• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Cari amici, vi segnalo che ho installato i seguenti aggiornamenti per Windows 10 Pro a 64 bit
2017-07 Aggiornamento di sicurezza per Adobe Flash Player per Windows 10 Version 1703 per sistemi basati su x64 (KB4025376)
2017-07 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1703 per sistemi basati su x64 (KB4025342)
Strumento di rimozione malware di Windows per Windows 8, 8.1, 10 e Windows Server 2012, 2012 R2, 2016 x64 Edition - luglio 2017 (KB890830)
 
Ciao,
dopo questo aggiornamento Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1703 per sistemi basati su x64 (KB4025342) sto notando un forte rallentamento del PC.
Da gestione attività noto un utilizzo disco al 100% pur in assenza di applicazioni aperte, slvo quelle di avvio.
Qualcuno ha lo stesso problema?
 
Per me l'aggiornamento cumulativo non c'entra nulla, verifica altre impostazioni del sistema s.o., inizia da msconfig, pulizia disco, pulizia del registro (ma farlo con programmi affidabili non Ccleaner), ecc...
 
Per me l'aggiornamento cumulativo non c'entra nulla, verifica altre impostazioni del sistema s.o., inizia da msconfig, pulizia disco, pulizia del registro (ma farlo con programmi affidabili non Ccleaner), ecc...

Ciao Corry,
all'avvio c'è poca roba, pulizia disco fatta, per i registri che mi consigli? CCleaner lo usavo su XP e 7, qui non va bene?
Attendo consigli.
Grazie
 
Alternative gratuite tipo Advanced System Care free o altre vanno bene per il registro.
Ccleaner lasciatelo stare per il registro fa spesso più danni che altro, questo discorso vale per qualsiasi s.o. Windows quindi non solo per Windows 10.
Ad ogni modo fai tutte le verifiche del caso, il pacchetto cumulativo non c'entra nulla con i rallentamenti.
 
Grazie,
noto che al riavvio l'utilizzo disco è al 100% per circa 10 minuti, poi si assesta. Non c'è un processo che succhia disco, il più impegnato sta nemmeno al 3-5 Mb/s e per pco tempo, si alternano vari processi tra cui Norton, System, App servizi e Controller ecc.
 
Ccleaner lasciatelo stare per il registro fa spesso più danni che altro.

Va bene anche CCleaner.
L'importante è controllare cosa si toglie (e nel caso consentire il backup delle voci). Questo vale per CCleaner ma anche per altro (e non solo per il registro)...
 
Grazie,
noto che al riavvio l'utilizzo disco è al 100% per circa 10 minuti, poi si assesta. Non c'è un processo che succhia disco, il più impegnato sta nemmeno al 3-5 Mb/s e per pco tempo, si alternano vari processi tra cui Norton, System, App servizi e Controller ecc.

C'é ma non si vede...disattiva il servizio "Ottimizzazione avvio" da services.msc (arrestalo e mettilo su disabilitato), mi ringrazierai ;)
 
Ho verificato anch'io quest'ulteriore dettaglio e come servizio già era arrestato e disabilitato, forse avendo un ssd già tempo fa lo avevo già disabitato.
 
C'é ma non si vede...disattiva il servizio "Ottimizzazione avvio" da services.msc (arrestalo e mettilo su disabilitato), mi ringrazierai ;)

C'era Ottimizzazione avvio che ho disabilitato, in realtà per i primi 5-10 minuti dopo il riavvio il disco continua a essere impegnato al 100% ma molto si era già risolto dopo un giro di pulizia dosco e registri con CCleaner.
Lo terrò sotto controllo, grazie a tutti per i preziosi consigli.
 
oh no, io uso tutt'ora il caro vecchio Paint :crybaby2:
per la 1a volta ho aperto Paint3D e non mi raccapezzo...:D
Pure io lo uso. Soprattutto per ritagliare e ridimensionare immagini (e poi per salvare stamp da pc). Ma paint 3D fa quelle cose? O c'è un altro programma che le fa su win10?
Per fortuna ho ancora win 8.1 e il problema non dovrebbe porsi. Ma saperlo per il futuro...
 
Indietro
Alto Basso