Ivymike
Digital-Forum Senior Master
Occhio al TPM:![]()
Installata... non ho dovuto fare niente e va tutto alla grande (tranne sta stampante

Sarà perchè è una dev sicuramente
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Occhio al TPM:![]()
In poche parole, per far lavorare gli Insider hanno disattivato il requisito del Processore recente e del modulo TPM.Aggiornamento sui requisiti minimi di sistema di Windows 11
In poche parole, per far lavorare gli Insider hanno disattivato il requisito del Processore recente e del modulo TPM.
Installata... non ho dovuto fare niente e va tutto alla grande (tranne sta stampanteche non andava neanche prima)
Sarà perchè è una dev sicuramente
Sicuro che va tutto bene:
Problemi noti
- Quando si passa a Windows 11 da Windows 10 o quando si installa un aggiornamento a Windows 11, alcune funzioni potrebbero essere deprecate o rimosse. Vedi i dettagli qui.
- Barra delle applicazioni:
- La barra delle applicazioni non sarà mostrata su più monitor ma tornerà in una prossima build.
- La finestra di anteprima potrebbe non visualizzare l’intera finestra quando si passa il mouse su Task View sulla barra delle applicazioni.
- Impostazioni:
- Quando si aggiorna un dispositivo con più account utente a Windows 11, Impostazioni non si avvia.
- Un piccolo gruppo di pagine legacy di Impostazioni, così come i bug di adattamento e finitura, saranno affrontati nelle versioni future.
- L’impostazione “Modalità di alimentazione” non viene visualizzata nella pagina Alimentazione e batteria.
- Quando si lancia l’app Impostazioni, potrebbe apparire un breve flash verde.
- Quando si utilizzano le Impostazioni rapide per modificare le impostazioni di accessibilità, l’interfaccia utente delle impostazioni potrebbe non salvare lo stato selezionato.
- Start:
- In alcuni casi, potresti non essere in grado di inserire il testo quando usi Cerca da Start o dalla barra delle applicazioni. Se si verifica il problema, premi Win + R sulla tastiera per lanciare la finestra di dialogo Esegui, quindi chiudila.
- Stiamo lavorando per risolvere un problema che impedisce di staccare le app da Start, far scomparire la barra dei comandi in Esplora file o nascondere lo snap. Per risolvere questi problemi, riavvia il tuo PC.
- Ricerca:
- Le icone delle app nel pannello di ricerca potrebbero non caricarsi e apparire invece come quadrati grigi.
- Quando passi il mouse sopra l’icona Cerca sulla barra delle applicazioni, la terza ricerca recente non viene caricata e rimane vuota.
- Dopo aver cliccato sull’icona Cerca sulla barra delle applicazioni, il pannello di ricerca potrebbe non aprirsi. Se questo accade, riavvia il processo “Windows Explorer” e apri di nuovo il pannello di ricerca.
- Quando passi il mouse sopra l’icona Cerca sulla barra delle applicazioni, le ricerche recenti potrebbero non essere visualizzate. Per risolvere il problema, riavvia il tuo dispositivo.
- Il pannello di ricerca potrebbe apparire nero e non visualizzare alcun contenuto sotto la casella di ricerca.
- Widget:
- Il ridimensionamento del testo del sistema ridimensiona tutti i widget in modo proporzionale e potrebbe risultare in widget tagliati.
- Il lancio di link dal pannello dei widget potrebbe non richiamare le app in primo piano.
- Quando si utilizza lo screen reader/Narrator nei widget potrebbe non annunciare correttamente il contenuto
- La scheda dei widget potrebbe apparire vuota. Per risolvere il problema, puoi uscire e poi rientrare.
- Quando si utilizza il client Outlook con un account Microsoft, le modifiche al calendario e alle cose da fare potrebbero non sincronizzarsi con i widget in tempo reale.
- I widget potrebbero essere visualizzati nella dimensione sbagliata sui monitor esterni. Se si verifica questo problema, è possibile lanciare i widget tramite il tocco o la scorciatoia WIN + W sul monitor effettivo del dispositivo e poi lanciarli sui monitor secondari.
- Dopo aver aggiunto rapidamente più widget dalle impostazioni dei widget, alcuni di essi potrebbero non essere visibili sulla scheda.
- Store:
- Il pulsante di installazione potrebbe non essere ancora funzionale in alcuni scenari limitati.
- La valutazione e le recensioni non sono disponibili per alcune app.
Forse, anche noi che abbiamo dei pc "datati" abbiamo qualche possibilità, ho appena eseguito questo test: https://www.microsoft.com/en-us/windows/windows-11?OCID=1_pchc_windows_app_omc_win e il mio pc risulta idoneo e quindi compatibile per l'installazione di Windows 11Se il PC è del 2012 e non ci hai mai messo mano all'hardware cambiando dei componenti per aggiornarlo e renderlo più performante, quasi sicuramente ti troverai nella mia stessa situazione. PC fin che va con W10, poi passiamo a un nuovo PC con W11.
Forse, anche noi che abbiamo dei pc "datati" abbiamo qualche possibilità, ho appena eseguito questo test: https://www.microsoft.com/en-us/windows/windows-11?OCID=1_pchc_windows_app_omc_win e il mio pc risulta idoneo e quindi compatibile per l'installazione di Windows 11
Bene ma non benissimo.Anche il mio pc, facendo questo test mi ha detto” This Pc will run Windows 11”.
Peccato che il test è stato fatto da un IPad Air.![]()
Andiamo beneAnche il mio pc, facendo questo test mi ha detto” This Pc will run Windows 11”.
This is WindowsAnche il mio pc, facendo questo test mi ha detto” This Pc will run Windows 11”.
Comunque come già ribadito per installare Windows 11, fondamentali sono TPM 2.0, Secure Boot abilitati, CPU potente e 4 GB di Ram, mi chiedo quanti PC al momento abbiano tutti quest'ottimi requisiti?
Riguardo invece alla pura installazione, ho letto su internet che dopo tutte queste premesse, è preferibile farla con chiavetta Usb, invece se disponibile tramite Windows Update, qual'e' il procedimento da effettuare? Quello solito o cambia qualcosa?![]()
Qukbfi fino al lancio definitivo che si presume a novembre, inutile per ora porsi tanti quesiti.
Se non sbaglio, la Iso di ieri, comparsa in rete, è una versione Professional.Intanto Vi informo che per l'ultima release Windows 11 Build 22000.51, ci vuole un Product Key verificato, altro che TPM, Secure Boot etc...
A parte che la cosa più importante è la CPU Generation.