In Rilievo Discussione su Windows 11

Appena uscito Windows 11 e giá ci sono i primi problmei, personalmente l'ho installato ma non faccio davvero i salti di gioia, insomma mi aspettavo qualcosa di meglio a livello prestazionale, vediamo se un po alla volta le cose vengono addrizzate

Ma a che pro spendere tutti sti soldi? Solo per avere un sistema operativo w10+1 ??

Come avrai certamente letto prima di rispondere :laughing7: ho preso un modulo Tpm (oltretutto 2.0 quindi anche compatibile al 100%) da poco più circa 10€ per provare a non spenderne 600€. Se è vero che non ci sarà alcun controllo sulla Cpu con la Fx6300 guasti permettendo non ho necessità di potenza ulteriore

Fino a quando Windows 10 sarà supportato e aggiornato non vedo perché dovrei passare all’11 :)

signori stiamo andando sul soggettivo ragione per cui ognuno potrebbe dire: ma faro i catzi mia?

sarebbe più utile parlare di cose oggettive o di problemi qualora ce ne fossero.
Io ho sul PC fisso quello principale addirittura la build dev e ho dei bug certo... sul portatile che uso per lavoro e ho signor programmi su, ho aggiornato a Windows 11 e per l'uso che ne faccio va molto bene, più veloce di ieri e hanno già sistemato anche già i driver del lettore di impronte che era l'unica cosa che non andava più.

signori stiamo andando sul soggettivo ragione per cui ognuno potrebbe dire: ma faro i catzi mia?

sarebbe più utile parlare di cose oggettive o di problemi qualora ce ne fossero.
Io ho sul PC fisso quello principale addirittura la build dev e ho dei bug certo... sul portatile che uso per lavoro e ho signor programmi su, ho aggiornato a Windows 11 e per l'uso che ne faccio va molto bene, più veloce di ieri e hanno già sistemato anche già i driver del lettore di impronte che era l'unica cosa che non andava più.
Sono sempre gli stessi. Ogni thread che ha un qualcosa di tecnico, entrano e lo mandano in vacca.
I mod ogni tanto ci provano, ma non cambia nulla

Quindi a maggior riscontro di quanto già detto, Windows 11 girerà bene nei nuovi pc, in quelli datati, meglio non forzare la situazione e lasciar stare.

Incominciamo a scaricarci le varie Microsoft .NET Framework, le prime sono le 3.5.

Dopo la mia skin foobar2000 a ripreso a funzionare come si deve

Primo aggiornamento W11:

2021-09 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 per sistemi basati su x64 (KB5005635)

Allora gli aggiornamenti funzionano? :laughing7:

Lo sai che se vuoi, in futuro puoi inserire l'SSD con Windows 11 internamente nel Pc.
Anzi in qualsiasi Pc, anche con Hardware differente! :)

Falso. Quell'aggiornamento è la build 22000.194 uscita il 17 settembre, non oggi

A me lo ha dato oggi, dopo le 19.00

Io ho scaricato la iso ufficiale Windows 11.

Per me è il primo aggiornamento dopo l’installazione della iso.

Poi non so….

E io che ero andato a cercarlo nel Disco di prova.
Infatti non mi dava niente. :lol:

A me lo ha dato oggi, dopo le 19.00

Io ho scaricato la iso ufficiale Windows 11.

Per me è il primo aggiornamento dopo l’installazione della iso.

Poi non so….

La ISO di Microsoft credo che non sia aggiornata al contrario di quelle della community (o dei file ESD che scaricano Windows Update e l'assistente aggiornamento)

La ISO di Microsoft credo che non sia aggiornata al contrario di quelle della community (o dei file ESD che scaricano Windows Update e l'assistente aggiornamento)

La cosa importante a mio giudizio è che non facendo parte di nessun canale insider e non avendo installato in precedenza release dev, questo è il primo aggiornamento dopo lo scaricamento della iso ufficiale per utente normale.

Vediamo se in seguito ci saranno altri aggiornamenti a parte quelli di sicurezza che sono giornalieri e più di uno.

La cosa importante a mio giudizio è che non facendo parte di nessun canale insider e non avendo installato in precedenza release dev, questo è il primo aggiornamento dopo lo scaricamento della iso ufficiale per utente normale.

Vediamo se in seguito ci saranno altri aggiornamenti a parte quelli di sicurezza che sono giornalieri e più di uno.

Quelli sono aggiornamenti di Microsoft Defender, non di Windows. Il prossimo aggiornamento sarà martedì come ogni mese

Si era più volte detto che l'installazione di w11 home avrebbe richiesto un account microsoft. Oggi ho aggiornato un pc con w10 home con utente locale; l'installazione, come aggiornamento, di w11, non ha chiesto di passare ad un utente con account microsoft, ha mantenuto quello locale. Forse quello che si è detto, circa la versione home, vale solo per una installazione da zero.

Indietro
Alto Basso