In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Installati i seguenti aggiornamenti per Windows 10 Pro a 64 Bit (1809):
Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1809 per sistemi basati su x64 (KB4469342)
Preview of Cumulative Update for .NET Framework 3.5 and 4.7.2 for Windows 10 Version 1809 for x64 (KB4469041)

Dato che Windows Update non mi proponeva l'aggiornamento all'ultima versione di Windows 10, ho aggiornato con successo alla versione 1809 64 Bit (build 17763.168) due notebook, un hp del 2015 con processore i5 di 5 generazione ed un acer con processore i7 di 8 generazione, usando Assistente aggiornamento Windows 10.

Dato che Windows Update non mi proponeva l'aggiornamento all'ultima versione di Windows 10, ho aggiornato con successo alla versione 1809 64 Bit (build 17763.168) due notebook, un hp del 2015 con processore i5 di 5 generazione ed un acer con processore i7 di 8 generazione, usando Assistente aggiornamento Windows 10.

Io aspetto con calma io prima facevo così a pochi giorni poi tra problemi e bug mi sono rotto..
Credo che rilascino prima ai pc più nuovi e poi man mano agli altri...

Mi si sta aggiornando ora alla 1809 in maniera automatica, speriamo bene...

Edit: pare tutto a posto, installata la 17763.168

Ultima modifica:
Arrivato anche a me questo aggiornamento:

Installato Aggiornamento per Windows 10 versione 1803 (kb4023057)

Anche se questo link è un refuso https://support.microsoft.com/it-it...ions-1507-1511-1607-1703-1709-and-1803-for-up potrebbe essere un ulteriore passo che prepara il PC a ricevere l'aggiornamento di "october update" e quindi di passare dalla versione 1803 alla 1809.

Io intanto aggiorno anche i driver della scheda video se può servire a qualcosa (ho una Geforce Nvidia) e provo a fare una scansione con Driver Buster per vedere che driver vecchi mi segnale. Poi proverò da Gestione dispositivi di Windows ad aggiornare quei driver, facilmente mi dirà che non ci sono nuove versione, e quindi non faccio null'altro.

Io intanto aggiorno anche i driver della scheda video se può servire a qualcosa (ho una Geforce Nvidia) e provo a fare una scansione con Driver Buster per vedere che driver vecchi mi segnale. Poi proverò da Gestione dispositivi di Windows ad aggiornare quei driver, facilmente mi dirà che non ci sono nuove versione, e quindi non faccio null'altro.

Scarica i driver direttamente sul sito del produttore, in alcuni casi Driver Booster fa solo danni. Io invece attendo(in attesa che risolvono un'altra parte dei bug presenti nella versione 1809)

Ho usato Driver Booster semplicemente come scansione, ho visto i driver che risultavano da aggiornare, e uno ad uno ho provato ad aggiornarli da Gestione dispositivi di Windows. Visto che per tutti i dispositivi Windows dice che è già l'ultima versione o che comunque va bene quella versione, non ho aggiornato nulla.

Ho solo aggiornato i driver della scheda video Nvidia che era da mesi che non lo facevo.

Buongiorno. Da qualche settimana mi viene proposto : "Aggiornamento delle definizioni Windows Defender Antivirus – KB2267602 (definizione 1.283.188.0)", ma ogni volta "installazione in sospeso" e non prodede. Poi si auto-annulla. Mi date qualche suggerimento? Grazie.

Buongiorno. Da qualche settimana mi viene proposto : "Aggiornamento delle definizioni Windows Defender Antivirus – KB2267602 (definizione 1.283.188.0)", ma ogni volta "installazione in sospeso" e non prodede. Poi si auto-annulla. Mi date qualche suggerimento? Grazie.
Prova ad aggiornare direttamente da Windows Defender:
  • clicca sull'icona di Defender
  • clicca su Protezione da virus e minacce
  • clicca su Controlla aggiornamenti
  • clicca su Verifica disponibilità aggiornamenti

Prova ad aggiornare direttamente da Windows Defender:
  • clicca sull'icona di Defender
  • clicca su Protezione da virus e minacce
  • clicca su Controlla aggiornamenti
  • clicca su Verifica disponibilità aggiornamenti

Grazie per il suggerimento. Ho fatto ed ho visto che sono già con la versione 1.283.200.0.
A questo punto strano che mi suggerisca un aggiornamento superato.... ma vuol dire che non ne terrò più conto.
Saluti.

Ma come mai io sono rimasto alla versione 1803?
EDIT vedo che non sono il solo, va be' aspettiamo

Il 1803 ce l'ho aggiornatissimo e ho anche aggiornato i driver che ero sicuro di non fare danni. Penso che i più che sono nella mia stessa situazione, entro poche settimane riceveranno in automatico l'aggiornamento a 1809.

Ragazzi, scusate una domanda, mi sono accorto che nella barra dove compare anche Cortana non mi digita più nulla, ad esempio stavo provando ad avviare il comando "msconfig", come mai ho questo problema ora? C'è un modo per ripristinare il corretto funzionamento? :eusa_think:
Come versione ho la 1809, grazie.

Vabbè ma neanche quello! :D

La grafica di Windows 7 è la migliore.

Infatti, perchè si parla di Windows XP se la migliore è quella di Windows 7?

Per un sistema desktop non c'è niente di meglio della grafica di Windows 7. E' da questa base che si può ancora migliorare.

Fluent Design è per usare le dita, non il mouse, e ci sono un sacco di compromessi e limitazioni a livello grafico.

Perchè fate sempre i partigiani e gli ultras?? :eusa_wall:

Non ho mica detto che Windows 10 è da buttare come leggo in giro in alcuni commenti inutili.

Se poi per alcuni Fluent Design è il meglio che ci sia per un sistema Desktop allora che Dio vi benedica!

Indietro
Alto Basso