In Rilievo Discussione su Windows 11

Dato che la Iso ufficiale di Windows 11 non esiste, quelle che trovi in rete ora, sono Iso create da alcuni Insider.
Fino a ieri pomeriggio, ancora alcuni Insider avevano problemi di compatibilità a scaricare tramite windows Update l'aggiornamento a Windows 11.
Perciò se creavano una Iso, anche quella aveva i difetti dei requisiti.

Invece sembra che dal tardo pomeriggio, con un aggiornamento al programma di installazione e tramite Windows Update, Microsoft ha corretto il problema.

Ora se creano una Iso, dovrebbe andare bene per quasi tutti.

Se non sbaglio, la Iso di ieri, comparsa in rete, è una versione Professional.
Perciò chi la installa, e semmai ha la versione Home, non può attivarla.

Ma per installarla si dovrebbe installare. :)

Infatti ho la versione Home e non me la fa installare.

In questo momento è inutile fare congetture.

Intanto Vi informo che per l'ultima release Windows 11 Build 22000.51, ci vuole un Product Key verificato, altro che TPM, Secure Boot etc...

A parte che la cosa più importante è la CPU Generation.

A me non la fa installare pur avendo una Licenza Digitale con tanto di Product Key verifcato.

Per una volta ho avuto fortuna allora ho un i7 3770 non recente e il product key mio è tutto tranne che verificato

Per una volta ho avuto fortuna allora ho un i7 3770 non recente e il product key mio è tutto tranne che verificato
Ma tu hai aggiornato a Windows 11 da Insider con Windows Update. :)

la Iso esiste anche la Multi Version

Ultima modifica:
Attendere Prego........App di Controllo d'integrità del PC...... Disponibile a Breve...
Attendere Prego........App di Controllo d'integrità del PC...... Disponibile a Breve...

https://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-11?icid=mscom_marcom_H1a_Windows11

:laughing7:

Per uno come me che ha un PC con prestazioni buone ma non fa videogiochi, non fa grafica esasperante, non ha webcam, usa ancora Office2010, naviga ed usa qualche applicazione per Skystar è onesamente come Win10 però con barra centrale. In compenso riscontro una notevole velocità di passaggio tra i vari programmi ed il multitasking non ne soffre minimamente, collegato l' account Microsoft ho sincronizzato senza problemi tutti i segnalibri e password di Firefox e praticamente lo uso come se fosse Windows 10 senza notare grandi differenze, mi perdonino gli estimatori e tecnici il mio è un primo impatto da semplice user.

Ah dimenticato i driver per Skystar2 USB li ho cercati nei miei cassetti, la pennetta del terrestre A867 quella Sky led blu per intenderci non viene riconosciuta. La stampante Epson riconosciuta subito (qualcuno mi sembra ha dei problemi stampante)

Ultima modifica:
Ho quello nuovo

Che però è diverso da quello che era installabile dallo Store quando usavo le dev

Stanno arrivando mail da parte del team di windows insider a coloro che hanno pc con hardware non conforme per supportatre Windows 11, dove in sostanza si esce dal gruppo beta tester.

Ultima modifica:
Quindi vogliono fare le cose seriamente?

Se volevano fare le cose seriamente, non facevano uscire una pre release, non facevano scaricare la beta a chi non ha i requisiti, non immettevano una beta con una marea di bug e problemi, non chiamavano questo sistema Windows 11, e soprattutto non anticipavano che per il mercato russo e cinese verrano rilasciati s.o. bypassando il TPM.

Se volevano fare le cose seriamente, non facevano uscire una pre release, non facevano scaricare la beta a chi non ha i requisiti, non immettevano una beta con una marea di bug e problemi, non chiamavano questo sistema Windows 11, e soprattutto non anticipavano che per il mercato russo e cinese verrano rilasciati s.o. bypassando il TPM.

Mi associo, hanno sbagliato a fare comunicazione fin dall'inizio e queste sono le conseguenze.
E spero che qualcuno gliene renda conto...

A differenza di Windows 10 21H2 (futuro aggiornamento di Ottobre-Novembre) in cui era stato provato il DNS over HTTPS - DNS over TLS, e con alcuni Server non funzionava, con Windows 11 sembra già funzionare bene.
Prova fatta con i Server di Cloudflare:

La visualizzazione dell'IpV 6 dipende dalla propria connessione - Encrypted SNI è un protocollo non più supportato

Indietro
Alto Basso