In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

a me, come update odierno, oltre alle definizioni virusu di defender, ha trovato un aggiotnamento per la rimozione di adobe flash player per win 10 versione 20H2

a me, come update odierno, oltre alle definizioni virusu di defender, ha trovato un aggiotnamento per la rimozione di adobe flash player per win 10 versione 20H2

sì, ne parlammo verso dicembre, dovevano rilasciarlo a tutti https://support.microsoft.com/it-it...bre-2020-931521b9-075a-ce54-b9af-ff3d5da047d5

vedi tutte le versioni interessate scritte in questo link (io onestamente credo di non averlo ricevuto in entrambe le versioni, 20H2 e 2004 :eusa_think:)

edit:
nel link mancano le versioni 20H2 e 2004

Ieri sera ho riattivato gli aggiornamenti automatici (avendo Windows 10 Pro è possibile farlo, dai criteri di gruppo), installato tutti gli aggiornamenti minori, ma non ancora ho provveduto ad aggiornare a Windows 10 20H2, consigliate al momento di farlo o posso attendere, per chi lo ha installato in pratica che migliorie avete trovato?

Ieri sera ho riattivato gli aggiornamenti automatici (avendo Windows 10 Pro è possibile farlo, dai criteri di gruppo), installato tutti gli aggiornamenti minori, ma non ancora ho provveduto ad aggiornare a Windows 10 20H2, consigliate al momento di farlo o posso attendere, per chi lo ha installato in pratica che migliorie avete trovato?

Io non ho avuto nessun problema, anzi

Ok lo installerò anch'io tra qualche giorno, avete installato tramite il solito strumento oppure da Windows Update?

Infatti per questo motivo avevo disattivato gli aggiornamenti automatici e per fortuna che ho Windows 10 Pro, ad ogni modo se decidessi di aggiornare a Windows 10 20H2, come si installa?
Quale metodo avete usato?

Per fortuna ho installato una versione LTS e non mi faccio più questi problemi di aggiornamenti o versioni.

I soliti metodi sono tramite Windows Update (se lo riattivi), con la Iso avviabile tramite Media Creation tool o altro software.

Per Areggio: l'aggiornamento delle funzionalità a Windows 10,versione 2004 è in arrivo, quindi non installato, cosa mi sono perso?

C'ha messo pochissimo tempo tramite Windows Update, aggiornato Windows 10 alla nuova versione 20H2, tuttavia ho deciso di disattivare nuovamente gli aggiornamenti, almeno me ne sto tranquillo, visto i continui bug in quelli minori ;)

Ultima modifica:
Per Areggio: l'aggiornamento delle funzionalità a Windows 10,versione 2004 è in arrivo, quindi non installato, cosa mi sono perso?

prima hai scritto una data errata, forse intendevi 11 dicembre 2020??
comunque: L'aggiornamento KB4023057 torna ad applicare modifiche alla configurazione di Windows 10 per ripristinare Windows Update, le impostazioni di rete e fare spazio alla release 2004.
Te che versione hai?? giustamente ti faranno fare il passaggio graduale a 2004 se hai la 1909

in pratica: Il major update di Windows verrà rilasciato con la patch KB4023057 in grado di rimuovere dal registro eventuali chiavi che bloccano l’aggiornamento automatico dei sistema operativo. quindi forza pesantemente l'installazione della versione 20H1 , bene bene :laughing7:

Indietro
Alto Basso