In Rilievo Discussione su Windows 11

Intanto oggi ho creato la Iso, (già con sistema bypassato) su YouTube trovate il video su come procedere tramite il famoso script e masterizzato il file immagine della Iso stessa, in tal modo se il sistema operativo non dovesse più avviarsi, dal Bios posso procedere tranquillamente con l'installazione del sistema operativo e comunque può risultare sempre utile in caso decidessi di reinstallare il tutto in modo pulito.

Lo abbiamo consigliato non so quante volte. ;)
Imparate a creare una Immagine di Sistema, così dopo aver installato il nuovo Sistema Operativo con i vari Driver, siete a posto.
La prima Immagine sarà quella, senza aggiornamenti e senza programmi.
Quella successiva sarà con tutti gli aggiornamenti e i programmi che si usano spesso.

In questo modo si fa prima che fare una nuova installazione pulita.
Io consiglio Macrium Reflect, ma esistono anche altri ottimi programmi dello stesso genere.

App Rimosse scaricate da Microsoft Store IN AUTOMATICO:

Picsart Photo Studio: Collage Maker and Picture Editor

Clipchamp - Editor di video

Adobe Lightroom

Corel PaintShop Pro

LINE

Tutte rimosse e compaiono con il simbolo della nuvoletta.

Power Automate rimossa ieri neanche compare tra le app rimosse vedi che s...fo.

Beh questo è più che normale che quando si rimuovono delle applicazioni appare la nuvoletta, che indica che non sono più installate nel sistema operativo.

Mi è appena arrivata la possibilità di aggiornamento al 11 tramite win update, visti i commenti sopra mi sa che attendo..

intanto dopo la ripulita al pc con un bel setup di W10 dopo tutti gli aggiornamenti cumulativi mi ritrovo questo sul WU
thumb_show.php

prima non c era questa possibilità di controllare i requisiti al W11:evil5:
vabbè nemmeno controllo, fallirebbe miseramente.

Lo abbiamo consigliato non so quante volte. ;)
Imparate a creare una Immagine di Sistema, così dopo aver installato il nuovo Sistema Operativo con i vari Driver, siete a posto.
La prima Immagine sarà quella, senza aggiornamenti e senza programmi.
Quella successiva sarà con tutti gli aggiornamenti e i programmi che si usano spesso.

In questo modo si fa prima che fare una nuova installazione pulita.
Io consiglio Macrium Reflect, ma esistono anche altri ottimi programmi dello stesso genere.
io ho sempre fatto cosi, backup di sistema con AOMEIBackupper ma aggiornando al 11 il backup falliva al riavvio per iniziare il ripristino, mai capitato prima. Ma proverò a sto punto Macrium Reflect.

La soluzione completa per ottimizzare, truccare, riparare e pulire Windows 11
Ma lascia stare quel genere di programmi. (Oltre al solito problema dei Virus)
Già Windows 11 si può dire che è in beta, e tu vuoi usare un programma che non si sa cosa andrà a modificare. :eusa_doh:

Grazie del consiglio, infatti non l'ho provato, era solo per dire che qualcosa inizia ad esserci in rete come utility, ovviamente per ora non affidabili mi sembra di intuire.

Per chi ha forzato l'aggiornamento a Windows 11, ci sono state conseguenze? Anche lato aggiornamenti

Lato aggiornamenti finora me li fa installare, ciò non toglie che prossimamente appena decido mi faccio una bella installazione pulita tramite Iso.

W11 non va installato se non su computer che hanno nativamente w11.

Il motivo è banale.

I programmi che solitamente si utilizzano, non sono studiati, ne’ testati su W11.

Fintantoché si installa w11 su un hd esterno e si fanno girare i programmi w10 compreso le suite antivirus per w10 è un discorso.

Mettere w11 sul pc principale o peggio fare l’upgrade da w10, non è consigliabile.

Attualmente non ci sono molti programmi certificati per w11.

Certo i programmi per w10 girano con w11, ma dal lato sicurezza non si sa quello che succede.

Indietro
Alto Basso