In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Per ora rimango nel ramo Lento con la 20H1 che comunque è già praticamente pronta... quando uscirà ufficialmente la 20H1 proverò la 20H2.

Ragazzi ho un problema con il mio PC. Saltuariamente non mi rileva nessuna rete WiFi e sono costretto al ripristino della scheda di rete. Come posso risolvere?
Ora per esempio ho disinstallato i driver di rete, riavviato il pc ed ora funziona correttamente, ma sicuramente fra un pò di tempo si ripresenterà il problema

Ultima modifica:
Ragazzi ho un problema con il mio PC. Saltuariamente non mi rileva nessuna rete WiFi e sono costretto al ripristino della scheda di rete. Come posso risolvere?
Ora per esempio ho disinstallato i driver di rete, riavviato il pc ed ora funziona correttamente, ma sicuramente fra un pò di tempo si ripresenterà il problema

il problema si è presentato dopo aver fatto il salto da windows 8 al 10?? o lo hai notato dopo un qualche aggiornamento particolare??
o ancora, dopo esser passato da versione 1903 a 1909??

Se, come dice milanistaavita, noti questo problema dopo essere passato da Windows 7/8 a 10 allora devi reinstallare i drivers. Reinstallali anche se lo hai notato un giorno a caso. Difficile che sia un problema hardware se ora funziona

ho un problema simile in un vecchio notebook Asus comprato nel 2008 ...ero con XP, poi ho messo win8 , poi 8.1....non volevo aggiornare a win 10, ma essendo gratis feci il grande passo...
ebbene, tutte lo volte che accendo il pc (1 volta al mese circa, dato che ne ho altri 2 nuovissimi di portatili :D) debbo fare il gioco che fai te....disabilitare la scheda di rete, attendere 2 secondi e riabilitare, e la connessione riprende a funzionare

il problema lo notai dopo il passaggio windows 8.1 > windows 10

nel mio caso il pc è così vecchio che i drivers oramai...beh, valli a cercare....

ecco, il tuo è datato come computer??

Aggiornato in 5 minuti su PC non più recente dalla 1903 alla Versione 1909 (build 18363.535)

Edge ha questa versione, è sempre quello vecchio?

Microsoft Edge 44.18362.449.0
Microsoft EdgeHTML 18.18363

Se hai comunque in dotazione su Windows 10 un SSD come hard disk lasciala disattivata l'indicizzazione. ;)

Da oggi dovrebbe essere disponibile ufficialmente tramite Windows Update il nuovo browser Microsoft Edge che andrà a sostituire completamente il vecchio edge.

Da Win 10 1803

Indietro
Alto Basso