Red5goahead
Digital-Forum Platinum Master
Su Mobile il 25/4
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Come da titolo ho un problema con l'app di Facebook sul mio Lumia 640, avevo installata l'app della Microsoft, ed aggiornando da WP 8.1 a Win Mobile 10 si era anche aggiornata, solo che ieri sera l'app mi si era bloccata, non si aggiornava la home page mi rimaneva bloccata sulla pubblicazione di un commento ad un post, così l'ho disinstallata e qui è sorto un altro problema, perché ho scoperto che l'app Facebook della Microsoft è stata rimossa dallo store, e c'è solo l'app rilasciata da Facebook Inc. che però richiede almeno 2 GB di RAM, mentre il mio Lumia 640 ha solo 1 GB di RAM, ed infatti l'app anche nella versione Beta crasha sempre, che faccio? Posso anche buttare il mio smartphone a mare?
Per favore aiutatemi, anche perché non trovo giusta questa cosa, ho aggiornato Windows 8.1 a Windows 10 perché Messenger che io utilizzo molto, non era più disponibile per Windows Phone 8.1, se non porranno rimedio a questa cosa, non comprerò mai più uno smartphone con sistema operativo Windows, anzi posso dire con certezza matematica, il mio prossimo acquisto, quando verrà il momento sarà Android, per carità la mia esperienza con Windows è stata pessima, tra le app che mancano, i vari crash, le notifiche whatsapp che molte volte non arrivano ed è necessario riavviare il cellulare, sinceramente è stata un'esperienza pessima, sconsiglio vivamente di acquistare terminali Microsoft, questa è un'assoluta mancanza di serietà e rispetto verso l'utente finale!!
Intanto però al momento non posso permettermi di acquistare un altro smartphone, quindi cortesemente qualcuno può dirmi come posso trovare una soluzione a questo problema con l'app Facebook? Per favore aiutatemi
Hai preso in considerazione la possibilità di usare Facebook tramite il browser dello smartphone?
Hai preso in considerazione la possibilità di usare Facebook tramite il browser dello smartphone?
Io ho lumia 830 con un giga di ram e Facebook inc.si istalla tranquillamente idem per messanger....
Quindi ti chiedo, sei sicuro di ciò che dici???
Comunque anche la app ufficiale, purtroppo crasha spesso.......
Magari con il nuovo upgrade migliorerà qualcosa.....
Enon pensare che con android non ci siano problemi vari.....anzi!!;
Certo che sono sicuro di quel che dico, mentre sto utilizzando l'app mi appare una schermata nera con la scritta al centro "...sto riprendendo" dopo di che il cellulare torna alla schermata iniziale, se non è la memoria RAM allora sicuramente un altro problema c'è, ed ho letto anche i commenti nello store di tanti altri utenti che hanno lo stesso problema, non sono l'unico!!
Per quanto riguarda Android posso dirti che diversi amici e parenti hanno smartphone huawei con Android e non hanno problemi, mentre la Microsoft e Facebook ultimamente stanno facendo di tutto per allontanare le persone dall'acquisto di uno smartphone con s.o. Windows, forse non la stessa Microsoft che ha interesse a vendere i suoi prodotti, ma sicuramente Facebook che sta rendendo la vita difficile a tutti gli utenti che hanno smartphone Lumia di media fascia come il mio.
P.S. Messenger funziona bene, almeno quella ed almeno per il momento funziona, speriamo non ci siano problemi anche con quest'app!!![]()
basta ho deciso la mia esperienza con la Microsoft almeno per gli smartphone si chiude qui.![]()
No forse non ci siamo capiti, la versione precedente dell'app di Facebook quella di Microsoft che avevo già installata l'ho rimossa l'altro ieri sera perché avevo dei problemi, e credevo di poterla reinstallare, invece con grande rammarico e per mia sorpresa che non ne sapevo nulla, ho scoperto che è stata tolta dallo store, e che c'è solo l'app ufficiale di Facebook che però necessita di 2 GB di memoria RAM per poter funzionare bene.
Mi sto pentendo di aver rimosso la vecchia app che era già onstallata da wp 8.1 avrei dovuto risolvere in altro modo, magari con uwsoft reset, ma non sapevo nulla di questa dismissione dell'app Facebook di Microsoft. Poi scusa, perché mai dovrei rinunciare a Facebook sul cellulare? Che discorso è questo, non mi è nemmeno scaduto il periodo di garanzia legale dello smartphone, e devo avere delle limitazioni di utilizzo soli perché Facebook una mattina si sveglia e così ha deciso? Che facessero un app più leggera anche per chi ha sol 1 GB di RAM, ma in ogni caso il mio prossimo acquisto sarà Android, puoi dire quello che vuoi, ma io mi ripeto, diversi amici e parenti hanno smartphone Huawei cin Android e non hanno alcun problema, mentre a me i problemi sono all'ordine del giorno, e non solo con la nuova app di Facebook che è evidente vuole favorire l'acquisto di altri terminali Android, ma anche riavvii improvvisi, notifiche di WhatsApp che non arrivano, blocchi improvvisi, molte volte mi appare la scritta "sto caricando" o "sto riprendendo" con i tre pallini blu in scorrimento e poi le app si chiudono, tutto questo non succede con Android, basta ho deciso la mia esperienza con la Microsoft almeno per gli smartphone si chiude qui.![]()
Ok, ma a togliere la App dallo Store non è stata Microsoft, ma Facebook, se poi vuoi credere diversamente libero di farlo
Io non ho mai detto il contrario, ho solo detto che è stata rimossa dallo store, ed è logico che se anche fosse stata la Microsoft, è chiaro che ciò sarebbe avvenuto sempre per volontà di Facebook di non voler più implementare l'app Microsoft, ma la sostanza non cambia, che sia stata Microsoft o Facebook, è un dato di fatto che quell'app è inutilizzabile a meno di tornare a windows phone 8.1, almeno fin quando ci sarà il supporto di Facebook su wp 8.1, già l'app Messenger per la chat non è più disponibile per wp 8.1, ragion per cui ho aggiornato a windows mobile 10, ma se devo avere sempre un'app che funziona ed un'altra no o che comunque funziona a metà, non appena avrò la possibilità economica passerò ad Android senza esitazioni.
Però, tifo a parte, anche android e ios sono pieni di difetti, più o meno fastidiosi, molto dipende dalle priorità di ognuno di noi......
Mai come in questo caso..." L'erba del vicino é sempre più verde"![]()
Scusa ma come hai fatto ad aggiornare il tuo lumia 640 con Windows 10???a me dice che il mio Cell non si può aggiornare con il nuovo sistema...