In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Microsoft ha bloccato l'aggiornamento per i Pc con il problema con i processori AMD

Microsoft ha bloccato l'aggiornamento per i Pc con il problema con i processori AMD

Però richiedo, per conoscenza, se uno avesse avuto l'aggiornamento incriminato proposto da WU nell'elenco dei KB, ma non avesse eseguito subito gli aggiornamenti (facendo passare 1 giorno o 2), alla successiva ricerca aggiornamenti (quindi dopo il blocco da parte di Microsoft) quel kb incriminato se lo sarebbe visto sparire sì o no?

Sul mio notebook è installato l'aggiornamento KB 4056892 del 3 gennaio (Windows 10 FCU), non dà nessun problema al processore AMD Dual Core E1-1200.
Funziona egregiamente.

Il mio Sony Vaio del 2010 è stato aggiornato proprio oggi.
Credevo non me lo aggiornasse più... sono passato direttamente da 1607, a 1709.
Mah... misteri.

Peccato che adesso mi ritrovo con solo 12 GB liberi sull'SSD! Dai 19 GB liberi, precedentemente.
Domanda... posso andare avanti con 12 GB liberi, sulla partizione di Windows?

PS: Qual'è l'opzione da cambiare, per far si che al riavvio, non venga caricato lo stato del pc precedente?

Edit: Risolto per quest'ultima domanda.

Ultima modifica:
Non so se sia già stato linkato

https://www.ashampoo.com/en/usd/dld/1304/spectre-meltdown-cpu-checker/

con questo tool si può verificare se si è affetti (non credo controlli solo la cpu in uso ma verifichi se il bug è presente davvero...)

IBiGB3q.png

Quel tool non fa altro che eseguire i comandi sulla powershell e poi restituisce il risultato... si ha solo il vantaggio di non scrivere le linee di comando manualmente sulla powershell.

E' normale che Windows 10 occupa 18 GB sul notebook? Adesso non mi fa nemmeno più aggiornare per mancanza di spazio... se voglio aggiornare dovrei togliere tutte le applicazioni (o quasi).

Per non parlare di Dropbox, Google Drive, Onedrive, ecc., non ho nemmeno capito di come funzioni... anziché spostare i files su queste applicazioni va a duplicare inutilmente i files.

Ultima modifica:
Non so se sia già stato linkato

https://www.ashampoo.com/en/usd/dld/1304/spectre-meltdown-cpu-checker/

con questo tool si può verificare se si è affetti (non credo controlli solo la cpu in uso ma verifichi se il bug è presente davvero...)

IBiGB3q.png

Provato il tool su un notebook ASUS con WIN 10 Home 1709 e power shell presente.
Una volta avviato il tool, mi da errore dicendo il file EXE non è presente!?

Una domanda, ma che differenza c'è tra power shell ed il classico prompt dei comandi?

Indietro
Alto Basso