allora ho riavviato il PC e così WU ha smesso di voler installare quelle definizioni all'infinito. Ho fatto ricerca aggiornamenti e adesso mi sta scaricando:

Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1607 per sistemi x64 (KB4015217)

Grazie dell'interessamento, prima ho provato con risolvi i problemi di Windows Update ma non è servito a nulla, allora ho riavviato il PC e così WU ha smesso di voler installare quelle definizioni all'infinito. Ho fatto ricerca aggiornamenti e adesso mi sta scaricando:

Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1607 per sistemi x64 (KB4015217)

Anche a me capitó la stessa cosa sempre per colpa delle definizioni di defender poi risolto con l'agg.dentro defender e poi tutto ok

Mi ha poi installato tutti questi: https://www.digital-forum.it/showth...-Aprile-2017&p=5310246&viewfull=1#post5310246

Anche se non ricordo cosa avevo prima credo che sia cambiata la build, adesso sono alla Versione 1607 build SO 14393.1066.

Microsoft aggiorna sempre periodicamente tutte le versioni precedenti, anche la prima (1507). In questo caso per la tua configurazione , non sei ancora nella finestra di aggiornamento a Creators Update e quindi ti ha aggiornato la Anniversary

E' cosa faccio già sempre ogni circa 2 mesi, assieme al controllo se il disco è da deframmentare e se ci sono errori, e qualche altra operazione come aggiornare i driver scheda video e programmi, cancellare la cronologia dei browser non Microsoft (uso Chrome), disattivare i processi in gestione attività/avvio e scansionare con Malwarebytes e Adwcleaner, che sono gli unici software che integro a Defender.

Indietro
Alto Basso